Skate pro set up- skateboard professionale- skate shop online Italia
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
skate pro skate shop

SKATE PRO SET UP COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

SKATE PRO SET UP CERCASI?BENVENUTO NEL NOSTRO STORE.

Eccoti qui, ora sei pronto ad iniziare la tua carriera da skater ed entrare nel mondo dello skateboard! Con questi pratici consigli, sarai in grado di spingerti sullo skate senza problemi. Sei alle prime armi? Non vedi l’ora di imparare qualche tricks con lo skate?
Oppure, non ti interessa fare le manovre e vuoi soltanto goderti lo skate come mezzo di trasporto?

Qualsiasi sia il tuo obiettivo finale, sarà sicuramente un viaggio pieno di emozioni. Essere uno skater ti darà una scarica di adrenalina, ti farà fare sport e soprattutto ti farà essere sempre in movimento. Lo skateboard, ti darà una cosa che non puoi comprare, ma che devi acquisire da solo, e questo si chiama stile e lo stile non è acqua!

Photo: scarmatt/leo beltrame

skate pro pleasures

SKATEBOARD COME FILOSOFIA DI VITA

Lo skateboard è un vero e proprio ponte per arrivare ad avere un’autostima incredibile, ogni minuto passato sullo skate, ogni trick chiuso, ogni spinta ti farà sentire un leone libero. Lo skate è libertà di movimento ma soprattutto, libertà di espressione personale. Ogni skater ha una sua particolare fisionomia, dallo stile a come esegue le manovre finendo a come si veste.

Sei pronto a comprare il tuo primo skateboard? Allora seguici, con noi sei nello skate shop giusto. Fidati dei nostri consigli e non avrai nessun tipo di problema per l’acquisto di uno skateboard. Se inizi da zero, ti invitiamo a boicottare qualsiasi tipo di skate giocattolo perché non sarà producente per te anzi, ti faranno solamente buttare via soldi.

Non comprare mai skateboard completi sotto i 60 euro, sono prodotti di bassa qualità, che ti porteranno pessimi risultati. Possiamo affermarlo con certezza poiché, si tratta di prodotti che possiamo collocare nella categoria giocattolo.
Quindi, qualsiasi sarà il terreno che andrai a preferire, ricorda di scegliere solo skate professionali poiché la loro qualità è indiscutibile. Ora concentrati, presta attenzione e capiamo insieme dove vuoi arrivare.

Photo: scarmatt/leo beltrame

skate pro leo beltrame

TROVARE IL TERRENO GIUSTO.

Esistono vari tipi di skateboards, spetta solo a te scegliere su che terreno vuoi fare skate. Puoi andare in skateboard in street per imparare a fare evoluzioni, salti, grind, saltare giù dalle scale, imparare kickflips, varial e tantissime altre manovre con lo skate.

SKATE PRO SET UP CON POPSICLE DECK

Per fare street rimani sugli skateboards classici scegliendo una tavola da skate con una costruzione popsicle come la maggior parte delle tavole ovvero, il classico skateboard per tricks. L’uso di una tavola popsicle non si limita solo allo street ma, può anche essere utilizzata per skateare in uno skatepark  senza problemi.
Inoltre una popsicle deck può anche essere usata su una rampa, in bowl e halfpipe. Per essere in grado di girare su questi terreni però, avrai bisogno prima di fare tanta pratica. Per fare street, park ,bowl e rampa puoi anche scegliere una shaped board.skate pro deck

SKATE PRO SET UP SHAPED DECKS

Non sarà cosi facile fare certi tipi di evoluzioni come con le popsicle ma, usare una shaped board porta soddisfazioni importanti. Avrai maggiore stabilità e sarà veramente divertente usare queste tavole da skateboards speciali, sicuramente avrai più stabilità di marcia e un feeling impagabile.

Se vuoi usare il tuo skateboard per spingerti concentrati sull’acquisto di un cruiser skateboard o di un longboard. Ci sono molte misure sia di cruiser, mini cruiser e di longboard, scegli il modello che più ti piace tra quelli presenti sul nostro catalogo.

Non c’è una regola fissa nel cruiser skating o nel longboard, a livelli iniziali puoi tranquillamente optare per il modello che ti gusta maggiormente. Con questi modelli di skate avrai una maggiore stabilità e un migliore equilibrio.

Torniamo a capire come si può scegliere lo skateboard migliore, abbiamo visto prima tutti i tipi di terreno dove puoi andare a fare skateboard ed allenarti. Lo skate però non é fatto solo dalla tavola di legno ma, ti serviranno anche i carrelli ovvero i trucks, le ruote ed infine un bel set di cuscinetti a sfera performanti per farti andare veloce.

tavola shaped skatepro

SKATE COMPLETO O PROFESSIONALE DA ASSEMBLARE?

Non buttare i tuoi soldi in skate completi economici sotto i 60 euro, sarebbe uno spreco di soldi ma, se hai purtroppo un budget limitato e la tua voglia di cominciare è alta, puoi comprare uno skate già assemblato.

Gli assemblati di marchi storici sono ottimi per iniziare, avrai uno skate che ti introdurrà in questo mondo senza però limitarti troppo. Con il passare del tempo, passerai ad uno skate pro e potrai comunque cambiare le parti del tuo skate un po alla volta.

skate pro set up

SKATEBOARD PROFESSIONALE

Montiamo lo skate professionale e non ci pensiamo più?
Ecco la miglior soluzione, potrai scegliere tutto quello che desideri dalla grafica della tavola, il colore dei trucks, le ruote, i cuscinetti e addirittura potrai scegliere il griptape che ti piace di più. Insomma, possiamo customizzare a nostro piacimento l’intero skate dei tuoi sogni.

 

SCEGLIERE LA TAVOLA SKATE PRO GIUSTA.

La qualità delle tavole professionali è più o meno la stessa.Ma le differenze ci sono eccome. Scegliendo i migliori marchi da skate sei sicuro che la tua tavola è stata costruita seguendo i più rigorosi criteri di costruzione ed utilizzando il miglior acero canadese disponibile.
All’interno del nostro catalogo troverete solo i brand migliori di skate che producono le tavole nelle migliori factory al mondo.
Scegli una tavola in base alle tue misure, scegli la larghezza della tavola in base al tuo piede poiché è la prima cosa da fare quando non sai che misura comprare.

pleasures skateboards

TAVOLA SKATEBOARD E MISURA DEL PIEDE.

  • 34-40 ( 7.25 – 7.6″-7.75″ – 8.0″ )
  • 39-41 ( 7.75″ – 8.0″ – 8.125″ )
  • 40-43 ( 8.0″ – 8.125″ – 8.25″ )
  • 44-47 ( 8.25 – 8.375″ – 8.5″ 8.6″)

misura skateboard professionale

SCEGLIERE I TRUCKS PERFETTI.

Per essere sicuro di comprare un truck di qualità superiore, cerca di scegliere tra i migliori marchi di trucks disponibili. Esistono svariati modelli e misure, ogni marchio usa tipi di materiali diversi ma se rimani sui top brand di skate trucks e non resterai deluso. I marchi più gettonati sono : Independent truck co., Venture truck, Thunder truck, Tensor truck, Ace truck e Film truck.

skate trucks

 

CUSCINETTI (BEARINGS COME SCEGLIERE IL MIGLIORE).

I 3 e i 5 sono ottimi ma, se sei un principiante sarà meglio non avere dei bearings troppo veloci.
ABEC 7 e ABEC 9 fatti di ceramica e titanio, sono i più veloci e anche i più costosi, usali solo se il tuo livello è superiore al principiante.
Comprare i migliori cuscinetti se sei agli inizi, non ti farà andare meglio quindi, tieni a mente queste informazioni per non sbagliare.
Alte velocità non sono consigliate agli inizi. Specialmente se usi uno skate per fare i tricks classico.

cuscinetti skate pro

SCEGLIERE LE RUOTE MIGLIORI (WHEELS).

Lo skateboard dopo l’avvento dell’uretano ha cambiato i giochi in tavola. Con l ‘uretano è stato possibile aumentare la prestazione di ogni skaters in qualsiasi terreno.
Grazie alla sua composizione, è il miglior materiale in assoluto per le ruote da skate. La ruota da skateboard è veramente importante nel tuo set up. E’ fondamentale avere una ruota adatta al tipo di terreno che hai scelto per andare in skate.

skateboard wheels

DIAMETRO

Esistono molti diametri e durezze diverse di ruote da skate. Dalle più piccole per essere usate in street ed avere il massimo del controllo a quelle più grandi per essere usate in park, bowl o rampa dove serve una spinta maggiore.

I diametri per fare street skating sono da 50mm a 55mm mentre per park, bowl o pipe sicuramete dal 55mm in su fino ad arrivare alle 60 mm. La durezza delle wheels può cambiare, esistono varie durezze di uretano dalla mescola più morbida che ha un valore di 80 a quella più dura dal valore di 103A.

DUREZZA

Le durezze perfette più usate sono da 99A a 101A sono le classiche utilizzate in street, park e bowl. Se sei un principiante ti consigliamo di scegliere la durezza 99A. È la giusta durezza per non avere una ruota da skate troppo scivolosa se non sai ancora controllare bene il tuo skateboard.

Le ruote da skate con una durezza più morbida, sono ideali per essere utilizzate per fare cruising o filmare i tricks agli amici. Non rischierai di incappare nel tanto odiato sassolino che ti fa finire con la faccia a terra.

Per avere maggiori informazioni vai alla nostra guida su come scegliere la ruota da skate migliore. Se invece ti senti già pronto per fare il giusto acquisto entra subito nel nostro catalogo di ruote da skateboard e scegli la ruota per te!

Impara a conoscere tutti i modelli di ruote da skateboard dei brand storici  leggendo le nostre guide:

QUANTO COSTA ASSEMBLARE UNO SKATE PRO SET UP.

Partiamo dal valutare una spesa per uno skateboard completo. Uno skate montato di qualità superiore, va dai 70/80 euro fino ad arrivare a 120 euro circa.
Se vuoi montare il tuo skateboard professionale a piacere ( skate pro set up) la spesa oscilla tra i 150 euro e può senza problemi arrivare anche oltre i 300 euro.
Speriamo che come scegliere lo skateboard perfetto sia ora una passeggiata per te.

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY