Visualizzazione di 1-24 di 38 risultati

CREATURE SKATEBOARDS THE BRAND FROM THE GRAVE YARD

Creature skateboard nasce dal leggendario skater Darren Navarrette che da poco ha festeggiato i suoi 25 anni di attività con il brand. La storia di Navarette è fatta di transizioni e halfpipe.

Lo skater Darren nasce a Minneapolis nell’ottobre del 1976 dove cresce e passa la sua infanzia, Appena iniziato a skateare Navarette è subito attratto da transizioni e curve. Inizia subito la sua carriera in half pipe dove in poco tempo continua a migliorare fino a raggiungere un livello da professionista.

Per un vert skater non è mai stato facile specialmente per Darren Navarrette. Un pro skater che appassionato di vert non ha mai smesso di ridare transizioni anche quando negli anni 90 il vert skate era praticamente estinto. Pochissima gente skateava i vert.

Essendo difficile trovare le strutture per allenarsi lo street skate ha preso sempre più piede. Ma gente come Navarette non ha mai smesso e ha sempre promosso e creduto nello skateboarding in vert come solida passione da sviluppare per tutta la vita.

Navarrette ha sempre skateato con le più grandi leggende del vert Californiano. Da Tony Hawk a Lance Mountain, Omar Hassan e molti altri ancora il quale hanno un rapporto speciale con Navarette, di amicizia e fratellanza.

Darren è sempre stato rispettato per i suoi air altissimi e fuori dal comune. Inoltre Navarrette è uno specialista con il suo kick flip melon in ogni salsa.

DARREN NAVARRETTE THE VERTICAL VAMPIRE

In California e nel mondo dello skateboarding era conosciuto e chiamato darren navarette the vertical vampire. Navarette fin da piccolo ha sempre skateato vert e un giorno in una gara con un sacco di pro si fa notare per il suo stile unico e naturale.

Capelli lunghissimi e un’attitudine heavy metal sono sempre state un must per Navarette. Dave Swift il fotografo di Transworld skateboarding pensava che fosse una ragazza la prima volta che vide Navarette ad una gara.

creature skateboard

Navarette non solo skateava vert ma anche street. Per Darren lo skateboarding è sempre stato a 360 gradi fin dagli inizi.

Ma lui era il “vampiro del vert” e la sua missione è sempre stata principalmente di rideare transizioni. Da lì Navarette continua a skateare e migliorare.

Nel 1994 gli viene proposto di lanciare il suo brand “Creature” con la collaborazione di NHS sotto la direzione di Lee Charron. Il brand è nato separato dagli altri brand di NHS.

L’idea era di creare qualcosa di veramente fresh e nuovo che uscisse dai soliti canoni di inizi anni 90. Quando il brand nacque era un momento per lo skateboarding molto buio e allora era dura tirare su una azienda che funzionasse.

Il progetto Creature skateboards fondato da Navarette aveva già da subito un team di tutto rispetto di leggende come Jason Adams e Russ Pope. Dopo soli due anni i due skaters del team amici di Navarette decisero di abbandonare il team e Creature improvvisamente.

Nessuno sa perché , ma NHS decide di dare uno stop al progetto ma, Navarette continua a documentare il marchio che comunque non cessa di esistere. Nel 1996 esce il video “Heshers on the Run” e nel 1997 è il momento di “fiends” due video mostruosi con un livello di skateboarding altissimo.

LA RINASCITA DEL BRAND CREATURE SKATEBOARDS 

Nel 2002 il brand riprende vita con l’aiuto di Lee Charron rielaborano il logo Creature e tutte le grafiche e in men che non si dica il brand ritorna a splendere.

Anzi di splendente in Creature non c’è nulla. Il brand nasce nel cimitero con grafiche in stile horror con mostri, vampiri, draghi, grafiche splatter e violente. Violente come lo stile del team. Uno skating aggressivo e ignorante al 100%.

Nel 2006 Navarette e il suo team escono con il video”born dead”. Il video è spettacolare con tricks in street e in transizione dei pro Partanen, Perkins, Ponts e Gravette. Ogni pool e ogni passamano tremano al passaggio del Creature team. Già dopo soli tre anni il marchio inizia a decollare e a trovare sempre più consensi nel mondo dello skateboarding.

I video diretti da Navarette e Lee Charron continuano nel 2007 e nel 2009 con “black metal” e “hash law”. Nel 2012 esce il video che consacra Creature come un marchio leader potente e forte sotto ogni aspetto.

Il video “Creature CSFU” è una cosa incredibile. Il nuovo skateboarding è sdoganato ai livelli massimi. Con pro come Partenen, Gravette, Graham, Mallory e Kimbel il team sembra non aver paura di nulla. Part aggressive dove i pro senza indugiare spaccano tutto.

Nel 2017 il team Creature arriva secondo al “king of the road”,gara ad inviti solo per super skateboard team. L’evento è stato seguito da tutto il mondo e Creature cresceva sempre di più.

CREATURE SKATEBOARD OGGI CON MILTON MARTINEZ E COLLIN PROVOST

Oggi il team è incredibile. Da poco nel team è entrato Milton Martinez premiato come miglior skater dell’anno da Thrasher magazine. Milton è lo skater team rider argentino che si è messo in mostra per i sui tricks estremi e le sue bomb hill session.

Oltre a Milton Martinez troviamo Chris Russel,David Gravette, Cody Lockwood, Jhon Gardner, Kevin Baekkel, Willis Kimbel e Jimmy Wilkins .

Creature skateboards

Da poco inoltre si unisce all’orda Creature il super player Collin Provost. Provost ha uno stile di skateboarding incredibile e nel team creature ci sta alla perfezione. Aspettiamo con ansia la prossima produzione del marchio per vedere il team di oggi cosa ci propone. Sicuramente saranno tricks assurdi e spot al limite, sempre più pericolosi.

Le tavole Creature sono costruite con materiali di altissima qualità e con costruzioni che oggi sono al top della produzione di NHS. Un mix di grafiche horror e una qualità eccezionale fanno si che Creature sia un best seller da anni.

Nelle costruzioni delle tavole Creature skateboards di oggi troviamo inserti in carbonio che danno alle tavole Creature una marcia in più. Robuste e leggere le Creature sono fantastiche da skateare. Se non hai mai skateato una tavola Creature devi assolutamente provarla e ti accorgerai della differenza.

Se sei un appassionato di horror Creature è L’unico brand oggi a proporre grafiche in questo tema. Gli appassionati e i vecchi skaters si ricorderanno il marchio “Zorlac” negli anni 80. Ecco, Creature è l’evoluzione dello stile di Zorlac ai giorni nostri.

Se vuoi rimanere informato sul team Creature guarda tutti i loro video. Scegli una creature skateboard deck perchè l’orda è fuori e non si può fermare, compra una tavola Creature nel nostro catalogo deck e skateboard completi. Acquista in tutta tranquillità, ti spediamo la tua tavola in 24 ore in tutta Italia.

CREATURE SKATE