RUOTE SPITFIRE WHEELS I MODELLI
Ruote Spitfire? Sicuramente è il marchio più conosciuto nello skate business assieme a Bones wheeels. E’ uno dei migliori brand di ruote al mondo. Non perché le Spitfire siano migliori di Bones o di altri marchi ma Spitfire è un po come la Ferrari delle ruote da skateboard.
Prima o poi se vai in skateboard dovrai provare una Spitfire wheels. La famosa mescola di uretano “Formula four” è veramente una bomba su tutti i terreni. Troviamo sei modelli di shapes della ruota Spitfire in Formula four, piĂą altri modelli OG Classic uretane. Vediamo assieme tutti i modelli Formula four nel mercato e analizziamoli uno ad uno.
Spitfire wheels “Formula four ” Classic
Come suggerisce il nome le Classic hanno la forma classica delle ruote piĂą vendute da skate. La ruota Classic ha una superficie di contatto stretta che le rende veloci e precise per tutti i tricks da street skate e non solo, le Classic possono essere usate veramente ovunque.
Ideali anche in park e bowl e perchè no, anche in rampa.
Con misure che vanno da 50 mm, 51 mm, 52 mm, 53 mm, 54 mm, 56 mm, 58 mm e 60 mm. Ogni misura accompagnata dalla sua caratteristica colorazione. La fiammella vi conquisterà è solo questione di tempo. Le vostre Spitfire classic non hanno paragoni.Â
Spitfire wheels “Formula four ” lock-ins.
Le Spitfire lock-ins sono le ruote perfette per agganciare tutti i tipi di grind senza problema. Avrete una stabilitĂ superiore durante i grind e non solo, anche negli slide non avrete margine di errore. Queste lock-ins hanno il taglio dei lati della ruota diverso tra di loro.
Questa è la caratteristica che gli conferisce un aggancio così preciso ai tubi e ai curbs di qualsiasi materiale. Le lock-ins sono in due durezze 99A e 101A nelle misure 52 mm, 53 mm e 55 mm. Sono consigliate per puro street dai gap ai muretti ma anche ottime per essere usate in skatepark.
Spitfire wheels “Formula four ” Conical.
Â
Le Spitfire conical sono le ruote all round piĂą performanti per lo street skate. Tenuta e velocitĂ fanno di queste Spitfire un must se vai in street. Sono perfette per tutto e disponibili in due durezze 99A e 101A.
Spitfire wheels “Formula four ” Conical full.
La differenza tra le Conical e le Conical full è la superfice di contatto, nelle Conical è maggiore dando più aderenza sui vari tipi di terreno. Usale ovunque dalla plaza al park, perfette per uno stile di skate molto aggressivo. Dai 52 mm ai 58 mm.
Spitfire wheels “Formula four” Radials
Le Spitfire Radial come le Conical e le full Conical sono perfette su ogni terreno. Perfette per gli slide e un controllo superiore che vi farĂ rendere conto della qualitĂ di Spitfire wheels. Usatele anche in park e non avrete problemi. Vendute in tre misure e due durezze: 52 mm, 54 mm e 56 mm.
Spitfire wheels “Formula four” Radials slim
Le Radial slim a differenza delle Radials normali sono piĂą strette. Questa forma con superficie di contatto minore le rende ancora piĂą precise per chi fa tricks, grind e slide tecnici. Per chi ama le ruote leggere queste Radial slim sono impareggiabili. Inoltre, sono velocissime pur avendo delle misure contenute. Provale nelle misure 51 mm, 52 mm, 53 mm e 54 mm.
Spitfire wheels “Formula four “ Tablets
Le Spitfire “Tablets” sono la ruote più strette di Spitfire. La sua piccola superficie di contatto e il suo taglio netto sui due lati della ruota ne fanno veramente una ruota superleggera. Perfetta per lo street skater che ha bisogno di leggerezza per chiudere i tricks più tecnici. Si tratta dell’ultima arrivata nella family Formula four. Provala nelle misure 51, 52, 53, 54 e 55 mm, perfette per il più tecnico skate in flat, la loro leggerezza si sente eccome, devi solo provarle.
Nuove Spitfire “Formula four “ OG CLASSIC.
Dal 2021 si inizieranno a vedere sugli skateboards di mezzo mondo le nuove OG Classic in “Formula four”. Ottimali da street a skatepark in misure che dalle piccole 52mm arrivano ai 60 mm. Durezza 99 A. Sicuramente sono da provare perchè hanno tutte le caratteristiche per far migliorare il vostro livello.
Nuove Spitfire “Formula four “ Classic 97 A.
Finalmente la ruota soft per fare street aggressivo come una ruota 99 A o 100 A. Con la sua morbidezza non eccessiva, è perfetta per chi cerca la via di mezzo, perfetta su terreni liscissimi e lisci con una tenuta superba sui terreni più ruvidi. Una ruota allround molto divertente, disponibile 54 mm e 56 mm, è assolutamente “flat spot “free.
RUOTE Spitfire wheels “Classic big head”
Le Classic Big head penso siano le ruote di Spitfire piĂą famose e vendute, con un mix di uretano classico le Big head hanno un colore bianco come tutte le wheels da skate con il classico uretano di qualitĂ . Hanno uno shape che si adatta ad ogni terreno e sono disponibili praticamente in tutte le misure.
Se sei un principiante la Big head potrebbe essere assolutamente la tua prima ruota professionale da skate senza ombra di dubbio. Usata in street, park, bowl o vert si adatta a tutto, la ruota universale per tutti i terreni. Le Big head sono in durezza 99A per essere usate da tutti dappertutto.
RUOTE Spitfire wheels “classic”
Nove misure, nove colori per la Spitfire wheels tra le più vendute, a differenza delle Big head sono un po più piccole ma sempre ottime. Conferiscono tanta stabilità e controllo, per chi inizia e per chi è ad un livello intermedio.
RUOTE Spitfire wheels “OG Classic”
Le Classic OG hanno una superficie piĂą ampia rispetto alle sorelle Big head e Classic. In piĂą hanno un taglio netto sui lati della ruota. Controllo e velocitĂ sono le loro caratteristiche. Prova la classica mixtura di uretano Spitfire e avrai risultati garantiti.
Â