Ruote skateboard Professionali dei migliori marchi - skate wheels
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.

RUOTE SKATEBOARD

ruote skateboard ? Nel nostro on line shop trovi una vasta selezione dei migliori marchi di ruote professionali. Scegli con noi il set più adatto al tuo tipo di skateboarding. Trova il tuo diametro ideale e la giusta durezza per ogni tipo di terreno che andrai a skateare.

[READ MORE…]

Filtra prodotti

ordina per

PREZZO

1 2 3 7

Ruote skateboard come scegliere le migliori.

Ruote skateboard ? Sono un elemento importantissimo nel tuo set up da skate.
Scegliere le ruote per skateboard adatte a te, non sarà un problema se leggerai attentamente la nostra guida.
I tipi di ruota da skate (skate wheels), devono essere acquistate a seconda di come vuoi configurare il tuo skateboard.
Le ruote vanno comprate seguendo dei parametri che sono molto importanti. Solo così si può avere la ruota perfetta per andare in skateboard su ogni tipo di terreno.
Non avere fretta! La scelta delle ruote da skateboard è determinata da diversi fattori importanti. 

Il primo fattore è dove deciderai di andare in skateboard. Dopo aver letto i nostri consigli sarai in grado di scegliere quali wheels sono adatte per lo street skating, bowl skating e per la rampa.
Inoltre, sarai capace di scegliere quali sono gli shapes delle ruote da skateboard ma, soprattutto scegliere la misura perfetta che si adatti al truck da skateboard che hai comprato.

Molti fattori devono essere considerati ma, vedrai che alla fine non sarà poi così difficile comprare il set di wheels giusto.
L’altezza si misura in millimetri MM, possono esserci ruote più piccole, ruote morbide, ruote dure e ruote grandi. 

Andiamo a vedere ogni particolare così da non farti sbagliare la scelta. Noi di pleasuresmilano.com, ci teniamo a non farti buttare via soldi in un set up non ideale.  Il tuo progresso in skate è per noi una grande soddisfazione e non vogliamo margini di errore.

ruote da skateboard

Ruote skateboard di quale materiale e costruzione sono fatte?

Se le tue prime domande sono: come vengono costruite le ruote da skateboard e di che materiale sono le wheels di uno skate, qui avrai accesso a tutte le informazioni necessarie.
Le ruote da skateboard sono tutte costruite in uretano, quando anni fa si è iniziato a produrre le ruote da skate con questo materiale, vi è stata una grossa rivoluzione nel modo di andare in skate.

Il nuovo materiale, l’uretano, è un materiale plastico che lavorato giustamente in diverse durezze si adatta perfettamente alla strada per dare un feeling impareggiabile.
Mentre, altri materiali plastici che in precedenza venivano usati per le ruote da skate non avevano questa caratteristica. 
Le ruote in uretano per skateboard, sono perfette su qualsiasi terreno si decida di skateare.
Più avanti vedremo come si producono le ruote in uretano. Ora guardiamo come è suddivisa la costruzione di una ruota da skateboard classica.

  • Skateboard ruote Nucleo e superficie di contatto.

Sono due le sezioni in cui è divisa la tua skate wheel.  Il nucleo della ruota è la parte dove si andranno ad inserire i cuscinetti da skate.
Oltre ai cuscinetti, anche il distanziale della ruota da skate alloggia tra i due cuscinetti. La misura dei cuscinetti è sempre uguale per qualsiasi ruota da skateboard in commercio.
La seconda sezione che a differenza del nucleo cambia di forma è la superficie di contatto della skate wheel con l’asfalto o altra superficie. 
La superficie di contatto, può essere più larga o più stretta a seconda di come sia l’esigenza dello skater. 

Con una superficie di contatto maggiore, si avrà una stabilità maggiore a differenza di una ruota da skate molto stretta. Esistono varie misure e shapes della ruota che andrai ad acquistare.
Quando compri le ruote, non ne compri una ma un set di 4 vendute tutte assieme. Il giorno che dovrai cambiarle per forza, dovrai comprare un nuovo set di ruote da skate.
Ora sai quali sono le parti più importanti che compongono una ruota. 
Per scegliere le migliori ruote da skate ci sono due caratteristiche che contano tantissimo e sono. La durezza delle ruote da skate, che si misura in scala A e B. La dimensione della ruota dello skateboard che è fondamentale per scegliere la misura perfetta e si misura in millimetri MM.

ruote skateboard

  • Scegliere le ruote da skate in base alla loro durezza di uretano.

La durezza delle ruote di uretano, si misura con una scala di misura con la lettera A. Esiste anche una misura alternativa alla scala A classica che è la scala di misura B.
Iniziamo a conoscere
i valori della durezza più importante e più usata cioè la scala A.
La scala A di durezza delle tue skateboard wheels, va da 80A ad un massimo di 103A. Più il valore del numero è alto più la ruota è dura, viceversa un valore basso verso l’80 darà alla ruota una morbidezza maggiore.

E’ molto importante considerare dove si vuole andare in skateboard, la durezza delle ruote si sceglie a seconda di che terreno si intende skateare.
La tua ruota avrà una scivolosità in base al terreno, ora vediamo tutti i terreni e le durezze ideali.

  • Durezza della ruota a seconda del tipo di terreno dove si va in skate. 

Esaminiamo assieme qual’è il match perfetto tra terreno e durezza ideale dell’uretano così da capire come scegliere le ruote skateboard in maniera perfetta.

Questo range di durezza di ruote è la più usata se si vogliono ruote da skateboard da strada, è senza dubbio la scelta giusta.
Sono l’ideale per essere usate su superfici lisce di diverso materiale come piazze, skatepark in cemento e skate park in legno.

Per gli skaters più tecnici ed esperti, non sarà un problema usare le ruote da 101 A a 103 A che sono le ruote più dure in commercio.
Sono ideali per lo street skate, superfici di asfalto, pavimenti lisci, skatepark in cemento, park in legno e rampe. Per street skate possiamo affermare che, sono le durezze ideali senza ombra di dubbio.

Raccomandazione per principianti ed esperti sulla durezza delle ruote da skate.

Se sei un principiante e vuoi andare in uno skatepark con le transizioni in legno o dentro una bowl di legno, ti consigliamo vivamente delle ruote di durezza 99A a massimo 100A.
Questa durezza è assolutamente la misura più all round che ci sia.  Offre una durezza ben equilibrata per skateare dappertutto senza avere problemi di scivolare troppo rispetto a durezze maggiori.

RUOTE SKATEBOARD LE NOSTRE BRAND GUIDE

RUOTE SKATEBOARD durezza compresa tra 98A – 92A. 

Questo tipo di ruote sono ideali per avere un tipo di skateboarding ibrido. Come ibrido intendiamo che sono ideali sia per cruising ma anche per fare tricks con lo skate, con durezze come 97A – 95A – 92A .
Non essendo morbidissime, non rimbalzano come quelle super morbide e rimangono molto versatili per fare qualche trick ed avere la possibilità di usarle veramente ovunque.
Possono essere usate dall’asfalto ruvido al legno della rampa da skate.
Una 95 A è assolutamente già una ruota morbida, diffidate di chi vi dice il contrario.
Sono perfette per essere montate su tutte le tavole popsicle, ma anche su tutte le tavole shaped e tutte le old school skate decks.
Queste durezze sono ideali per cruising e per chi vuole comprare una tavola da skate shaped. Con una tavola shaped, l’ideale è montare ruote morbide da skate per avere velocità e scorrevolezza.

Quindi, una ruota dura da skate sarà adatta per fare street skate e per fare i tricks.
Con una ruota intermedia più morbida e molto morbida ci si può divertire per usare lo skateboard per girare in modo più originale e divertente, scorrazzando per la città o sul lungomare senza avere tutto l ‘attrito che provoca una ruota dura.

spitfire wheels

RUOTE SKATEBOARD Durezza compresa tra 90A e 78A 

Le durezze tra 90A e 80A sono definitivamente ruote da skateboard morbide e ruote da skate molto morbide.
Queste durezze sono delle buone ruote per essere montate su un cruiser o per uno skateboard da filmer. Chi lo fa di professione o per filmare gli amici, con questo tipo di ruota eviterai brutte sorprese quando trovi sassolini lungo il tuo percorso.
Quindi, si prestano sia su flat spot con pavimentazione liscia, terreni ruvidi e un po sconnessi.

Questo tipo di durezze hanno una scorrevolezza della ruota impressionante e ti garantiranno velocità, aderenza e sicurezza. Queste sono le principali caratteristiche delle ruote da skateboard morbide e molto morbide.
Con ruote morbide e molto morbide, non è possibile fare degli slide essendo molto aderenti al terreno.

Differenza tra scala di durezza A e scala di durezza B delle ruote skateboard.

Nelle righe precedenti, abbiamo imparato a distinguere le varie durezze di uretano e per quali terreni e utilizzo vanno bene.
Ci teniamo a dire che, la scala di durezza “A” non è l’unica unità di misura per la durezza delle ruote da skate.
C’è un’altra unità di misura che è la scala “B“.
La scala “A” nelle durezze più elevate usa durezze come 100A , 101A , 102A , 103A , tutte queste durezze sono le più dure della scala.
Alcuni marchi come Bones skateboard wheels usano dei valori che sono indicati con la lettera “B”.
Il valore della scala “B” è di 20 punti superiore alla scala classica “A”. Le ruote della Bones wheels da 84 “B” avranno una durezza di 104A.

Riassumendo, la durezza delle ruote da skateboard standard è da 99″A” a 101″A“. Misura perfetta per iniziare a fare skateboard e per fare i tricks da street skate.
Le ruote per skateboard più dure sono per i più esperti skaters che hanno già un ottimo controllo dello skateboard.
Per finire, tutte le ruote da skateboard morbide servono per rilassarsi ed avere una velocità maggiore ed un’aderenza impeccabile quando ci si deve spostare con il cruiser o con il vostro skate da filmer.

Di quali dimensioni di ruote DA skateboard ho bisogno?

  • Scegli le ruote da skate in base al diametro e all’altezza del truck da skateboard.

La dimensione delle ruote è molto importante, essa va scelta con molta attenzione. Il diametro si misura in millimetri MM. Il diametro delle ruote da skate influisce sull’accelerazione e la velocità del tuo skateboard.

Sono l’ideale per avere una accelerazione più rapida, quando si è molto tecnici in skate, in spot piccoli la soluzione ideale sono ruote con una misura contenuta.
Negli anni 90‘, si usavano ruote di dimensioni molto piccole si poteva arrivare anche a 46 MM. Nei giorni odierni, una ruota da 49 MM non si usa praticamente più almeno che non sia tu a consumarla.
Diciamo che, la misura piccola delle ruote che si vende è quella da 50MM. Queste ruote di piccole dimensioni sono perfette per tutti i tipi di trucks da skate bassi ( low truck).

Sono perfette per tutti i trucks con una misura media di altezza ad esempio i nuovi Independent trucks mid sono perfetti per essere usati con questi millimetraggi.
Queste misure medie, già permettono di avere un’accelerazione e una velocità  maggiore rispetto alle ruote piccole.
Un set up così, può essere perfetto per andare su ogni tipo di terreno. Dal park allo street alla bowl senza perdere velocità ed accelerazione.

I trucks alti sono usati in street e anche in rampa. Con i trucks da skate alti, si possono montare ruote fino a 58 mm e 60 mm senza problemi.
Con una ruota grande si potrà avere il massimo dell’accelerazione e di velocità.
Le ruote grandi, sono perfette per andare in rampa o bowl e con un truck alto si elimina anche il problema del wheel bite.
Se si vogliono montare sullo skate delle ruote oltre i 60 MM, dovremo mettere sotto il truck delle basette di plastica chiamate (riser pad).

montaggio ruota skate

Quando usare i riser pad e gli shock pad sotto i trucks da skate.

  • Shock pad (basetta fatta in gomma per alzare il baricentro e attutire i colpi)

Esistono riser pads e shock pads di varie misure che possono alzare il baricentro della tavola a piacimento. Questo ci permetterà di poter montare le nostre ruote grandi senza problemi, le basette (riser pad) vanno da un’altezza di 2 mm a oltre i 6 mm.
La maggior parte degli street skaters non usa le basette, sono più usate da chi fa bowl o rampa. Ma nulla vieta di usarle.
Si possono usare i riser pads anche per alzare i trucks bassi e montare ruote più grosse senza per forza comprare un truck più alto.

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY