GRIP TAPE PER SKATEBOARD COME SCEGLIERE

Aprile 11, 2021 - GRIP TAPE SKATEBOARD

GRIPTAPE PER SKATEBOARD COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

Il grip tape per skateboard è la carta vetrata adesiva che si mette sulla tavola da skateboard per garantire aderenza e non scivolare quando siamo sul nostro skateboard.
Senza grip tape sarebbe molto difficile andare su un qualsiasi tipo di skateboard. Dallo skate classico al longboard al cruiser e surf skate abbiamo per forza bisogno di avere un buon grip sotto i piedi che non ci faccia scivolare quando ci spingiamo e facciamo le nostre curve.
Oltre a non farci scivolare con i piedi, il grip tape è essenziale per fare tutti i tipi di manovre, insomma non puoi andare in skateboard senza il grip!
Nel nostro catalogo trovi le migliori marche di grip tape. Dal grip nero classico al trasparente fino ai grip più artistici con disegni e loghi.

I MIGLIORI MARCHI DI GRIPTAPE DA SKATEBOARD TOP 5

JESSUP Classic/Ultra

Il Jessup è sicuramente uno dei marchi storici che producono grip tape professionali da skate. Jessup produce un ottimo grip tape per skateboard che viene venduto ad un prezzo sicuramente competitivo da anni rispetto ad altri brands.
Questo grip tape è l’ideale per chi non vuole un grip troppo strong e gripposo. Con il Jessup classic fare tricks tecnici sarà molto più facile, inoltre le vostre skate shoes non si devasteranno così in fretta.
Il Jessup ultra che è uscito da poco ha una grana più grossa e robusta, rispetto al classic ha un grip molto maggiore.

MOB GRIP

Mob grip tape è sicuramente tra i migliori grip sul pianeta, decisamente i grip Mob hanno una qualità superiore per chi cerca il massimo dell’aderenza. Oltre ad essere estremamente performante Questo marchio ha veramente una quantità di grafiche molto belle.
Il Mob grip se il tuo livello di skate arriva al top è un must.

SHAKE JUNT

Il grip tape per skateboard Shake junt è tra i più ricercati e usati negli ultimi anni. Il classic logo è in assoluto il più venduto, la sua grana perfetta vi garantisce un grip ottimale. Disponibili in varie grafiche e colori.

GRIZZLY

Grizzly come Mob e Jessup è un marchio di grip tape di alto livello, con il suo orsetto messo sui fogli di grip ti darà un’aderenza senza paragoni. Se non hai mai skateato un Grizzly è arrivato il momento di provare. I fogli di Grizzly usano una grana media che funziona veramente bene in ogni situazione.

SOULJAH GRIP

Souljah grip è il marchio del famoso pro skater francese Flo Marfaing. Questo brand è di qualità superiore e offre un prezzo competitivo. I suoi camo di vario colore sono un best seller. Il marchio di Flo Marfaing di sicuro non vi lascerà mai a piedi.
Dai al tuo skate un tocco di originalità trova il grip che più ti ispira e personalizza il tuo skate al 100%.

COME APPLICARE IL GRIP TAPE PER SKATEBOARD SULLA TAVOLA

Segui questi semplici passaggi e in pochi minuti avrai montato perfettamente il tuo grip sulla tavola.
Prima di iniziare ti devi procurare un cacciavite e un taglierino.

  • Scarta la tavola e mettila su un piano
  • Prendi il foglio di grip tape e leva la carta che protegge l’adesivo.
  • Posiziona il foglio sulla parte superiore pressando il foglio di grip sopra di lei, cerca di farlo aderire il meglio che puoi cercando di non fare bolle.
  • Ora prendi il cacciavite e gratta tutto il bordo facendo uscire la sagoma della tavola.
  • Prendi il taglierino, inserendolo dal basso fai un invito e appoggialo a bordo tavola e taglia tutto il contorno cercando di tenere il polso il più fermo possibile.
  • Una volta levato il grip prendi un pezzo di carta vetrata avanzata e gratta i bordi per levare residui e uniformare il tutto.
  • Se ci sono delle bolle d’aria levale con il taglierino.
  • Monta i trucks al tuo skate e vai a skateare!
  • Se hai ancora dubbi puoi consultare la nostra guida su come montare uno skateboard

Saper montare il grip al proprio skate è sinonimo di esperienza. 
Consigliamo a tutti gli skaters di imparare da soli a mettere il grip e a montare il vostro skate.

COME E’ FATTO UN GRIP TAPE PER SKATEBOARD

Il foglio di grip tape per skateboard è carta vetrata con un adesivo sotto. Chiaramente non è la carta vetrata che trovate dal ferramenta, ma è una carta speciale prodotta appositamente per lo skateboarding.

Come i fogli di carta vetrata normale il grip è fatto di carburo di silicio. Il grip è una parte fondamentale del tuo skateboard, è come se fosse la tua seconda pelle sulla tavola. Un buon grip tape ti farà eseguire i tricks molto più facilmente. Esistono varie larghezza di grip tape e moltissime grafiche.
Oggi i fogli di grip tape skateboard sono molto vari con grafiche che hanno un assortimento grafico a 360 gradi. Dal foglio con il logo più sobrio al mimetico avrete una scelta vastissima per scegliere quello che più vi piace.

LARGHEZZA DEL GRIP TAPE PER SKATEBOARD

I fogli di grip tape hanno varie misure. Il foglio classico tradizionale è grande 9″ x 33″ e lo puoi montare su tutte le tavole fino a una misura di 8,9″ eccetto le tavole shaped o le old school che sono più larghe delle tavole da skate popsicle classiche.

Se vogliamo montare il grip ad una shaped sarà meglio optare per una misura di grip da 10″ o 11″, con questa larghezza andremo a coprire tutta la superficie.

QUANDO SI CAMBIA IL GRIP TAPE ALLA TAVOLA?

La regola è che il grip non si cambia, una tavola normalmente andrebbe usata tutta la sua vita con il grip montato all’inizio. Ma non sempre è cosi.
Cambia il grip alla tua tavola quando vuoi, per fare un bel lavoro devi smontare i trucks dalla tavola e levare tutto il vecchio grip con pazienza. Usando un asciuga capelli farai prima a levare tutta la carta.

Una volta levato il vecchio grip metti quello nuovo. Per sapere come fare segui i nostri consigli su come montare uno skateboard.
In alternativa se hai il grip sporco puoi pulirlo con un grip cleaner. Ricordati che se cambi il grip tape per fare un bel lavoro devi smontare i tuoi trucks.
Evita di montare il nuovo grip su una tavola usata con i trucks ancora attaccati, faresti solamente un pessimo lavoro.

MEGLIO UNA GRANA FINE O UNA GRANA SPESSA?

I marchi di grip tape per skateboard si differenziano per produrre varie finezze di grana. Come abbiamo descritto prima, marchi come Mob e Shake Junt hanno una grana più spessa e garantiscono una presa alle scarpe maggiore.
Chiaramente le vostre scarpe tenderanno ad usurarsi rapidamente.

Jessup e Grizzly hanno delle grane medie/fine classiche che per chi non ama grip troppo collosi troverà sicuramente vantaggio. Per tricks tecnici, flat skate e muretti sono i grip perfetti.
Provandoli entrambi capirai meglio quale è il grip migliore per te.

MEGLIO UN GRIP NERO O CON LA GRAFICA?

Decidere quale sia meglio lo devi dire solamente tu, un grip tape per skateboard nero o uno colorato o trasparente non cambierà la tua prestazione sullo skateboard.
Ogni grip tape per skateboard in vendita ti garantisce un’aderenza ottimale alla tavola.
Puoi anche scatenare la tua fantasia e creare dei design esclusivi ritagliando parti del grip creando molteplici combinazioni da mettere sulla tavola.
Come alternativa scegli anche un clear griptape trasparente che rende visibile una volta applicato la grafica della tua tavola.

indietro