Grip skate come scegliere il migliore - grip tape da skateboard - skate grip
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.

GRIP SKATE

Scegli nel nostro catalogo il miglior skateboard per te in una selezione dei migliori brand nel mercato. Pleasures Milano è il tuo specialista nello skateboarding dal 1999. Trova il grip tape perfetto per la tua tavola da skate. Tutti i colori e i design da noi selezionati sono disponibili nel nostro catalogo.

[READ MORE…]

Filtra prodotti

ordina per

PREZZO

Grip Tape per Skateboard come scegliere il migliore.

Il grip tape o grip da skate è la carta vetrata adesiva che si mette sulla tavola da skateboard. Serve ed è fondamentale per garantire aderenza e non scivolare quando siamo sul nostro skateboard. 
Senza grip da skate sarebbe molto difficile andare su un qualsiasi tipo di skateboard. Dallo skate classico al longboard al cruiser e surf skate abbiamo per forza bisogno di avere un buon grip sotto i piedi. La carta vetrata ci aiuterà a non scivolare quando ci spingiamo e facciamo le nostre curve.

Oltre che non far scivolare i nostri piedi, la carta vetrata è essenziale per fare tutti i tipi di manovre. Devi essere realista, insomma non puoi andare in skateboard senza il grip! Nel nostro catalogo trovi le migliori marche. I fogli sono disponibili dal nero classico al trasparente fino a grip più artistici con disegni e loghi.

griptape

I migliori marchi di grip tape da skateboard top 5.

SKATE GRIP JESSUP Classic/Ultra

Il Jessup è sicuramente uno dei marchi storici che producono grip tape professionali da skate. Jessup produce ottimi fogli che vengono venduti ad un prezzo competitivo da anni rispetto ad altri brands.
Il Jessup è l’ideale per chi non vuole una grana troppo strong e gripposa. Con il Jessup classic fare tricks tecnici sarà molto più facile, inoltre le vostre skate shoes non si devasteranno così in fretta.
Per finire Il Jessup ultra che è uscito da poco ha una grana più grossa e robusta e rispetto al classic ha una tenuta di grip maggiore.

SKATE GRIP MOB 

Mob grip tape è sicuramente tra i migliori grip sul pianeta, decisamente i Mob hanno una qualità superiore per chi cerca il massimo dell’aderenza. Oltre ad essere estremamente performante Mob ha veramente una quantità di grafiche veramente belle.
Il foglio di Mob se il tuo livello di skate arriva al top è un must.

SKATE GRIP SHAKE JUNT

Shake Junt é tra i più ricercati e usati negli ultimi anni. Il classic logo è in assoluto il più venduto, la sua grana perfetta vi garantisce un’aderenza  ottimale. Disponibili in varie grafiche e colori. Cerca Shake Junt nel nostro negozio on line.

SKATE GRIP GRIZZLY

Grizzly come Mob e Jessup è un marchio di alto livello nel panorama skateboarding, con il suo orsetto messo sui fogli ti darà un’aderenza senza paragoni. Se non hai mai skateato un Grizzly è arrivato il momento di provare. Grizzly usa una grana media che funziona veramente bene in ogni situazione.

SKATE GRIP SOULJAH 

Souljah  è il marchio del famoso pro skater francese Flo Marfaing. Souljah è di qualità superiore e offre un prezzo competitivo. I suoi camo di vario colore sono un best seller. Souljah di sicuro non vi lascerà mai a piedi.
Dai al tuo skate un tocco di originalità trova il grip che più ti ispira e personalizza il tuo skate al100%.

  • Clicca qua per vedere i prodotti Souljah Grip nel nostro negozio

Come applicare il grip tape sulla tavola.

Segui questi semplici passaggi e in pochi minuti avrai montato perfettamente il tuo griptape  sulla tavola.

Prima di iniziare ti devi procurare un cacciavite e un taglierino.

  • Scarta la tavola e mettila su un piano
  • Prendi il foglio di grip tape e leva la carta che protegge l’adesivo.
  • Posiziona il foglio sulla parte superiore pressando il foglio di grip sopra di lei, cerca di farlo aderire al meglio che puoi cercando di non fare bolle.
  • Ora prendi il cacciavite e gratta tutto il bordo facendo uscire la sagoma della tavola.
  • Prendi il taglierino, inserendolo dal basso fai un invito e appoggialo a bordo tavola, taglia tutto il contorno della tavola cercando di tenere il polso il più fermo possibile.
  • Una volta levato il grip tape prendi un pezzo di carta vetrata avanzata e gratta i bordi per levare residui e uniformare il tutto.
  • Leva eventuali bolle d’aria con un taglierino pizzicando il grip tape.
  • monta i trucks al tuo skate e vai a skateare!

Se hai ancora dubbi puoi consultare la nostra guida su come montare uno skateboard ed inizia subito senza problemi. Saper montare il grip al proprio skate è sinonimo di esperienza, consigliamo a tutti gli skaters di imparare a metterre il grip da soli e a montare il vostro skate.

Come è fatto un grip tape.

Il foglio di grip è semplicemente della carta vetrata con un adesivo sotto, chiaramente non è la carta vetrata che trovate nei ferramenta, ma è una carta speciale prodotta appositamente per lo skateboarding.

Come i fogli di carta vetrata normale anche il grip da skate è fatto di carburo di silicio. Il grip è una parte fondamentale del tuo skateboard, è come se fosse la tua seconda pelle sulla tavola. Una buona carta vetrata ti farà eseguire i tricks molto più facilmente. Esistono varie misure di larghezza di fogli e moltissime grafiche.
Oggi i fogli  sono molto vari con grafiche che hanno un assortimento grafico a 360 gradi. Dal foglio con il logo più sobrio al mimetico fino al più colorato. Avrete una scelta vastissima per scegliere quello che più vi piace per customizzare il vostro skate.

Larghezza del grip tape da skateboard.

I fogli hanno varie misure, il foglio classico tradizionale è grande 9″ x 33″ e lo puoi montare su tutte le tavole fino ad una misura di 8,9″ eccetto le tavole shaped o le old school che sono più larghe delle tavole da skate popsicle classiche.
Se vogliamo montare  una shaped sarà meglio optare per una misura del grip di 10″ o 11″, con questa larghezza andremo a coprire tutta la superficie.

mob grip

Quando si cambia il grip tape alla tavola.

La regola è che il grip non si cambia, una tavola normalmente andrebbe usata tutta la sua vita con il primo foglio montato all’inizio. Ma non sempre è cosi quindi non ti preoccupare.
Cambia il grip alla tua tavola quando vuoi, per fare un bel lavoro devi smontare i trucks dalla tavola e levare tutto il vecchio grip con pazienza. Se usi un asciuga capelli farai prima a levare tutta la carta.

Una volta levato il vecchio grip metti quello nuovo. Per sapere come fare segui i nostri consigli su come montare uno skateboard.
In altrnativa se hai il foglio sporco puoi pulirlo con un cleaner. Ricordati che se cambi la carta vetrata per fare un bel lavoro devi smontare i tuoi trucks. Evita di montare il nuovo grip su una tavola usata con i truck ancora attaccati, faresti solamente un pessimo lavoro.

Meglio una grana fine o una grana spessa?

I marchi si differenziano per produrre varie finezze di grana, come abbiamo descritto prima marchi come Mob e Shake Junt hanno una grana più spessa e garantiscono una presa alle scarpe maggiore. Chiaramente le vostre scarpe tenderanno ad usurarsi rapidamente.
Jessup e Grizzly hanno delle grane medio/fine classiche che per chi non ama troppa aderenza troverà sicuramente vantaggio. Per tricks tecnici, flat skate e muretti sono i grip perfetti.
Provandoli entrambi capirai meglio qual’è il grip migliore per te.

Meglio un grip nero o con la grafica?

Quale sia meglio lo devi dire solamente tu, nero, colorato o trasparente non cambierà la tua prestazione sullo skateboard. Ogni grip in vendita ti garantisce un’aderenza ottimale alla tavola.
Puoi anche scatenare la tua fantasia e creare dei design esclusivi ritagliando parti del grip creando molteplici combinazioni da creare sulla tavola.
Puoi scegliere anche un clear griptape trasparente che rende visibile una volta applicato la grafica della tua tavola. 

carta vetrata skate

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

XMAS SALES

  • SCONTO IMMEDIATO 15% SU TUTTI I PRODOTTI
    * IN STORE AND ONLINE