Skateboard Cuscinetti - Skate bearings - Cuscinetti per lo skateboard
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
cuscinetti skateboards

SKATEBOARD CUSCINETTI COME SCEGLIERE I MIGLIORI

Skateboard cuscinetti come scegliere i migliori.

I cuscinetti da  skate come tutte le parti che lo compongono sono importanti e vanno scelti con molta attenzione. Se ti stai chiedendo come scegliere i cuscinetti a sfera per lo skateboard, non preoccuparti sei nel posto giusto, ti daremo tanti consigli e ti guideremo nella scelta. 

  • Quali sono i migliori cuscinetti da skate
  • Come togliere i cuscinetti a sfera dalle ruote dello skateboard
  • Come fare manutenzione ai cuscinetti

I cuscinetti a sfera che servono per uno skateboard sono 8 pezzi, sono anche ottimi come cuscinetti per pattini a rotelle.
Se mi chiedi i cuscinetti per lo skateboard a cosa servono, ti rispondo dicendo che servono a far girare le ruote da skate. Noi li chiamiamo cuscinetti ma, in tutto il mondo vengono chiamati bearings, skateboard bearings o skate bearings.
I Cuscinetti in acciaio da skateboard skf venivano usati negli anni 80, le alternative da poter acquistare erano molto limitate.

Oggi invece a differenza di 30/40 anni fa, l’industria dei cuscinetti da skateboard si è molto evoluta e tanti marchi propongono ottimi set di cuscinetti con vari prezzi.

Ci sono sia cuscinetti economici con sfere in acciaio e guarnizioni in gomma, che cuscinetti costosi come i Bones Swisse ceramic skateboard bearings, con sfere in ceramica per il massimo della velocità e della scorrevolezza.

CLASSIFICAZIONE ABEC.

I cuscinetti a sfera per skateboard sono misurati in base a una scala di valori in ABEC “Annular Bearing Engineering Committee” ed è l’ente che misura la resistenza e l’attrito dei cuscinetti per lo skateboard e non solo.
Più elevato è il valore di ABEC, migliore sarà la qualità delle parti del cuscinetto quindi, avremo molta più velocità e scorrevolezza.
Scegli dei cuscinetti “Skate Rated” ovvero cuscinetti apposta per lo skateboard. Puoi usare i cuscinetti per lo skate anche sul longboard, cruiser e persino sui pattini in linea.

Esistono molti marchi come Bones bearings, Bronson skateboard bearings,  Independent ed altri marchi che andremo ad analizzare.
Comprare un ABEC 3 skateboard bearing non è sbagliato. Se siete dei principianti, anche un cuscinetto meno costoso può andare bene e darvi delle ottime prestazioni. Ci sono ottimi brand di skate che producono ABEC 3 e ABEC 5 a prezzi ottimi.

Come fare manutenzione ai cuscinetti.

Scegli bene i cuscinetti e per farlo, valuta in che terreno andrai in skate e da quanto tempo. Una buona manutenzione è di fondamentale importanza, pulire i cuscinetti spesso ti garantisce sempre un’andatura perfetta. Ricordati di non andare in skate quando piove, dove c’è sabbia o terriccio in generale. La polvere e la terra sono nemici del tuo skate bearing.

LA PERFETTA MANUTENZIONE.

Mettere il lubrificante all’interno dei cuscinetti è un’operazione da fare quando i nostri bearings non girano più. Non è molto difficile ma, è consigliato un buon lubrificante specifico per cuscinetti come quello di Bones Swiss apposta creato per lubrificare i bones bearings.

  • Pulire i cuscinetti con un po di carta senz’acqua;
  • Smontare lo scudo esterno del cuscinetto e mettere del lubrificante per cuscinetti da skateboard all’interno dei cuscinetti;
  • Rimontare la parte esterna e rimettere i cuscinetti nella ruota;
  • Non smontare le parti del cuscinetto perchè non serve a nulla per il risultato finale.

Se ogni 3/4 settimane, pulirai i cuscinetti e avrai cura del tuo set up, avrai una durata maggiore. Non lasciare lo skateboard all’aperto per troppi giorni, i cuscinetti sono soggetti a ruggine e a ossidazione.

Bones bearings speed cream.

Bones vende un lubrificante ottimo per la manutenzione dei tuoi cuscinetti, se hai la possibilità, compra questa crema che darà un nuovo sprint ai tuoi cuscinetti impolverati e poco curati.
Andare in skate su strade bagnate e polverose, riduce la durata e l’efficacia dei tuoi cuscinetti, abituati a lubrificarli in mezzo alle sfere ogni tanto. Procurati una chiave multifinzione e smonta ora i tuoi cuscinetti.

skateboard cuscinetti

Come cambiare i cuscinetti da skateboard.

Adesso ti spieghiamo come si cambiano i cuscinetti dalle ruote da skateboard. Le ruote e i cuscinetti da skateboard, sono elementi troppo importanti, se uno di questi due elementi non è di alta qualità, non avrai lo stesso risultato dal tuo skateboard.
Per levare il cuscinetto dalla ruota da skate, basta infilare il cuscinetto nell’axle e fare leva per estrarlo. Levate entrambi i cuscinetti e sostituiteli con quelli nuovi. Alcuni tool hanno un estrattore per cuscinetti da skate che puoi usare per evitare di usare l’axle del truck.

Pulizia e lubrificazione, equivale a far durare tutti i tuoi cuscinetti a sfera da skateboard molto più a lungo.
Le sfere possono essere in acciaio o in ceramica. Entrambi danno ottime prestazioni, le ceramic balls sono sicuramente più veloci ma, allo stesso tempo, molto più delicate. I cuscinetti in ceramica per skateboard sono costosi ma, veramente performanti.

Quali sono i migliori cuscinetti da skate.

Qui sotto analizziamo le varie misure di ABEC e come posizionarli a seconda del tuo livello di skateboard.

Abec skate bearings riferimenti per livello di skateboard.

Cuscinetti skateboard ABEC 3 / 2 / 1.

Gli abec 3 skateboard bearings sono la perfetta soluzione per i principianti, si possono trovare molti ottimi set di bearings abec 3 delle migliori marche come Spitfire skateboard bearings, Independent bearings, Jart bearings, Shake Junt e tanti altri.

Non considerate cheap skateboard bearings gli abec 3 o abec 5, quelli di bassa qualità sono tutti i cuscinetti che trovate sugli skate assemblati da poco prezzo. Diffidate di alcuni blog scritti da incompetenti che vi dicono il contrario. Nella nostra pagina troverete degli ottimi cuscinetti per iniziare alla grande, perfetti per principianti da usare sia in street che nello skate park.

Cuscinetti Skateboard ABEC 5.

Gli abec 5 skateboard bearings sono validissimi per avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Oggi si trovano cuscinetti abec 5 sia con le classiche 7 balls ma anche nuovi modelli di abec 5 con six balls ( sei palle). Le marche di cuscinetti da skateboard hanno sempre in collezione gli abec 5 che indubbiamente sono i più venduti da sempre.
Come loro anche marchi come Andalè bearings, Flip skateboard bearings o Blurs bearings sono ottimali con cuscinetti ad un prezzo medio. Perfetti anche per il vostro cruiser o longboard se avete un budget ridotto. Sono perfetti in street, park, rampa e bowl

I migliori e più venduti sono i Bones bearings Reds, i Bones non usano una scala ABEC ma li metto in questa fascia sia per il prezzo che per la qualità.

Cuscinetti skateboard ABEC 7 / ABEC-9/11

Se avete qualche soldo in più, avere dei cuscinetti più veloci top di gamma vi darà sicuramente prestazioni elevate. High speed e high quality sono le parole d’ordine per tutti i più veloci e costosi cuscinetti sul mercato.
I migliori cuscinetti da skate e i più costosi, sono gli Swiss ceramics di Bones molto veloci, leggeri ma delicati. Un cuscinetto del genere richiede una manutenzione straordinaria rispetto ad altri modelli di qualità simile ma non in ceramica.

BRONSON BEARINGS

Se cercate i migliori cuscinetti allora vi consiglio un brand come Bronson skate bearings, ottimi e veloci in particolare i Bronson RAW con una nuova tecnologia che li rende unici ad un prezzo interessante.

Cuscinetti cosi veloci, vi faranno volare se avete delle ruote da skate giuste da abbinare, da usare in park, in bowl e in street se il vostro livello necessita velocità estreme per skateare gap, passamani e big spot.
Se siete principianti, può essere uno spreco di soldi andare subito su cuscinetti top di gamma ma, nulla vieta di non comprarli e provarli se siete curiosi o spendaccioni.

Questi cuscinetti, sono ottimi per chi cerca veramente una velocità elevata in half pipe e in bowl dove è utile una forte accelerazione. Nessun brand da skate produce ABEC 11, evitate di comprare prodotti che servono a poco.
Rimanete sui marchi leader mondiali per skateboarding only e farete la scelta giusta. Aprite il nostro catalogo e buona scelta per comprare i cuscinetti nuovi.

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY