Skate surf carver skateboard- Vasta selezione - La guida completa
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
carver skate surf

SKATE SURF CARVER LA GUIDA COMPLETA

SURF SKATE CARVER COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

Surf skate  carver? Se sogni di andare in surf da tanti anni e magari sei andato sullo skateboard quando eri piccolo un po’ di volte, non riuscirai a capire la connessione che c’è tra skate e surf. L’unico modo per avere una sensazione impareggiabile uguale a quella in mare è provare un Carver surf skate. Quando proverai ad andare sul surf skate ti renderai veramente conto di quanto sia simile il movimento del surf a quello del surf skate.

Potrai emulare i movimenti del pumping in surf .In strada con poche spinte prenderai velocità e potrai effettuare dei turn veramente precisi e soddisfacenti che ti ricorderanno lo stesso feeling del mare. E’ anche un ottimo allenamento per tutti i surfers che vogliono allenarsi anche fuori dall’acqua. Il surf skate è una ottima palestra per migliorare le vostre performance in surf.

I surf skate sono cresciuti di popolarità negli ultimi anni e nel mondo sempre più gente che fa surf, snowboarding e skateboarding è attratta dal provare un Carver surf skate. Sempre più riders vogliono informazioni sulle caratteristiche del surf skate che rende i turn cosi realistici e veloci.

Esistono brand di ottima qualità nel mercato. Il marchio leader è sicuramente “Carver“. Il marchio Carver è stato il precursore di questo genere di skateboard, tutti gli altri marchi sono arrivati dopo. Questo non significa che non hanno qualità e prestazione.

carver surf skate rider

SEMPRE PIù GENTE VUOLE UN SURF SKATE CARVER

Carver skateboards è un’icona nell’industria e se cerchi il top allora hai trovato il tuo surf skate! Il marchio Carver nasce a Venice beach in California fondato da Neil Carver e Greg Falk . Negli ultimi 25 anni il marchio non si è mai fermato dal fare ricerca su come realizzare i migliori trucks per permetterti dei turn come in mare.

Ancora oggi le parti tecniche vengono assemblate a mano, così come le tavole che in un’unica factory prendono vita per darti una qualità altissima.

Oltre a Carver abbiamo marchi come Triton che è la versione economica di Carver con ottimi modelli per chi ha budget più limitati, oltre a Carver marchi come YOW SURF sono incredibilmente performanti e di ottima qualità. Nel nostro catalogo troverete surf skate per ogni budget e per ogni esigenza.

carver skateboards

Scegliere il surf skate adatto a voi.

Come nello skateboarding classico il primo fattore da considerare è la vostra statura. La vostra altezza ha un ruolo determinate nello scegliere il modello di misura precisa più adatto a voi. In realtà potreste usare ogni tipo di modello e misura ma, iniziare da una misura che vi permette di essere in comfort è sempre consigliato.

Se siete dei surfers accaniti potete basarvi sul vostro stile nel surf, se usate una tavola lunga da surf allora potete anche prendere un surf skate più lungo che si avvicina al vostro stile in acqua.
Al contrario se siete dei surfers da short board un Carver skate più corto vi farà fare curve più strette e nervose.

altezza rider medio bassa.

Per gli uomini e donne un pò piccoli di statura è consigliato un surf skate di dimensioni contenute con un wheelbase corto per darvi più fluidità nei movimenti e un pumping maggiore senza sforzi.
Le misure consigliate sono da un minimo di 27″ ad un massimo di 30″/31″.
Sicuramente la vostra abilità nel surf o snowboarding o skateboard vi potrà aiutare nel capire come si usa al meglio un surf skate.

altezza rider medio alta.

Se invece la vostra è un’altezza medio alta è consigliata una misura dai 31″ in su, queste misure oltre che avere un wheelbase molto lungo hanno anche una superficie maggiore sulla tavola che permette più stabilità per le persone alte. Con un’altezza media non hai problemi a scegliere più o meno tutte le misure.

Dove posso usare il mio surf skate?

Cruising e downhill 

Come lo skateboard da tricks anche il surf skate carver  può essere usato per fare semplicemente cruising sia in città che in altri spot. Il vantaggio di fare cruising e freeride con il vostro surf skate è che il sitema cx installato nel truck anteriore vi permette di fare session lunghissime solo pompando turn come sulla tavola da surf. Il surf skate vi farà andare velocissimi senza spingervi!

Se poi volete scendere da qualche pendio nulla ve lo vieta. Scendere ad alte velocità vi permette grosse curve e adrenalina con stop and go veloci che solo un surf skate carver può fare.
Per cruising e downhill ogni forma di tavola va bene dai tail fish ai pintail fino ai kicktail.
Se non lo avete ancora provato il mio consiglio è di non aspettare ulteriormente. L’altezza elevata dal suolo permette turn incredibili e unici che ne un cruiser ne un longboard vi daranno mai.

carver surfskate

Skatepark transition e freestyle.

Se volete usare il vostro surf skate carver come uno skateboard normale nulla lo vieta, potete benissimo entrare in uno skatepark e skateare quarters o banks come se fossero delle onde.
Fare frontside e backside turn sulle curve può essere molto divertente se avete qulache skills di skateboarding in più rispetto a chi fa solo surf ma, non sa andare in skate.

Potete anche grindare i coping delle bowl se ci arrivate, cosa che è già difficile con uno skate normale. Con un surf skate la difficoltà aumenta parecchio.
Oltre che girare in in park si possono anche fare tricks come piccoli ollies e qualche flat tricks se volete.
Chiaramente è consigliato l’acquisto di un surf skate con un kick tail. Senza è molto difficile fare sia park che freestyle.

Scegliere un surf skate entry level

Quando iniziate se non siete mai andati in skate vi basterà comprare un surf skateboard entry level.
Un ottimo modello surf skate entry level vi garantisce d’imparare i movimenti base, vi insegna a spingervi bene e a trovare un equilibrio ottimale.

Cercate di capire cosa chiedete dal vostro mezzo! Le possibilità di utilizzo sono molteplici e varie, ognuna vi farà divertire come non mai dandovi una sensazione di libertà assoluta.

surf skate entry level

Innamorarsi del vostro Carver surf skate.

Quando devi scegliere il tuo primo Carver surf skate tieni in considerazione di non guardare troppo gli aspetti tecnici per la tua scelta, se inizi cerca di seguire il tuo istinto e il tuo gusto e stile personale.

Tutti i Carver e surf skate che vendiamo sono di ottima qualità. Chi costa di più chi costa di meno. Ma all’inizio della tua carriera devi scegliere secondo le tue preferenze. Scegli la forma che più ti piace o il colore che ti fa sentire più gasato. Ogni skate surf che sceglierai ti farà progredire uno step alla volta nelle tue session.

Prendi la tua tavola senza pensarci troppo e inizia a macinare kilometri e curve, solo il tempo farà aumentare le tue capacità di sfruttare al meglio il tuo surf skate. Qualsiasi tavola sceglierai sicuramente sarà adatta a te e ti farà uscire il sorriso sulla faccia, in poco tempo diventerai padrone di tutti i turn che farai.

Fare troppe ricerche all’inizio non ha senso, non spendere tempo a mangiarti il cervello, compra il tuo surf skate e inizia la tua session in tutta libertà.

Tutte le parti di un Carver skate surf.

skatesurf truck system.

Partiamo dal truck perche i trucks sono l’anima del surf skate, ora prendiamo in esame i tre sistemi di trucks che il marchio Carver usa da sempre. Altri brand hanno trucks con le stesse caratteristiche ma con un design e nomi che possono cambiare.
E’ importante scegliere il tipo di truck in base a cosa si vuole fare. I modelli di trucks Carver sono il C7 il CX4 ed infine il C5 che si avvicina più ad un truck da skate/cruiser.

CARVER TRUCK C7 SISTEM.

Questo truck inventato da Carver ha rivoluzionato il modo di fare le curve con lo skate, dopo anni dalla sua uscita ancora oggi il C7 si definisce come il più morbido, reattivo e performante truck da surf skate sul mercato.

Questo truck con due assi brevettati che lavorano sulla spinta aumenta il raggio di sterzata e permette dei cambi di direzione rapidissimi.
Inoltre la combinazione di truck anteriore e posteriore ti permette di creare una spinta crescente non perdendo mai velocità. Questa somiglianza con il surf rende il surf skate un ottimo allenamento per tutti i surfisti professionisti e dilettanti.

CARVER CX.4 TRUCK SISTEM.

Il cx.4 ti permette di pompare i tuoi turn meno rispetto al C7 ma, ti consente più stabilità nei tricks e sopratutto negli air e mentre vai in fakie all’indietro. I surfisti professionisti lo usano per aumentare i loro skills negli air in mare. Consente comunque dei turn rapidi e un divertimento assicurato.

Se sei un principiante il sistema cx.4 può essere un ottimo punto di partenza per acquisire equilibrio e stance.

CARVER C2.4 TRUCK SINGOLO POSTERIORE.

Il truck C2.4 si usa sia con il C7 in front e sia con il CX.4 in front. E’ il truck posteriore di tutti i modelli, la sua configurazione del kingpin rende perfetta la sincronizzazzione tra il truck posteriore e quello anteriore.

cx

CARVER C5 TRUCK SET (STREET SKATE).

L’ultimo modello di truck prodotto da Carver e il C5 . Perfetto per essere utilizzato come un truck da skate classico ma, con le caratteristiche di un truck da surf skate.

Meno impegnativo del C7 vi renderà la vita più facile nell’imparare ad andare in surf skate.
Con una tavola double deck o con un ottimo kick tail e delle ruote più piccole si avrà un baricentro più basso e saremo in grado di fare degli ollies molto più facilmente e avremo un controllo su tutto maggiore.

Creati apposta per esprimere i vostri tricks nella maniera migliore e per darvi una sensazione molto vicina allo skate tradizionale.
Se avete domande non esitate a chiamare il nostro servizio clienti sempre a disposizione per darvi tutte le informazioni che avete bisogno.

Share this post

Torna su