Gommini per skateboard come scegliere i migliori - Skateboard bushings
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
gommini skateboard buhings

GOMMINI PER SKATEBOARD SCEGLIERE I MIGLIORI

GOMMINI PER SKATEBOARD COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

I gommini per skateboard che in inglese si chiamano “bushings” sono una parte molto importante dello skate. Il gommino è quella guarnizione fatta di uretano che tiene assieme tutto il truck da skate. E’ una parte fondamentale di tutto lo skate.

Il gommino ti da tutto il feeling che puoi avere nelle curve. I cosiddetti “bushings” nel truck sono due, uno in alto uno in basso. I gommini si siedono nel washer e vengono infilati nel kingping per far si che il truck possa girare e farvi sterzare.
Il “bushing” incide nella sterzata del tuo truck. Se avrai dei gommini morbidi il tuo truck da skate tenderà ad avere una sterzata molto veloce sensibile.
Invece al contrario con dei gommini duri lo sterzo del truck sarà più rigido.

PROVA VARIE DUREZZE

Ci sono in commercio varie durezze di gommini da skateboard che vanno dall’ultra soft all’extra rigido. Ci possono essere varie forme del gommino, da quella conica a quello cilindrico. Ogni piccola differenza incide sul nostro sterzo.
Per scegliere il gommino ideale bisogna capire dove si vuole andare in skate e anche capire il giusto rapporto gommino /peso corporeo che può essere utile nella scelta.

Sei sei grosso sicuramente il tuo skateboard sterzerà di più, mentre se sei leggero farai più fatica a sterzare.
Nel truck si montano due gommini uno inferiore ed uno superiore. Il gommino inferiore di solito è più grande mentre quello superiore è più piccolo e a forma di cono.
A volte possiamo trovare anche il gommino inferiore a forma conica.

I gommini per skateboard possono fare la differenza nelle vostre session. E’ importante provare due o tre durezze per valutare eventuali vantaggi con una durezza diversa da quella che utilizzate di default tutti giorni.

  • Cerca nel nostro negozio il gommino con la durezza giusta per te

GOMMINI PER TRUCK DA SKATEBOARD CLASSICO

Ogni truck da skateboard vende a parte i propri gommini da sostituire quando c’è l’esigenza di cambiarli. Independent, Venture, Thunder, Tensor e molti altri hanno in vendita gommini di varie forme dal cilindrico al conico.
Le durezze vanno dal supersoft 78 A al più duro 95 A. Tocca a voi trovare la durezza perfetta per ogni situazione di terreno.
Quando dovrai cambiare i tuoi gommini ti consigliamo di comprare i gommini della stessa marca dei trucks, se hai un Independent non conviene mettere dei gommini del Thunder.
Non conviene mischiare sia per una questione di forma sia per avere sempre un match preciso con il tuo set up.

GOMMINI BONES

I gommini della Bones sono una vera rivoluzione se dovete cambiare i vostri gommini del truck. A differenza dei gommini tradizionali i gommini Bones hanno la parte superiore più rigida rispetto al resto del gommino. Per avvitare Bones ti da due rondelle piatte che vanno messe sulla testa e avvitate con il dado del truck. I gommini della Bones ti garantiscono al 100% questi upgrade:

  • Non dovrai più cambiare gommini, montali e skatea.
  • Il tuo truck avra una risposta maggiore.
  • La performance del tuo truck sarà maggiore.
  • La tua esperienza con lo skate avrà solo vantaggi..
  • i tuoi turn saranno morbidi e fluidi.
  • 3 Durezze Hard 96A, Medium 91A, Soft 81A
  • scegli nel nostro negozio i gommini Bones

DIFFERENZA TRA GOMMINI DA SKATEBOARD E LONGBOARD

I gommini del longboard sono diversi da quelli dello skate classico. I gommini del long possono avere durezze diverse e caratteristiche particolari. Sono sicuramente diversi dai classici gommini per skateboard tradizionale. differenti per forma e altezza, sono specifici per longboard.
Nel nostro skate shop trovi tutti i gommini per avere sempre un set up preciso in ogni situazione.

RONDELLE E GOMMINI COME MONTARLE SUL TRUCK DA SKATE

Per montare i gommini nuovi dovete smontare tutto il truck, quindi svitare il dado del kingpin e sfilare le rondelle (superiore e inferiore) e tutti e due i gommini.
Le rondelle solitamente sono differenti tra loro, quella nella parte superiore è leggermente più piccola di quella inferiore. Quella inferiore al contrario è più grande per far sedere il gommino. Questo è l ‘ordine da seguire su come montare i pezzi:

DUREZZA DEI GOMMINI QUALE SCEGLIERE

I gommini dello skate sono fatti esattamente dello stesso uretano delle ruote da skateboard . Si misura la durezza con la scala A. La stessa scala di durezza usata per le ruote.
Il parametro definitivo da seguire è che un gommino duro rende i tuoi turn molto più rigidi. Al contrario un gommino soft ti darà più rapidità e sarai più agile avendo più manovrabilità dal tuo skate.

La durezza dei gommini in commercio varia da i 78 A che è la misura super soft alla misura di 95 A super hard. Le misure dall’ 87 A al 92 A dei gommini sono le più usate nello street skate, ma ogni persona dovrebbe provare a skateare con durezze differenti e trovare la durezza precisa per sterzare al meglio in ogni situazione.

PESO E DUREZZA DEL GOMMINO DA SKATEBOARD

Se pesi poco ti consigliamo di non mettere un gommino troppo duro o rischi di avere uno sterzo poco fluido e duro o nel peggiore dei casi rigidissimo. Se pesi poco prendi un gommino da medium a soft da 90 a 87 A .

Mentre se pesi di più un gommino più rigido è l’ideale. Tuttavia non c’è una regola fissa, si possono sperimentare diverse durezze e scegliere quella adatta.
Nello street skate le durezze usate dalla maggior parte dei riders sono le seguenti : 88 A, 90 A, 92 A.

GOMMINI PER TRUCK DA LONGBOARD

Il truck da longboard è diverso da quello da skate tradizionale e anche i gommini devono avere delle caratteristiche particolari specialmente per chi pratica downhill dove è richiesta una preparazione meticolosa di tutta l’attrezzatura.

Per downhill si usano gommini con forme stepped cone e double stepped barrel, questi gommini sono più alti e rendono la sterzata più dinamica e rapida. Nel longboarding la fluidità dei turn nelle curve è fondamentale e la scelta di un gommino performante è necessaria e indispensabile.

QUANDO DEVO CAMBIARE I GOMMINI

I tuoi gommini hanno sicuramente bisogno di essere cambiati se:

  • hai lasciato per sbaglio il tuo skate all’aperto e ormai anche i tuoi gommini sono secchi e induriti,  praticamente da buttare. A questo punto è molto facile che i gommini si sbriciolino.
  • Se il tuo skateboard non sterza molto bene, l’ideale è  cambiare i gommini e provare una durezza diversa, magari è consigliata una durezza più morbida.
    Quando decidi di cambiare i tuoi gommini stringi il dado e regola lo sterzo del truck in modo da trovare la durezza ideale per te.

Se comprate un truck da street skate professionale di marchi come Independent, Thunder, Venture, Royal, Tensor ed Ace avete la sicurezza di avere montati di default i gommini che sono più usati. Sarà difficile che non vi troviate con i vostri nuovi trucks, il cambio della durezza del gommino è una priorità di skaters esperti.

LA SCELTA DEL GOMMINO PERFETTO

Tuttavia una delle ragioni che vi può far comprare dei gommini nuovi è perché avete comprato dei trucks troppo economici.
Cercate nel nostro skateshop i migliori gommini da skateboard per voi, e se cerchi maggiori informazioni scrivici su WhatsApp oppure mandaci una e mail. Noi di Pleasuresmilano siamo felici di essere sempre a tua disposizione per darti una mano nei tuoi acquisti.

Oltre che i gommini per lo skate ti invitiamo a guardare i nostri cataloghi dove trovi settimanalmente prodotti nuovi e freschi pronti per essere spediti a casa tua. Ti ricordiamo che la spedizione è gratuita sopra i 75 euro e il griptape Jessup te lo regaliamo noi.
Ti spediamo la merce entro 24 h con consegna in tutta Italia e Europa.

 

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY