Come andare in skateboard la guida completa - PLEASURES MILANO
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
Come andare in skateboard

COME ANDARE IN SKATEBOARD GUIDA PER INIZIARE

COME ANDARE IN SKATEBOARD “GUIDA PER TUTTI”

Se ti trovi su questa pagina, vuol dire che hai scelto lo skate che fa per te tra quelli in commercio.
Ora è il momento di iniziare a fare sul serio, ti insegneremo noi come andare sullo skateboard, ci saremo noi di pleasuresmilano.com a guidarti nei tuoi primi passi.
Imparerai a conoscere i nomi dei tricks da eseguire con la tavola. Ti insegneremo tutto il necessario per diventare uno skater professionista in poco tempo.
Avrai bisogno di acquisire equilibrio, imparare a curvare e a capire con quale piede spingere e a stare in piedi correttamente sullo skate.

Portare il piede sullo skate è di fondamentale importanza poiché, ti permetterà di capire se sei uno skater Goofy ovvero che si spinge con il piede sinistro o regular con il destro.
Se non hai ancora uno skateboard completo, cosa puoi fare? La riposta è semplice, acquistarlo. Non perdere tempo prezioso vai subito sul nostro sito web
Inserisci la tua mail per registrarti e riceverai due buoni sconto immediati.
All’interno di questa guida “come usare uno skateboard” ti daremo pratici e utili consigli per assemblare il tuo skate in maniera semplice e immediata. Imparerai a stare sulla tavola e a cavalcarla agevolmente così da ridurre al minimo le cadute.
Consulta questo articolo per ottenere consigli utili sulle tecniche da seguire per imparare davvero ad utilizzare uno skateboard.

QUALE SKATEBOARD SCEGLIERE QUANDO INIZI PER LA PRIMA VOLTA

Ora iniziamo ad imparare e a capire cosa veramente cerchiamo dal nostro skateboard. Innanzitutto abbiamo tante possibilità ed esistono vari tipi di skate destinati a molteplici usi.

Dallo skate per fare i tricks al longboard fino ad arrivare ai cruiser più o meno piccoli da utilizzare maggiormente come mezzo di trasporto e relax.
All’interno del nostro skate shop on line abbiamo selezionato  i migliori brand di skate. Scegliendo tra i migliori modelli di skateboard da quello completo al professionale passando per cruiser e longboard.

Questo feeling nell’avere una buona scorrevolezza vi permetterà di sterzare con i trucks senza problemi. Inoltre, vi darà una marcia in più e prestazioni migliori.
Vi consigliamo di non acquistare uno skateboard a basso prezzo di marchi poco professionali o sconosciuti, non avreste gli stessi risultati di uno skate professionale e, imparare sarà molto più difficile.
Per fare questo, utilizza la guida che abbiamo realizzato per te, metti un piede davanti sulla tavola e comincia la tua carriera!
Guardiamo assieme i tipi di skateboards che esistono e continuiamo la lettura della guida come andare sullo skateboard.

LO SKATE COMPLETO CLASSICO

Si tratta di uno skateboard già montato e assemblato, adatto per i principianti. Gli skate completi sono perfetti per fare manovre e salti.  Sono tra le tavole più usate con una forma della tavola chiamata popsicle.
Essendo di misure contenute rispetto al longboard il classico skate risulta più maneggevole e può essere molto più facile da trasportare a mano.
La scelta migliore se hai un budget piccolo e tanta voglia di skateare vai su uno skateboard completo. Oltre che, imparare ad essere fluido e veloce nello spingerti, potrai iniziare a provare a saltare con il tuo nuovo skate!

IL LONGBOARD

Ha forme diverse con misure che cambiano in base all’esigenza personale. E’ più lungo di uno skate normale, sicuramente la scelta giusta per andare veloci e fluidi
Il longboard ti darà maggiore stabilità per imparare ad andare bene rispetto a uno skateboard classico. Otterrai un approccio molto più morbido e rilassato. Scegli la forma giusta che più ti piace ma ricorda che, non potrai saltare giù dalle scalinate!

IL CRUISER

È la via di mezzo tra un longboard e uno skate classico, il cruiser è più maneggevole rispetto al longboard per le sue dimensione contenute. I cruiser sono molto comodi per essere usati ovunque. Possono essere di varie misure e forme.

LO SKATE DA MONTARE PROFESSIONALE

Qui parliamo dello skate dei sogni che puoi montare come desideri. Puoi assemblarlo scegliendo tutti i componenti dello skate : tavola, carta vetrata, trucks, cuscinetti e ruote. Hai inoltre la possibilità di selezionare le misure di ogni componente della tavola!
Ogni componente deve essere scelto con criterio.
Leggi le nostre linee guida o contattaci in qualsiasi momento per avere subito un consiglio per il tuo nuovo setup!

ASSICURATI DI SCEGLIERE MONTARE E REGOLARE LO SKATE IN MANIERA PERFETTA

Essendo la tua prima tavola fai attenzione a non prenderla troppo grande. Ti consigliamo un concave morbido che aiuta ad imparare a saltare molto più facilmente.
I trucks devono essere regolati piano. Ti consigliamo di partire con i carrelli dello skate stretti per poi abituarsi e lasciarli andare gradualmente.
Non scegliere ruote troppo grandi e fai attenzione alla misura del truck rispetto alla larghezza della tavola che andrai a prendere.
Segui la nostra guida per lo skate per avere tutte le informazioni. Come andare sullo skateboard sarà un gioco da ragazzi.

ACQUISTA SCARPE DA SKATE

Per non rischiare di farti male, dovrai comprare un paio di scarpe da skate. La suola della scarpa deve essere vulcanizzata perché sono le migliori per fare skateboard.
Quindi ricorda che è essenziale procurarti delle scarpe per andare sullo skate. Nel nostro catalogo troverai scarpe per tutte le esigenze.
Se il tuo budget è limitato, puoi sempre usare qualsiasi modello di scarpa. Importante che abbia una suola piatta vulcanizzata che permetta di avere aderenza e sensibilità sulla tavola.

  • Scegli nel nostro store le scarpe di tutti brand da skate

METTI SEMPRE UN CASCO DA SKATE E LE PROTEZIONI

È consigliato, quando inizi a fare skateboard indossare sempre  il caschetto, le gomitiere, le ginocchiere e anche il parapolsi. Quando sarai più esperto potrai anche fare a meno delle protezioni. E’ essenziale saper cadere in maniera corretta, ed essere protetto quando provi ad imparare  nuove manovre.
I professionisti usano le protezioni in ogni occasione, quindi non sentirti in imbarazzo anzi, usale perché ti serviranno e proteggeranno sicuramente! Ricorda, andare all’ospedale non è divertente!

CERCA UN LUOGO IDEALE PER ANDARE IN SKATE

Esci e fai pratica, trova un luogo con una superficie liscia che ti permette di non farti male se cadi le prime volte. Trova il piede di spinta, porta il piede anteriore sulla tavola, inizia a darti piccole spinte con il piede posteriore e impara ad andare in skate! Usa la coda della tavola per girare.
Andare a fare pratica in uno skatepark ti permetterà di imparare molto più velocemente invece di stare da solo sotto casa. Guardare e osservare é di vitale importanza, poi la pratica risolve tutto.

In poco tempo se sarai costante, riuscirai a chiudere il tuo primo kickflip! Non mollare e continua così! 
Evita di andare con lo skate dove il terreno é bagnato per non rovinare la tua tavola. Vai per gradi e vedrai che otterrai risultati straordinari!
Puoi richiedere le nostre lezioni di skateboard per tutti sul nostro sito web, abbiamo una selezione di allenatori nella zona di Milano.
Professionisti pronti a darti lezioni su misura per migliorare.

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY