Longboard come scegliere il migliore - Negozio longboard online
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.

LONGBOARD

Scegli nel nostro catalogo il migliori longboard dei marchi più prestigiosi. Entra nel nostro skateshop e impara a scegliere il tuo long perfetto per ogni terreno. Segui i nostri consigli per non sbagliare acquisto. Nel nostro catalogo hai a disposizione altre 100 modelli di Longboard per tutte le discipline dal carving alla downhill.

[READ MORE…]

Filtra prodotti

PREZZO

1 2 3

Longboard come scegliere il migliore.

Prima di acquistare nel nostro longboard shop devi tenere a mente un pò di parametri. E’ importante seguirli per cercare di comprare il longboard skate adatto a te. Si possono fare con il long molteplici usi, importante quindi capire cosa vuoi fare con esso. Esitono misure per bambini e per adulti.
Ci sono vari tipi di long in commercio, esistono longboard da dancing, tavole longboard freeride, tavole longboard da cruising e per finire da downhill.

Diciamo che con tutti i modelli comunque puoi fare cruising. Fare cruising significa girare all’aperto in totale freeride, con qualsiasi tipo di longboard è possibile farlo come con i cruiser completi. Non è detto che un modello da downhill non vi faccia divertire anche come longboard cruiser. Anzi al contrario.

Sia le signorine che i maschietti alla ricerca di un riding tranquillo possono tranquillamente sperimentare ogni tipo di longboard. Anche se avete sotto i piedi un mezzo da downhill sarà comunque possibile usarlo in città per andare da un punto A a un punto B.
Scegliere comunque un modello più adatto a quello che si vuole fare è consigliato.

longboards

Freeride Longboard.

Una tavola da freeride è l’ideale per fare cruising un pò dappertutto, girare in tutta libertà non sarà un problema. Le tavole per fare cruising possono avere varie forme, dal classico pintail longboard alla forma di quelli per downhill. Si può tranquillamente sperimentare ogni tipo di misura e forma.
Per freeride intendiamo che prendi il tuo long in ogni situazione e ti fai una bella session in tutta libertà. Fare curve, provare a fare slalom o andar giù da una pendenza.

I longboards tricks sono molto pochi ma nulla vieta di provare manovre come un pop shovit o un no comply. Ti assicuro che sono tricks già difficili con lo skateboard normale. Con il longboard la difficoltà di queste manovre aumenta in modo esponenziale.
Inizia a prendere confidenza in tutti i terreni e velocità, solo dopo potrai provare qualcosa di più estremo.

carving longboard

longboard carving .

La disciplina del carving consiste nell’andare veloce anche giù da pendii ed effettuare curve e turn molto accentuati, fare le curve sfruttando il flex della tavola longboard che in quelle da carving sono specialmente costruite con un camber curvato all’insù, per sfruttare il massimo del flex ed impostare delle curve molto fluide e precise. Carvare con questo tipo di tavole vi darà una sensazione molto vicina al surf e allo snowboard in neve fresca.

Il baricentro dei long da carving è più alto rispetto alla norma per non avere il problema del wheelbite.
Nel nostro longboard on line shop puoi trovare i longboard delle migliori marche come Arbor, Globe, Santa Cruz ,Z-Flex oltre ad altri marchi top nel settore.

dancing.

Il dancing freestyle arriva dagli anni 80′, in quell’epoca la creatività era da padrona ed un sacco di gente soprattutto i surfer donna, praticavano dancing su tavole molto customizzate appunto i primi long da surf ed eseguivano su di esso vari movimenti come dentro l’acqua aggiungendo armonia ai movimenti.

A oggi è una vera e propria specialità ed è chiamata appunto freestile dancing, un longboard per dancing solitamente ha una tavola molto lunga che va dai 39″ ai 44″ pollici. Con una misura grande ed una superficie maggiore si ha più spazio per fare i vostri longboard dancing tricks.

I più esperti Scelgono dei kick tail longboard decks con coda e nose un pò accentuati per riuscire a fare qualche manovra in più come i manual, i no comply e i pop shovit.
Di solito un longboard dancing set up lo prediligono le signorine ma, non è assolutamente una disciplina solo per donne.
I più esperti possono anche customizzarsi il set up con delle ruote più morbide o scegliere di montare dei trucks diversi o anche cambiare la durezza dei gommini può essere un aiuto per avere turn più fluidi mentre state facendo i i vostri tricks.

longboard dancing

Downhill.

Le downhill deck sono studiate per avere un baricentro più basso per dare una maggiore stabilità alle alte velocità sia in piano ma, soprattutto giù dalle discese dove questa disciplina estrema è praticata. I long da downhill possono essere anche usati per fare cruise in città non solo per fare discese estreme da strade di campagna.

Il downhill freeride longboard è una disciplina molto pericolosa, si usano dei pads di plastica sulle mani per mettere la tavola di traverso a velocità impressionanti. Per diventare bravi ci vuole tanto tempo e tanto impegno. Proteggersi con delle ottime protezioni ed avere un set up di alto livello vi darà sicuramente un feeling migliore.

I professionisti che praticano longboard downhill cambiano le ruote a seconda del terreno e della temperatura dell’asfalto. Anche lo sterzo dei trucks viene regolato con gommini di varia durezza per avere ogni volta uno sterzo ottimale nelle varie situazioni di pendio e di curve in modo da aggiustare la sensibilità, anche la posizione della ruota rispetto all’axle del truck.

Flex della tavola.

Il flex della tavola non è un fattore cruciale se il tuo peso standard è tra i 70kg e gli 85 kg . Il flex è importante se hai intenzione di fare carving o cruising  ma, non è adatto se vuoi andare giù dalle colline a velocità elevate. Un flex duro ti darà più stabilità a velocità elevate, mentre un flex morbido ti farà fare turn più morbidi come se fossi in surf. Il flex sembra molto simile ,ma non lo è.

Se sei una persona leggera puoi comprare e usare tranquillamente tavole con un flex morbido ma, se richiedi stabilità alle alte velocità sicuramente una long da downhill con un profilo basso è la scelta migliore.
Mentre se sei una persona pesante oltre gli 85 kg , e consigliato comunque un flex più rigido.
Tutto dipende sempre e comunque da che utilizzo si farà della propria tavola.

Ora entra nel nostro catalogo e trova il quello che fà per te!Scegli il miglior longboard. Da noi trovi una scelta ampia dei top longboard completi!

 
Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY