truck skateboard la guida completa- Skateboard trucks - assistenza clienti
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
truck skateboard

TRUCK SKATEBOARD ALTEZZA LARGHEZZA LA GUIDA

Truck skateboard Altezza del truck quale scegliere. (skate truck height).

Truck skateboard altezza larghezza? Un principiante può non notare tanta differenza a occhio tra un truck low, un truck mid e i trucks alti high. Le differenze ci sono eccome ed è molto importante scegliere l ‘altezza giusta a secondo della propria altezza, peso e dove si vuole andare in skate.
Soprattutto abbinare al truck la ruota da skate giusta per l ‘altezza del truck scelto.

L’altezza del truck skateboard se sei uno skater principiante, influenzerà tanto sull’ apprendimento dell’ollie. Se sei piccolo di statura e andrai a montare un truck alto, farai sicuramente più fatica ad ollare. Perchè il tail del tuo skateboard ci metterà più tempo a toccare il terreno facendo impennare la tavola di più rispetto ad un truck basso.
Quindi questa maggiore distanza ti darà più difficoltà a staccare da terra il tuo ollie. Ricapitolando, con uno skate più basso se sei piccolo di statura sarà più semplice imparare a saltare. Come misurare i trucks skateboard in altezza, dipende anche su che terreno decidi di andare in skate. E’ anche molto importante che diametro di ruote da skate decidi di comprare.

Scegliere altezza truck da skateboard per skaters bassi. (Choose low skate truck) 46-49 MM

Per tutti i piccoli skaters non solo di età, agli inizi consigliamo un truck low (basso). I trucks bassi da skate ti daranno molta più stabilità e sarà molto più facile imparare ad ollare rispetto ad un truck high. Chiaramente con un truck low, abbiamo più rischio di avere un wheelbite (quando la ruota tocca la tavola durante i turn), ed è per questo che se scegli un truck low la tua ruota dovrà avere una misura che va dai 50MM ai 53MM massimo.

Con una ruota da 53MM potresti avere bisogno di una basetta da mettere sotto il truck per alzare il baricentro. Ci sono skaters alti che usano trucks bassi perchè hanno bisogno di un pop più veloce per tricks tecnici. Quindi come puoi vedere, non esiste una regola fissa, ma se sei alle prime armi segui i nostri consigli per non avere problemi di nessun tipo.
Quando sarai diventato indipendente e avrai il pieno controllo del tuo skate, allora farai come vorrai e deciderai tu il tuo set up ideale. Scegli nel nostro catalogo i migliori trucks da skate bassi.

Scegliere altezza trucks da skate per skaters con altezza media. (Choose mid skate truck) 50-53 MM

Scegliere un truck skateboard mid può essere un’ottima soluzione per chi è indeciso tra alto e basso. I trucks mid sono adatti nella maggior parte dei terreni. Possono essere sfruttati al meglio in qualsiasi condizione, sia street skate, park e bowl skating.
Con i trucks mid, puoi montare delle ruote da skate che vanno dai 52MM ai 55MM mentre, per montare delle 56 MM potresti aver bisogno di un riser pad (basetta). Dai un’occhiata a tutti i modelli di mid trucks disponibili sul nostro sito.

Scegliere altezza truck da skate per skaters alti. (Choose high truck skate) 54 – 60 MM

Se scegli un truck skateboard alto non avrai troppi problemi di wheelbite. Potrai montare tutte le ruote che vuoi da 52MM a 56 MM. Se vuoi montare ruote più grandi di 56MM, dovrai mettere sempre una basetta.
Con un truck alto per ollare, dovremmo imprimere maggiore forza e sicuramente avremo più chance di saltare in alto rispetto ad un truck low. Ma, in generale con trucks alti, il peso della tavola aumenta e diminuisce la stabilità generale dello skateboard. Per i principianti è meglio scegliere un truck alto solo se:

  • Il peso dello skater è oltre i 70/80kg.
  • L’altezza dello skater è superiore a 1,80 mt.
  • Si decide di andare in rampa e bowl.

Questi sono consigli per principianti, chiaramente non c’è nessuna regola fissa per chi ha già dimestichezza con lo skateboard. Ogni brand di trucks skate ha le proprie misure e a seconda del marchio, le misure possono cambiare. Quindi se un marchio chiama high il proprio truck, potrebbe avere la stessa altezza di un mid di un altro brand, per esempio. Puoi seguire la nostra tabella con tutte le misure dei trucks in commercio per avere un panorama completo delle misure del truck skateboard .

Larghezza del truck da skateboard, quale scegliere (skate truck width).

Per conoscere la larghezza truck skateboard perfetta del truck da skateboard devi prendere come riferimento la lunghezza dell’axle (axle width). La lunghezza dell’axle deve sempre essere proporzionata alla larghezza della tavola da skateboard.
Quando posizioni il truck sui fori della tavola, l’axle non deve uscire dalla larghezza della tavola.
Altrimenti le ruote o la vite dell’axle saranno visibili dall’alto. Cosa molto importante, tutto il centro di gravità della tavola sarà compromesso e potrà darti difficoltà quando farai qualsiasi tipo di trick dal kickflip, ai varial ai 3 flip. Insomma, in generale tutto il feeling della tavola non sarà affatto piacevole se il tuo axle esce dai bordi dello skate.

SCEGLI LA MISURA GIUSTA DEL TRUCK DA SKATEBOARD

Fa sì che siano a filo o anche qualche millimetro interno alla tavola, ma mai over. Solo se stai assemblando un cruiser o uno skate per filmare puoi permetterti di montare un axle più lungo. Ogni truck da skateboard ha una lunghezza a seconda del marchio, se comprate un Indy skate truck avrete misure tipo 129 – 139 – 144- 149- 159- 169.
E’ facile immaginare come si sviluppano queste misure. IL 129 copre fino alla 7.75, il 139 dal 7.75 al 8.1, il 144 dal 8.1 al 8.25 e così via.
Il  Thunder skate truck ha misure diverse come 145 – 147 -148 -149 e non sono esattamente le stesse quindi, non significa che sono uguali, ma sono diverse. Thunder truck è più basso rispetto all’Independent, e le altezze cambiano di poco, ma cambiano.

Nella tabella sotto, ci sono le misure dei vari tipi di trucks da skate divise per i migliori  marchi di trucks. Trovare la misura giusta con la nostra tabella sarà molto facile, così come scegliere il truck da skate perfetto per te. I trucks sul nostro catalogo sono disponibili in varie misure e ricordati che i trucks permettono di regolare le tue curve e tengono assieme l’anima del tuo skate.

  • Clicca qui per vedere ACE Trucks nel nostro store

Tabella per scegliere la taglia del truck per il tuo skate ideale.

Independent larghezza skateboard truck

129 ideale per tavole da 7.39 a 7.75

139 ideale per tavole da 7.8 a 8.1

144 ideale per tavole da 8.125 s 8.375

149 ideale per tavole da 8.375 a 8.625

159 ideale per tavole da 8.625 a 8.875

169 ideale per tavole da 9.0 a 9.25

Thunder larghezza skateboard truck

143 ideale per tavole da 6.875 a 7.375

145 ideale per tavole da 7.375 a 7.75

147 ideale per tavole da 7.875 a 8.125

148 ideale per tavole da 8.125 a 8.375

149 ideale per tavole da 8.375 a 8.625

151 ideale per tavole da 8.626 a 8.875

161 ideale per tavole da 9.0 a 9.25

Venture larghezza skateboard truck

5.0 ideale per tavole da 7.5 a 7.75

5.25 ideale per tavole da 7.875 a 8.125

5.8 ideale per tavole da 8.375 a 8.625

Tensor larghezza skateboard truck

5.0 low  ideale per tavole  da 7.5  a 7.75

5.25 low   ideale  per tavole  da  7.875  a  8.125

5.5  low ideale per tavole  da   8.0  a  8.25

5.0   regular  ideale per tavole da   7.875   a   8.125

5.5  regular  ideale per tavole  da  8.0  a   8.25

5.75   regular   ideale per tavole da   8.25  a  8.5

6.0  regular ideale per tavole da  8.5  a 8.75  

Come montare il truck da skate alla tavola

Il truck da skate si deve posizionare sui fori della tavola e per attaccarlo ti serviranno delle viti per lo skate. Puoi scegliere tra avere una vite che si avvita con una brugola o con il classico cacciavite a croce. Le misure delle viti vanno da un minimo di 7/8″ a 1″, queste misure sono le più usate in assoluto.
Solo se andrai a montare delle basette (riser pad) allora avrai bisogno delle viti più lunghe da 1/5″  o più.
Scegli il miglior truck da skate nel nostro catalogo e se desideri più informazioni puoi scriverci su messenger e ti daremo tutte le risposte che cerchi.

Non hai soldi per comprare un truck da skate?

Se al momento sei un pò a corto di quattrini non ti preoccupare, un consiglio è di andare da qualche homies nella tua plaza e cercare di mettere assieme un paio di trucks skate usati. Non tutti gli skaters cambiano i trucks quando sono alla fine,  sicuramente troverai qualcuno che sarà felice di darti i suoi trucks usati.

 

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY