Skateboards Pads come scegliere il migliore- Riser pads- Shock pads
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
skateboards pads

SKATEBOARDS PADS SCEGLIERE I MIGLIORI.

SKATEBOARDS PADS O SHOCK PADS SCEGLIERE IL MIGLIORE

Skateboards pads da montare sullo skate? Ci sono molte situazioni in cui i riser pads o shock pads vanno montati sotto il tuo skateboard. I riser pads servono per alzare il baricentro della tavola, in poche parole ad alzare lo skateboard da terra. Gli Skateboards Pads vanno montati sotto ogni truck.

Alzare lo skate ci permette come prima cosa di poter montare delle ruote di diametro maggiore e evitare soprattutto il fastidioso wheel bite.
In ogni terreno in cui si usa lo skate le basette, in italiano, e i raiser pads in inglese, ti aiutano ad avere maggiori prestazioni. Dal vert alla bowl ma, anche nello street skate potresti avere bisogno sia di un riser pad che di uno shock pad.
Non bisogna confondere i pad set che sono protezioni come i parapolsi “wrist guards” e le gomitiere “elbow pad”.

SKATEBOARDS PADS PER VERT E BOWL SKATE

Se hai intenzione di imparare ad andare in skate in transizione gli skateboards pads ti danno sicuramente una sicurezza in più rispetto a non averli. Con i riser pads chiudere slide sul coping sarà molto più facile.
Uscire dal coping sarà meno pericoloso anche se sei un principiante che sta imparando i rock to fakie e i disasters.

SKATEBOARD PADS PER STREET SKATE

Molti street skaters usano i riser pads per alzare l’altezza dello skateboard e avere un tipo di skateboarding più aggressivo.
Mentre gli skaters che skateano molti gaps usano gli shock pads per attutire i colpi durante l’atterraggio dagli scalini.
Lo shock pads può essere molto utile per prevenire rotture della tavola e ammortizzare i landing.

SKATEBOARDS PADS PER LUNGBOARD, CRUISER E SURF SKATE

Nei cruiser e nei longboard si usano molto i riser skateboard pads. Nei cruiser si devono montare ruote molto grosse e senza i riser pad sarebbe praticamente impossibile riuscire a montare ruote di MM superiori al 58.
Anche nel longboard si usano molte misure di skateboard pads e shock pads. Sono disponibili a seconda dell’esigenza di ogni skater e longboarder.
Si possono montare sul longboard per attutire le vibrazioni e gli urti. Importante è scegliere anche la misura di viti giusta per riuscire a montare tutto senza problemi.
Anche nel montare alcuni meccanismi di surf skate si può usare un riser pad.

COMPRA I RISER PADS E GLI SHOCK PAD nel NOSTRO negozio

Qui troverai tutte le misure di shock skateboards pads e riser pads disponibili nel mercato.
La maggior parte degli skateboards pads possono essere realizzate in poliuretano. Li puoi trovare di forma rettangolare che si adatta perfettamente sotto al truck e sono pronti da montare sulle tavole da skateboard.
Ogni pad ha una caratteristica particolare. Dai più sottili che servono per alzare di poco il truck da street a quelli più spessi che si usano per alzare in maniera maggiore lo skate quando si deve andare in rampa o fare cruiser skateboarding.

QUAL’E’ LA DIFFERENZA TRA RISER PADS E SHOCK PADS?

La differenza tra i due tipi di pads è sicuramente il materiale. I riser pads sono normalmente di plastica dura e vengono usati in prevalenza da skaters che girano in vert e in bowl.
Mentre gli shock pads sono morbidi e servono principalmente ad attutire gli urti dovuti agli atterraggi dai gaps e per attutire le vibrazioni del terreno.
Gli street skaters li usano per fare i gaps ed avere un landing più morbido, mentre i longboarder li usano per avere un cruising morbido e privo di vibrazioni.

SCEGLIERE LE VITI GIUSTE PER MONTARE GLI SKATEBOARD PADS

Montare gli skateboard pads implica per forza di scegliere delle viti di lunghezza giusta.
Con le viti da 7/8 e 1″ potresti avere dei problemi quando assembli il tutto. Assicurati di avere la lunghezza esatta che ti serve per montare tutto.
Più alto è il pad e più lunga sarà la vite che ti servirà per completare il montaggio dello skateboard.
La lunghezza delle viti per riser e shock pads da 1/8″ 1/4″ e 1/2″ sono esattamente le stesse misure dei pads, ovvero viti dal 1/2″ al 1/8″.

SHOCK PADS E RISER PER IL LONGBOARD

I pads sia shock che riser sul longboard hanno una funzione di ammortizzatore per gli shock pads e di altezza dal suolo per i riser pads. Alzando il baricentro del longboard le sterzate saranno più agili ed afficaci.
Mentre montare degli shock pads sul longboard ti previene vibrazioni e urti rendendo il riding ancora più morbido e smooth.
Sul longboard possono essere montati un tipo speciale di riser pads chiamati angolari.
Gli angolari permettono di cambiare l ‘assetto del tuo longboard ma, montarli necessita di avere delle viti di montaggio di due diverse misure.

I MIGLIORI MARCHI DI SKATEBOARDS PADS TOP 3

INDEPENDENT

Independent ti offre tutte le misure disponibili di riser pads, dalle quelle più piccole di 1/2″ fino a 1/8″. Molto bello il packaging e sono anche disponibili in due diversi colori, bianco o nero.

  • scegli nel nostro negozio i prodotti Independent

PIGS

Come i riser pads Indy anche i Pigs sono ottimi prodotti che non ti daranno problemi. Disponibili in vari colori e misure con il classico logo del maialino incastrato nel riser.

Oj’S

Le basette oj’s sono colorate e molto belle per essere montate su di un cruiser o sul vostro skateboard. Le trovate in tutte le misure classiche disponibili.

SKATEBOARDS PADS “P RAZOR”

i P razor skateboard pads sono un’invenzione nata alcuni anni fa dal genio di Papik Rossi. Un leggendario skater romano di fine anni 80 e primi anni 90. Papik ha inventato queste basette ultrasottili di cartone che danno una maggiore resistenza alla tavola in caso non usiate le basette classiche.
Il “P razor” è sicuramente da provare perché semplicemente funziona!

Non da fastidio e una volta montato si nasconde sotto il vostro truck. 
Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi tranquillamente scriverci alla nostra e mail. In alternativa puoi chiamarci al nostro servizio clienti in orario negozio.
Risponderemo a tutte le tue domande per non farti sbagliare acquisto e trovare il giusto set up per te.
I
n finale ora sapete tutto, ma proprio tutto, anche sugli skateboard pads! E’ arrivato il momento di leggere meno e andare a skateare.

 

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

XMAS SALES

  • SCONTO IMMEDIATO 15% SU TUTTI I PRODOTTI
    * IN STORE AND ONLINE