Skateboard bambini - Guida per scegliere - Skate per principianti
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
skateboard bambini

SKATEBOARD BAMBINI COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

SKATEBOARD BAMBINI COME SCEGLIERE IL MIGLIORE.

Skateboard bambini? Comprare uno skateboard da bambini può essere un’operazione facile ma, è altrettanto facile commettere errori se non si ha ben chiaro cosa acquistare.
Bisogna innanzitutto capire quale tipo di approccio si vuole dare a proprio figlio quando gli si regala il primo skate.
Scegliere il giusto skate da bambino è importante perchè ti eviterà di buttare via soldi in un prodotto che sarà solo un giocattolo e non darà a tuo figlio la giusta prestazione per imparare ad andare in skate nel modo giusto.

Avere uno skate completo di scarsa qualità farà passare la voglia di usarlo dopo poche settimane e, nel peggiore dei casi, può anche risultare pericoloso da usare a causa dei materiali di pessima qualità. Dalla tavola ai trucks alle ruote, tutti gli skateboard sotto una certa cifra sono da considerare puramente dei giocattoli.

Se volete far divertire vostro figlio ma avete un budget limitato, fate pure l’acquisto di uno skate di basso livello ma, se avete intenzione di far divertire e imparare senza problemi, allora vi consiglio vivamente di acquistare un prodotto di livello superiore.
Il consiglio è di partire da uno skateboard completo per bambini, ci sono varie fasce di prezzo per i completi da skate in commercio.
Come scegliere lo skateboard da bambino parte proprio da qui, cioè capire qual’è il budget che avete a disposizione.

Come scegliere uno skate in base al prezzo.

Costo skateboard bambini piccoli da euro 1 a 50/60 euro.

I bambini amano lo skateboard e li si vuole fare felici sempre ma, attenzione. Quanti soldi buttiamo in giocattoli noi genitori? Quanti giocattoli si comprano e poi vengono usati per pochi giorni? La stessa cosa potrebbe accadere con uno skateboard economico.
Potrá avere tutti i disegni belli e colorati che volete ma, sicuramente se vostro figlio si appassiona o vuole continuare a fare skateboard dovrà cambiare il giocattolo che avete comprato.

Con uno skate completo di questa fascia di prezzo vostro figlio potrà giusto usarlo sotto casa per spingersi ma, non avrà una performance adeguata nemmeno per fare solo delle curve come si deve. Figuriamoci andare in un uno skatepark.

Immaginate di regalare uno skateboard per bambini a 5 anni, lo usa 1 mese e poi non più. Dopo qualche anno vostro figlio vorrà andare in skate ancora, ma quello skate giocattolo pagato 50 euro non funziona bene, non girano i trucks, non scorre via bene e non sterza affatto. Risultato?
Avete buttato soldi per nulla, perchè dovrete ricomprare un altro skateboard completo migliore del precedente. Anche come mezzo di trasporto non sarà sufficientemente adatto.

Quindi il nostro consiglio è di non comprare mai uno skateboard di questa fascia di prezzo, aspettate e mettete via qualche decina di euro in più per passare ad un semiprofessionale assemblato che sia valido ed abbia un rapporto qualità prezzo adeguato.

COSTO SKATEBOARD DA  60 EURO A 80/90 EURO.

Avete un budget limitato e volete vedere il vostro bambino piccolo sullo skateboard? Vi consiglio di stare in questa fascia di prezzo poiché è quella minima garantita per avere uno skateboard per bambini decente, in grado di dare dei risultati tangibili che daranno soddisfazione, divertimento e lo faranno sentire più sicuro e determinato nel continuare a fare skate.

In questa fascia di prezzo, molti marchi propongono degli ottimi prodotti con ruote in uretano di ottima qualità e trucks economici. Questi prodotti fanno il loro lavoro, hanno un ottimo sterzo e delle tavole pressate a caldo, semi professionali di tutto rispetto.

Rimane comunque uno skateboard per bambini principianti con un budget basso, ma direi che ogni papà o mamma debba partire come minimo da questa fascia di prezzo.

Così da avere la sicurezza che non si faccia male con prodotti giocattolo. Già verso gli 80/90 euro abbiamo a disposizione degli skateboard completi di ottima qualità per iniziare in maniera ottimale e non traumatico, come può essere avere un pezzo di plastica e compensato sotto ai piedi da 50 euro.

COSTO SKATE DAI 90 AI 120/130 EURO.

I migliori skateboard da bambini sono in questa fascia di prezzo, qui si trovano ottimi skateboard completi per ragazze e ragazzi. Naturalmente, non escludiamo le ragazze, tutte queste spiegazioni valgono anche per le femminucce che vogliono diventare delle campionesse, lo skateboard per bambina è come quello per maschi, non cambia nulla.

Nel nostro catalogo abbiamo tanti skate completi per ragazze con disegni che si addicono ad una signorina. Quando compriamo uno skate completo di queste fasce di prezzo, possiamo tranquillamente far scegliere il disegno dello skateboard ai bambini.
Già salendo verso i 130  euro, possiamo trovare completi cosiddetti premium, che montano cuscinetti da skate migliori e una qualità dei trucks ancora superiore.

Tra i migliori skate montati ci sono Globe, Jart skateboards, Flip skateboards, Plan b skateboards, Toy machine skateboards e altri marchi. Tutti questi prodotti, non vi faranno pentire di aver speso un po di più per far iniziare ad andare un bambino piccolo sullo skateboard.
Di bambini prodigio sullo skate ce ne sono pochi ma chissà…forse avete un campione a casa e non lo sapete ancora ma, se non gli date l’attrezzatura giusta per provare non lo scoprirete mai!

 

SCEGLIERE LO SKATEBOARD IN BASE ALL’ETA’.

ETA’ BAMBINI DA 1 A 5 ANNI.

Se per caso vi passa in mente di mettere il vostro bimbo di 1 /2 anni sullo skate, assicuratevi di essere voi prima di tutto degli ottimi skater che sanno vedere i pericoli in ogni momento e soprattutto che sanno cosa fare. È molto pericoloso mettere un bambino piccolo su uno skateboard anche solo tenendolo con le mani.

Figuriamoci se volete portarlo in braccio con voi sullo skate. Da evitare se non si è più che capaci. Al bambino piccolo sullo skateboard un giretto si può farglielo fare ma, a patto che gli teniate sempre le mani per non farlo cadere.

Comprare il primo skateboard a bambini di 3 anni /4 anni può essere senza dubbio una buona idea poiché, possono indossare le protezioni skateboard per bambino come casco, ginocchiere, gomitiere e polsiere.
Con queste protezioni i vostri figli saranno sicuri di non farsi male e potranno così iniziare a prendere confidenza e ottenere i primi risultati.

Le misure ideali per bimbi da 1 a 5 anni sono 7.0″ fino a 7.6″, misure più piccole non hanno proprio senso ed eviterei di perdere tempo. Queste sono senza dubbio le dimensioni perfette per uno skateboard da bambini fino ai 5 anni.
Esistono skateboard più piccoli chiamati Penny skate ma non c’entrano con le tavole per fare i tricks.
I Penny skateboard sono mini cruiser e non sono paragonabili a skateboard per tricks e street. Sono solo utili per spostarsi e addirittura fin troppo piccoli per essere manovrati bene.
Vanno bene per chi cerca un prodotto trendy e alla moda.

ETA’ BAMBINI 6  / 10 ANNI.

Questa fascia di età è perfetta per far cominciare i vostri figli ad andare in skate. Delle lezioni di skateboard per bambini possono essere la scelta giusta per dare delle buone basi ai bimbi.
Le tavole per bambini di 6 anni non sono diverse dallo skateboard da bambini di 7 anni e così via. Le misure perfette sono dalla 7.5″ / 7.6″ fino ai 6/7 anni.

Dalla 7,75 ad arrivare alla 8.0″ per i bambini fino ai 10 anni, queste due misure sono le più vendute in assoluto. Non è detto che uno skater debba cambiare misura se cresce nel tempo, ci sono skaters professionisti che usano misure come 8.0″e 7.8″ tranquillamente.

Se si inizia ad imparare ad andare in skate in uno skatepark o in una rampa, qualche millimetro in più di larghezza non fa male anzi, darà più stabilità a vostro figlio o figlia.

ETA’ BAMBINI DAI 10 ANNI IN SU.

Dopo i dieci anni a seconda della statura di vostro figlio, la misura sarà sempre compresa tra i 7.75″ e massimo 8.125″. In questa fascia  d’età i bambini tirano fuori il massimo ed è importante che vadano in skate con una tavola completa di alto livello.

Se il vostro ragazzo inizia a 10 anni, vale sempre lo stesso discorso delle tavole giocattolo, uno skateboard da principiante per bambini deve essere di qualità se si compra uno skateboard assemblato.
Ora sapete come scegliere i migliori skateboard completi per bambini, se le informazioni che vi abbiamo fornito non vi hanno soddisfatto, scriveteci su messanger.

SKATEBOARD PROFESSIONALE PER BAMBINO.

Lo skate professionale anche da subito è la soluzione migliore se volete il massimo della performance dallo skate di vostro figlio. Con uno skate professionale vostro figlio potrà imparare senza nessun problema in ogni tipo di situazione, di bambini prodigio in skateboard ce ne sono tanti, forse vostro figlio sarà uno di quelli se, fin da subito lo mettete in condizione di avere uno skate di qualità.

PROTEZIONI PER BAMBINI DA USARE IN SKATE.

Usate sempre le protezioni per i vostri figli, si possono comprare set di protezioni skateboard da bambino di ottima qualità senza spendere grosse cifre. In questi set sono comprese ginocchiere, gomitiere e parapolsi. È raccomandato anche l’uso del casco da skateboard in ogni situazione, insegnare ad un bambino a fare skateboard sarà molto più facile e sicuro con tutte le precauzioni adeguate.

SCARPE DA SKATEBOARD PER BAMBINI.

È importante mettere ai piedi delle scarpe con una suola vulcanizzata per avere un contatto ottimale sulla tavola, scarpe da running o da ginnastica con suole grosse e non uniformi sono da evitare.
Non dovete comprare per forza delle scarpe di marchi da skate, l’importante è che la suola sia quella giusta.

CORSI SKATEBOARD PER BAMBINI A MILANO.

A Milano possiamo mettervi in contatto con i migliori maestri sulla piazza, a rho al “pinbowl skatepark” è possibile far partecipare vostro figlio a lezioni di skate organizzate per ogni livello ed età. I corsi si sviluppano da quelli base a quelli avanzati. Non perdere, tempo porta tuo figlio a divertirsi!

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY