LAKAI SHOES LA STORIA DEL MARCHIO LEGGENDA

Ottobre 23, 2021 - streetwear, scarpe da skate

LAKAI SHOES THE BRAND STORY

Lakai shoes nasce oltre 20 anni fà.  Le due leggende dello skateboarding mondiale come Mike Carroll and Rick Howard erano tra gli skaters più forti e influenti degli anni 90. Due leggende dello skateboarding mondiale hanno sentito la necessità di dare un contributo all’industria mondiale delle scarpe da skateboard.
In un locale di Los Angeles la leggenda Tim Gavin propone a Rick Howard e Mike Carroll di aprire una company di skate shoes. Questo marchio doveva essere diverso da tutto quello che era presente nel mercato. Ufficialmente nasceva “Lakai Limited Footwear”.

lakai

SKATEBOARDING GENUINE FOOTWEAR COMPANY

Questo brand ha sempre mantenuto una posizione genuina nello skateboarding senza intaccare la vera essenza che regna fin dalla nascita della skateboarding. Creato da leggende dello skate questo marchio di shoes è un big dello skateboarding mondiale.
Nel 1999 dopo la fondazione di Lakai shoes Mike Carroll decide di chiamare l’amico Cairo Foster per entrare nel team.  Ufficialmente Cairo Foster è il primo rider di Lakai Footwear.

rick howard lakai    mike carroll

L’INIZIO DELLA STORIA DEL BRAND DI MIKE CARROLL E RICK HOWARD

In quegli anni il designer Andy Mueller crea il logo Lakai e inizia la sua avventura nell’azienda americana di scarpe da skateboard come art director. Qualcosa stava cambiando nel mercato dello skateboarding.
I primi skaters che sono entrati nel team Lakai footwear sono stati Anthony Pappalardo, Rob Whelsh e Jeff Lenoce. Anche Scott Jonston lascia il team Dc per entrare nel team Lakai footwear. La leggenda dello skateboarding Kelly Bird diventa team manager per Lakai.

A quel tempo gli amateur guadagnano 250 us al mese per skateare per il brand neonato. I designer lavorano molto per creare la prima collezione. Nello stesso tempo i primi rider iniziano a testare le prime scarpe che vengono prodotte. Il brand Lakai footwear è nato da skaters e continua ancora oggi a essere originale e unico nel suo genere.

Nel maggio 2000 esce la prima linea di Lakai shoes che è composta dai modelli Howard, Carroll, Cohort e Worthy. Questi primi modelli sono subito un successo ancor prima di uscire e sono subito distribuiti world wide in un batter d’occhio. Lakai era nata e quello era solo l’inizio di un successo che ancora oggi è solido e presente nello skateboarding.

Lakai Footwear

AUSTRALIAN TOUR E “BEWARE OF THE FLARE”

Il primo video promozionale di Lakai shoes era un video tour realizzato in giro per l’Australia. Tutti i rider del team tirano fuori line potentissime con tricks innovativi. Da Brandon Biebel, Rick HWWoward, Jeff Lenoce, Rob Welsh e molti altri hanno realizzato la prima pellicola Lakai.
Nel video mancano alcuni riders importanti. Il video è stato distribuito negli skateshop.
La seconda uscita di Lakai è stata “Beware of the Flare” che era una produzione più grossa rispetto al primo video promozionale fatto solo pochi mesi prima. Il video questa volta è girato interamente in Europa con i nuovi riders che sono entrati nel team Lakai.

BEWARE OF THE FLARE!

BRANDON BIEBEL NEL TEAM LAKAI SHOES

Nel giugno del 2000 dopo aver filmato il video “Modus Operandi” Mike Carroll decide di far entrare nel team Lakai Brandon Biebel. L’anno successivo Danny Garcia e Scott Johntson entrano nel team come pro. Nello stesso momento JJ Rousseau diventa il primo rider ufficiale Europeo per il brand Lakai.
Nel 2003 Cairo Foster ha il suo primo pro model di scarpa Lakai. Sempre in quel periodo anche i due skaters più forti in Francia entrano nel team. Da quel momento nasce la gang francese del marchio.

Nel 2004 Lakai shoes fa uscire la prima collabo con il marchio “Girl skateboards”. Questo modello custom di scarpa ha ottenuto tanto successo. Il brand era lanciato verso il successo grazie non solo alla collabo con Girl ma, anche con altri brand importanti.
Skaters come Guy Mariano, Jesus Fernadez, Danny Brady, Alex Olson sono parte del team. Anche la leggenda Eric Koston entra a far parte della squadra Lakai footwear e il suo pro model esce nel dicembre 2006.

Scott Johnston diventa uno dei designer del brand e la sua posizione nell’azienda cambia da pro skater a disegnatore. Durante quegli anni molte cose succedono all’interno di Lakai Family. Brandon Biebel ha il suo pro model e Lakai crea una collezione insieme a Independent Trucks.

Brandon Biebel - Nosegrind | @ the Milton Keynes Matix demo | Flickr

FULLY FLARED IL VIDEO LEGGENDA

Nel novembre 2007 esce il mitico e leggendario video “Fully Flared” che cambierà la visione globale dello skateboarding. Tutti i video prodotti da Girl e Lakai shoes hanno ricevuto molte attenzioni da parte dei media e delle persone dell’ambiente skate e non solo. I video realizzati sono di un livello alto rispetto ai classici skate video dell’epoca. Questo video è stato realizzato da i migliori filmers in circolazione al mondo come Ty Evans e Federico Vitetta aka “the italian one”.
Il video propone leggende dello skateboarding come Koston, Mariano e Scott Johnston. Tricks potenti e riprese innovative hanno fatto di questo video una pellicola leggenda destinata a rimanere nella storia.

LAKAI SHOES VOLA IN TUTTO IL MONDO

Dopo l’uscita di “Fully Flared” il marchio Lakai decolla in tutto il mondo e diventa sempre più solido nel mercato. Le scarpe Lakai sono usate da migliaia di skaters e il feedback è veramente alto. Il brand è fatto da skaters e non da multinazionali e questo fattore porta al brand un successo sempre maggiore. In tutti gli skateshop mondiali Lakai shoes è presente ed è un must tra tutti gli skaters.
Nel 2008 i primi riders lasciano il team come Pappalardo e Alex Olson per andare a cercare nuove avventure con altri marchi. Anche Koston lascia il brand Lakai per andare a girare per Nike Sb.

Nuovi pro entrano nel team e nel 2010 Lakai introduce Riley Hawk, Raven Tershy e Daniel Espinoza. Il brand lascia la sua vecchia distribuzione “Podium distribution” per essere distribuita direttamente da “Girl skateboards”.

Il team Lakai è più forte che mai e altri riders potenti entrano a far parte della famiglia. Stevie Perez, Jon Sciano, Ronnie Sandoval e Miles Silvas.

“THE FLARE” IL SECONDO FULL LENGHT VIDEO

Nel 2017 il secondo full video di Lakai shoes esce a distanza di 10 anni dal primo successo. Ecco che dalle sapienti mani di Spike Jonze esce un ‘altro capolavoro. Le riprese del video iniziano nel 2014 dopo un meeting avvenuto nella casa del regista con tutti i riders di Lakai.
Nell’aria si respirava ancora un successo imminente. Il video ” The Flare” presenta la nuova squadra del brand che comprende nuovi pro e amateurs. Anche in questo capolavoro c’è la mano del regista Federico Vitetta che si occupa del montaggio.
La premiere del video avviene il 13 giugno 2017 in un teatro di Hollywood. Il successo è straordinario e immediato. Il marchio ha ancora una volta tirato fuori la vera essenza dello skateboarding.

Lakai The Flare

LAKAI SHOES E IL SUO TEAM OGGI

Il team Lakai è tra i più forti al mondo. Skaters come Mike Carroll, Rick Howard, Vincent Alvarez Stevie Perez, Riley Hawk, Griffin Gass , Jimmi Wilkins, Simon Bannerot, Tyler Pacheco, Cody Chapman e Niko Hiraga.
Lakai è orgogliosa di avere nel suo team leggende dello skateboarding che incarnano il vero spirito del brand. Uno spirito e un’attitudine di creare prodotti genuini e originali disegnati per i veri skaters. Lakai non è un brand di massa e di moda ma, è un marchio creato da veri skaters per lo skateboarding.
Tutti i prodotti Lakai sono testati dal team e approvati dai pro prima di essere messi in commercio. Il team rappresenta il brand nelle strade e nelle competizioni e in tutti i video dove la Lakai family è sempre unita e unica nel suo genere. Lakai è un brand originale ed è fatto da leggende viventi dello skate mondiale.

LAKAI APPAREL E LE COLLABO CON ALTRI BRAND

Il brand non è solo scarpe ma anche apparel. Il brand fin dagli inizi ha sempre prodotto anche una linea di abbigliamento veramente bella e particolare. I prodotti realizzati vanno dalle classiche t shirt a felpe fino ad arrivare a tutti i tipi di accessori disponibili come calze, cappelli, zaini e altri accessori.
Lakai shoes negli ultimi 20 anni ha fatto tante collabo con altri marchi. Oggi sono da segnalare due collezioni importanti come quella con “Black Sabbath” e “Doom Sayers club” il marchio del leggendario skater Omar Salazar. Doomsayers è un brand fondato a Sacramento in California e il loro logo è un serpente che è oramai diventato virale negli States.

Lakai ha creato una linea di abbigliamento e di shoes con i due loghi che si mischiano e creano una collezione unica ed originale in tutti gli aspetti.

Oggi e disponibile l’ultima collabo con Larry June disponibile nel nostro negozio per tutti gli amanti di prodotti esclusivi.

Lakai Cambridge Tobacco Suede

COMPRA LAKAI SHOES NEL NOSTRO SKATESHOP

Nel nostro negozio Lakai puoi trovare i migliori modelli da noi selezionati per te. Se hai bisogno di consigli su come scegliere la tua scarpa non esitare a contattarci al nostro servizio clienti. Ti aiuteremo a trovare la scarpa giusta per te. Pleasures Milano è il leader dello skateboarding nella città di Milano.

Oggi puoi comprare sul nostro sito tutto quello che desideri ai prezzi migliori e con un servizio e una cortesia unica. Entra nel nostro storico negozio che da oltre 22 anni ha fatto la storia dello skateboarding, snowboarding e streetwear a Milano. Scegli tra oltre 900 tavole da skate disponibili.
Spediamo veloci in tutta Italia ed Europa. Spedizione gratuita sopra le 75 euro e reso gratuito in tutta Italia.

indietro