Visualizzazione di 15 risultati

JART SKATEBOARDS LA STORIA DEL BRAND

La storia di Jart skateboards è molto importante perché ha lanciato e fondato uno dei brand europei più importanti. Oggi è famosa in tutto il mondo e la qualità delle sue tavole ha raggiunto un livello altissimo. Al giorno d’oggi  è una garanzia di qualità al 100%.

La storia di questo big brand comincia nell’anno 2001 quando i due fratelli Iraola appassionati di skateboards decidono di iniziare a produrre tavole da skateboard. La famiglia Iraola è sempre stata nel business del legname e per cui non è stato difficile iniziare. I due fratelli iniziano a costruire le prime tavole con la voglia di seguire ogni punto della lavorazione.

jart angelo caro

I due fratelli Iraola si sono messi subito al lavoro nel produrre i primi modelli Jart. All’inizio sicuramente non è stato facile per i due fratelli. Ci sono voluti molti anni prima di raggiungere gli standards dei più grandi produttori.

Le prime tavole subito dopo la fondazione piacevano molto e sono state skateate da tanti skaters soprattutto in Spagna. Anche in Europa iniziavano ad arrivare negli skateshops le prime Jart skateboards decks.

Di anno in anno la qualità aumentava sempre più e le tavole pesanti e tozze delle prime produzioni erano solo un ricordo lontano. Oggi si può dire che Jart oltre ad essere un brand di skate richiestissimo è anche tra i 5 migliori produttori al mondo di tavole da skate.

HLC DISTRIBUTION

Jart skateboards ha fondato HLC Distribution, la più grande distribuzione spagnola è tra le più grandi a livello europeo. Hlc negli ultimi anni ha raggiunto dei livelli di produzione talmente alti che ha cambiato quartier generale per ingrandire la sua produzione.
Oggi i due fratelli spagnoli producono tra i più importanti brand al mondo. In primis HLC produce e distribuisce hard goods per Jart chiaramente e anche per Plan B skateboards, Sk8mafia, Sovrn, Cruzade e Flip Skateboards.

Quando un brand come Plan B e Flip decidono di produrre con HLC vuol dire che i due fratelli hanno fatto un lavoro perfetto. Oggi avere una tavola made in Europe è un valore aggiunto. Ogni particolare della produzione è perfetto e valutato nei minimi dettagli.

Inoltre moltissimi marchi in tutto il mondo producono made in Europe. Con uno standard così alto è facile avere feedback positivi. La tavola deve essere robusta, leggera e con tanto pop. Jart ti da tutte queste caratteristiche.
Hlc produce anche ruote e accessori con qualità superiore, da cuscinetti come il marchio Mosaic, grip tape, skateboard wheels. Inoltre tool per lo skate, t-shirt e felpe.

Jart skateboards ha guadagnato molta fama realizzando collaborazioni con nomi famosi come Playboy, Pool before death e tanti disegni e grafiche sempre pulite con loghi molto belli e colorati. Le collezioni di Jart sono sempre molto varie e colorate. I concave messi a disposizione del brand sono dal mellow al medium per finire a quello high.

jart skateboards

UN TEAM CHE DEVASTA TUTTO

Il team di è tra i più forti in Europa ed è composto da professionisti come gli spagnoli Sergio Munoz, Ivan Rivaldo, Denny Leon, Gustavo Rebeiro, L’americano Carlos Zarazua e il francese Adrien Boulard.

Inoltre troviamo new pro come Mark Frolich. Mark Frolich ha appena rilasciato una parte solo che si chiama “One for the Homies” dove lo skater tedesco spacca tutto con tricks tecnici, handrails e spots assolutamente originali.

La videografia di Jart skateboard ha sfornato negli ultimi 10 anni dei veri e propri capolavori con tricks assolutamente pesissimi eseguiti negli spot più rad e cattivi d’Europa. Da nominare assolutamente video come “All You Need”del 2011 e il bellissimo e veramente peso “The Am Project” del 2014 dove tutto il team Jart filma per mesi in tour per tutta Europa. Allora il team spaccava con skaters come Frank Molina, Ben Garcia Sergio Munoz, Seb Simon e un giovane Boulard.

I due video sono pieni di adrenalina e big tricks. Il livello di Jart si è consolidato sia nei prodotti che nel team. Durante il tempo il team ha mutato ed è migliorato.
Il team è veramente potente e Jart non è seconda a nessuno. Oltre alla qualità troviamo un prezzo perfetto per tutte le tasche. Jart preferisce ridurre i suoi profitti,  ma cerca di dare la possibilità a tutti di skateare una tavola di alta qualità ad un prezzo normale ed accessibile.

Mark Frolich

LE RAGIONI PER SKATEARE UNA JART SKATEBOARDS

Cosa aspetti a skateare una tavola da skateboards Jart. Pochissimi marchi al mondo producono le proprie tavole da skate. E’ un elemento da non lasciare da parte perché oggi con il livello di skateboarding che si alza abbiamo bisogno di tavole sempre più robuste e performanti.
Jart skateboard fin dall’inizio è impegnato al massimo per un utilizzo sostenibile delle risorse ambientali.

Da anni si adopera per trovare i migliori legnami che provengono da coltivazioni protette. Coesistere con la natura è un impegno costate per i due fratelli Iruna fondatori di Jart.

La loro fabbrica si trova vicino a San Sebastian. Da poco hanno cambiato posizione perchè la richiesta delle tavole Jart è diventata altissima. Ora l’Azienda dispone di tecnologie all’avanguardia e di presse moderne che con l’uso di supercolle rendono le tavole Jart secche e robuste e molto difficili da scheggiare.

PERCHE COMPRARE UNA TAVOLA JART

Basta pensare che ogni tavola prodotta da Hlc viene pressata e levigata singolarmente. Questa tecnica fa si che ogni tavola sia perfetta e solida senza imperfezioni. Un’azienda impegnata nel riciclo di materiali ed è per questo che Jart segue tutte le rigorose regole in termini lavorativi di produzione.

Oltre che produrre tavole classiche popsicle HLC produce longboard, cruiser e surf skate di primissima qualità. Oggi con il boom dello skateboarding anche nicchie come il longboard e il surf skate stanno spopolando in tutto il mondo e la richiesta di prodotti è sempre più alta.

Hlc produce il mitico marchio YOW SURF che rivoluziona il modo di allenarsi dei surfers. Molti skaters amano usare un surf skate come cruiser alternativo. Anche per quanto riguarda longboard Hlc è sempre al top.
Ogni tipo di skateboard viene prodotto con il massimo della qualità per essere esportato in tutto il mondo e usato dai nuovi campioni di domani.

Se hai bisogno di altre informazioni su come scegliere la tua tavola non esitare a scriverci o chiamarci al servizio clienti.
Visita il nostro negozio on line e compra la tua Jart ora! Spediamo in qualsiasi momento in tutta Italia entro 24 ore. Spedizione gratuita sopra le 49 euro.

jart skateboards