Attrezzi per Skateboard - Skate tool - Chiavi per montare lo skateboard
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
attrezzi per skateboard

ATTREZZI PER LO SKATEBOARD COME SCEGLIERE

ATTREZZI PER LO SKATEBOARD COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

Attrezzi per skateboard? Hai appena comprato il tuo set up e sei pronto a montare il tutto? Hai due possibilità!

La prima è aprire la vecchia cassetta di papà e recuperare la chiave da 10″ e la brugola o il cacciavite per avvitare le viti dello skate, e anche la chiave del 13 e 14 per avvitare ruote e stringere il kingpin del truck.
Dovrai sempre avere con te parecchi utensili che nello zaino o nel marsupio non sono il massimo della comodità.
La seconda soluzione è comprare tutti gli attrezzi da skate racchiusi in uno skate tool, ovvero una chiave multifunzione per montare e smontare il tuo skateboard.
Questa chiave multifunzione ti permette oltre che ad avvitare le viti di regolare il dado (kingping) del truck e di smontare le ruote.

ADVANCED SKATE TOOLS

Gli attrezzi per skateboard più avanzati hanno anche la possibilità di estrarre il cuscinetto e di rifare il filetto all’axle del vostro skate truck.
Il problema dei filetti che non avvitano più il bullone della ruota è molto comune se non fai la giusta manutenzione al truck. Cambiare ogni tanto le viti delle ruote previene questo fastidioso problema.
Questi filettatori sono veramente pratici e facili da usare in ogni momento. Basta smontare il truck dalla tavola, infilare l’axle del truck nel tool, girare e il gioco è fatto, avrete allungato la vita del vostro truck senza sostituirlo.

Il vantaggio di avere un tool da skate multifunzione è chiaro.
Basta migliaia di chiavi ma solo un unico tool da portare sempre con voi per non avere problemi quando dobbiamo smontare lo skate al park, in plaza o in altri spot della città.
Gli attrezzi da skateboard che vendiamo hanno una forma caratteristica a T, ma possono anche essere di alcune forme differenti e avere diverse funzioni da un modello all’altro.

ATTREZZI PER LO SKATEBOARD DA AVERE SEMPRE CON VOI

I più basici che si vendono sono comunque ottimi così, da non dover chiedere attrezzi in giro ed essere autosufficienti in ogni occasione.

I tool più costosi possono avere accessori in più come i cricchetti integrati quando giriamo la vite, molto comodi se si vuole limitare lo sforzo e la fatica di girare con il polso il tool.
Oltre al cricchetto alcuni tool dispongono di un filettatore per trucks e di una lima per grattare il grip quando lo montiamo sulla tavola da skate.
Se usi un classico skateboard o longboard o cruiser che sia, devi sempre essere attrezzato in caso avessi bisogno di smontare il tuo mezzo o semplicemente di regolare i truck o altro durante la giornata di skate. In ogni momento può essere che tu abbia bisogno del tuo inseparabile tool da skate.

ATTREZZI PER SKATEBOARD CON FILETTATORE INTEGRATO

Siete dei criminali e lanciate il vostro skate in continuazione? Non cambiate le viti delle ruote da mesi? Sicuramente rischiate di buttare via i trucks anche se hanno pochi mesi di vita e non sono consumati.
Questo succede quando non fate manutenzione all’axle del truck. Periodicamente è consigliato di rifare il filetto per non avere problemi e allungare la vita dei vostri trucks.

I MIGLIORI SKATE TOOLS SUL MERCATO

CLASSICO SKATE TOOL A FORMA DI T

Abbiamo un budget piccolo e non vogliamo spendere più del dovuto? Esistono i cheap skate tool che possono essere di vari marchi e brand.
Il costo varia dai 9 ai 12 euro di media a seconda del marchio che lo produce.
Questi classici attrezzi per skateboard hanno tutto quello che serve per montare il vostro skate. Dal cacciavite a stella alla brugola integrata, infine tutte le chiavi per avvitare ruote e kingpin al truck.
Questi tool multifunzione sono indubbiamente i più venduti e usati

TOOL DI FERRO DI NUOVA GENERAZIONE

Se non amate tanto la plastica e volete un tool più stiloso allora tool come quello Independent e Spitfire fanno al caso vostro. Sicuramente molto belli da vedere ed estremamente robusti e funzionali. Hanno tutto quello che serve per farvi assemblare la tavola in assoluta tranquillità.

ATTREZZI PER SKATEBOARD CLASSICO DI PLASTICA CON FILETTATORE INTEGRATO

Dopo gli attrezzi per skateboard economici abbiamo alcuni modelli di marchi come PIG o MOSAIC. Oltre alle classiche funzioni per montare lo skate hanno anche il filettatore integrato  che, a nostro avviso è decisamente molto utile se ci tieni alla manutenzione dei tuoi trucks da skateboard. Come detto prima, per rifare il filetto sono la soluzione. Basta buttare trucks che possono essere ancora usati.
Se sei uno skater di un certo livello compra subito un tool del genere, non aspettare che la vite della ruota non esca più. A quel punto anche il filettatore potrebbe essere inutile.

ATTREZZI PER LO SKATEBOARD CON CRICCHETTO E FILETTATORE

Come in tutte le cose, anche per i tools esiste il top di gamma. Abbiamo il tool multifunzione Independent truck. Indubbiamente il più robusto sul mercato. Un filettatore di alta qualità non vi lascerà mai a piedi. In più dispone di un leva e metti cuscinetti molto comodo.
Il tool da skate più tecnico di tutti è sicuramente il Silver skate tool. Un bellissimo attrezzo che oltre ad essere bello da vedere è una spanna avanti agli altri.

Oltre ad avere un cricchetto regolabile per montare e smontare ha una forma particolare. Questa forma permette di avvitare le viti del truck stando perfettamente perpendicolare allo skate grazie alla forma del perno che tiene il bullone della vite. Disponibile in vari colori, è il meno economico ma, una volta comprato non si cambierà più.
Per finire con la gamma alta degli skateboard tools troviamo il marchio Andalè.
Questo tool presenta una forma innovativa e diversa dai competitor. Molto comodo e funzionale per garantirvi il massimo della comodità.

Avere gli attrezzi per lo skateboard  in un tool tutto vostro dev’essere una priorità. Per avere altre risposte chiama il nostro servizio clienti. Risponderemo a tutte le tue domande per non farti sbagliare acquisto.

Se andate in giro per la città a spottare non rischiate di rimanere in panne per non aver comprato un  tool. Vi salverà da molti piccoli problemi.
Una comodità che è un must da avere sempre con voi per montare e smontare il vostro skateboard.

Share this post

Torna su