Spiacente, non sono disponibili prodotti all’interno di questa sezione.

Utilizza il menu di navigazione per accedere ad una sezione differente.

ALIEN WORKSHOP IL BRAND ICONICO CHE HA FATTO STORIA

Alien Workshop e nato quando lo skateboarding ha avuto il suo cruciale cambio di direzione ovvero nel 1990. Nel 1990 nasce il marchio con l’alieno che ha fatto il giro del mondo.
Il brand e stato fondato a Daytona nell’Ohio da Chris Carter ,Mike Hill e Neil Blender . In quegli anni l’industria dello skateboard era molto concentrata in California.

Allora il team che venne messo assieme era veramente forte . Il team era composto da Rob Dyrdek , Duane Pitre, Bo Turner , John Pryor , Scott Conklin , tomas Morgan e Steve Claar. Tutto il team era felice di questo nuovo marchio di skateboard che arrivava da un’altro stato.

Nel 1991 esce il primo video di Alien Workshop che si chiamava “memory screen”.
Un giovane Rob Dyrdek che già quando era giovane faceva dei trick assurdi. Il suo livello di street skate molto alto per quei tempi , era il 1990-1991.

Dopo l’uscita del primo video Alien Workshop inizia a essere famosa in tutto il mondo. Le tavole Alien workshop sono state vendute per molti anni come best seller. Grazie alla qualità è il livello di Hype che il brand dava alla comunità di skaters in giro per il mondo.

Nel 1997 esce il secondo video clip dopo 6 anni dal primo . Il secondo video di nome “timecode” che comprendeva sia i vecchi rider . Si aggiunge Josh Kalis che entra nel team in quegli anni.

Verso la fine degli anni 90 il brand viene ceduto dai fondatori al gruppo “dna” che acquisì all’epoca il marchio dell’Ohio.
Con l’avvento del nuovo boss il brand continuò a vivere e produrre tavole da skateboard di alta qualità.

alien workshop

LA VENDITA DEL MARCHIO ALIEN WORKSHOP A ROB DIRDEK

Nel 2012 Rob Dirdek compra il brand dalla gestione di Burton Snowboards. Il brand torna a splendere ed entra in una nuova dimensione. Il suo primo rider Dirdek era appena diventato il capo del marchio e le cose sarebbero cambiate da li a poco.

Ma la storia non fu fortunata per Rob Dirdek. Furono anni di alti e bassi. Molti skaters del team hanno lasciato il brand come Jason Dill , Ave e Mikey Taylor . Inoltre problemi di gestione portarono a un piccolo declino del brand che poi torno a risalire nel 2016.

Dopo anni di statica sofferenza del brand nel 2016 il marchio Alien Workshop ritorna a vivere. Grazie all’entrata di TumYeto distribution Alien torna a splendere.
Alien era un marchio storico che non meritava di essere in una fase di stallo.

alien workshop skateboards

LA RINASCITA CON TUMYETO FAMILY

Subito esce un video chiamato “bunker down”. In questo video i nuovi team rider fanno si che il brand tornasse in huge meglio di prima.
Nel 2017 arrivano nuovi pro skaters e nuove collabo con thrasher e supreme che danno nuovo slancio al brand.

Rob Dirdek non è più coinvolto nel marketing della società e questo sembra essere positivo per Alien Workshop.
Oggi il brand continua a produrre tavole da skateboard di ottima qualità . Inoltre vengono fatti skate completi per tutti i livelli ed una linea di vestiti come t-shirt e felpe.

Il team e composto da skaters giovani che spaccano e con uno stile nuova scuola di skateboarding potente e veloce. Troviamo skaters come Sammy Montano, Joey Guevara , Joe Biewan , Frankie Spears e molti altri rippers che spaccano.

COMPRA ALIEN WORKSHOP DA PLEASURESMILANO

Ti daremo tutti i consigli per non farti sbagliare acquisto.
Compra sul nostro catalogo in tutta sicurezza.
Pleasures Milano è il tuo specialista con oltre 30 anni di esperienza nello skateboarding.

Scegli il tuo skateboard completo o la tua tavola da skate da assemblare.
Spediamo in modo rapido il tuo pacco in tutta Italia ed in tutta Europa.

alien workshop