STREETWEAR OUTFITS LA STORIA DI UNO STILE DI VITA

Ottobre 18, 2021 - felpe cappuccio, t-shirt, streetwear

streetwear

STREETWEAR OUTFITS LA STORIA DELLO STILE

Streetwear outfits è un termine che oramai tutto il mondo conosce molto bene. Molte persone s’identificano in stili di streetwear diversi a seconda della propria tendenza e cultura. Lo streetwear culture inizia a nascere e prendere forma alla fine degli anni 70′ dove in città come New York incontra molti volti e stili differenti.
Anche in California negli stessi anni lo streetwear outfit prendeva piede, surfers, skaters, punks e street fashion si incontravano.
Di conseguenza in tutte le parti del mondo si iniziava a imitare queste culture che crescevano negli Stati Uniti  copiate da migliaia di giovani.

E’ in città come New York che verso la fine degli anni 70′ e negli anni 80 lo streetwear ha preso ispirazione. La cultura hip hop è cresciuta a dismisura portando con se tantissime altre realtà di subculture come la New Wave, punk, skateboarding e tutto cio che aveva a che fare con la strada.
Tutte queste culture vestivano in modo differente ma, indumenti come t-shirt, sneakers, felpe e cappellini diventavano indumenti di tutti i giorni. Gli anni ottanta sono stati fenomenali per la creatività che ispiravano. In quegli anni vi era una voglia nei giovani di cambiare e stupire e, con la musica, cambia anche tutto il modo di pensare. Artisti e brand famosi come Adidas, Fila, Kangol, Dr Martens, Schott e Stussy.

streetwear

LA MODA STREET E I FANTASTICI ANNI 90′

Alla fine degli anni 80 Shawn Stussy il padrone del marchio “Stussy” iniziò a stampare magliette. Stussy stampava lo stesso stemma che usava per rappresentare le sue tavole da surf. Successivamente continuò a vendere magliette e capi di abbigliamento nel suo negozio.
La crescita era continua che necessitava una produzione maggiore. Stussy si vendeva in tutto il mondo ed è stato uno dei brand pionieri e apripista per la nascita dello streetwear style negli anni 90.
Un altro brand che ha fatto un salto grosso è stato Carhartt che ha associato il brand con grosse label hip hop come la Def Jam Records e la Tommy Boy records che vendevano capi con i vinili. Inoltre la collaborazione con skaters e artisti Rap è stata fondamentale.

streetwear felpa pleasures

LO STREETWEAR OUTFITS A MILANO E LA SUA EVOLUZIONE

Milano è una città che ha fatto sempre parlare di se in giro per il mondo. Lo streetwear nella città di Milano è sempre stato in continuo cambiamento.  Negli anni 80 Milano era invasa da mode differenti che proponevano vari stili di vita. Dai paninari ai dark fino ai punk, gli anni 80 sono stati coloratissimi.
Tutti volevano indossare un capo di moda visto nei film o su qualche foto da artisti o attori famosi.

La moda stava spopolando a Milano e marchi come Naj Oleari, Americanino, Best Company, Timberland e molti altri brand erano completamente presi di assalto nei negozi.  Da un’altra parte anche marchi meno famosi ma, più underground iniziavano a produrre e a ottenere successo nel mondo. Lo skateboarding con il suo successo ha contribuito ad evolvere lo streetwear outfits e a farlo diventare sempre più in uso comune in tutte le sfere della società.

LA CITTà MILANO SI EVOLVE IN CONTINUAZIONE

Dagli anni 2000 in poi Milano è stata un contenitore di idee e innovazione nel mondo dello streetwear. Pleasures Milano è stato uno dei primi negozi a lanciare molti marchi e a farli diventare famosi nella città. Marchi come Iuter sono stati lanciati e venduti dal nostro negozio fin dai primi giorni di vita. Non solo Iuter ma, numerosi brand tra cui Volcom, Carhartt, Dickies, Stussy sono sempre stati nella nostra vetrina.

PLEASURES MILANO IL NEGOZIO STORICO DA OLTRE 22 ANNI

Pleasures nei primi anni 2000 ha lanciato due marchi di abbigliamento che hanno fatto storia nella Città di Milano. I due marchi prodotti da Pleasures Milano erano Aiko e Urban Warrior.  Questi due marchi per oltre 7 anni sono stati venduti in maniera virale in tutta la Città e non solo.
Le felpe con il cappuccio Aiko death or glory e Urban Warrior sono rimaste impresse nella testa di molti giovani.

Durante quegli anni i capi di abbigliamento Aiko e Urban Warrior erano diventati di moda e di tendenza in città. I giovani Milanesi le hanno indossate per molti anni prima che il brand fermasse la sua produzione nel 2009.
Urban Warrior produceva una cintura con lo stemma del brand che fù vendutissima in tutta la città per molti anni. Ancora oggi molta gente richiede ancora quello stemma che in quel periodo era diventato un “must have” tra i giovani cittadini.

milano streetwear shop

IL NEGOZIO STORICO DI MILANO CHE HA FATTO STORIA

Pleasures Milano è stato per anni il negozio di riferimento più street e underground della città. Pleasures ha venduto innumerevoli marchi del panorama skateboarding, snowboarding e streetwear outfits. Dalle Nike Air alle scarpe da skate fino ad arrivare ai brand più ricercati. Pleasures è sempre stato un punto di ritrovo per tutti.
Il nostro negozio ha fatto storia e continua ancora oggi dopo oltre 22 anni di attività. Oggi continuiamo a darvi sempre il meglio che il mercato dello streetwear propone per uno stile di abbigliamento casual.
Visita il nostro shop on line o passa a trovarci in negozio a Milano. Da noi troverai solo il meglio per te e per le tue passioni. Scopri le nostre ultime novità e rimani informato su tutti i nuovi arrivi. Registrati alla nostra news letter e ricevi sconti e promozioni esclusive.

indietro