SKATEBOARD COMPLETI PER BAMBINI E PRINCIPIANTI

Aprile 7, 2021 - skateboard completi, skateboard per bambini

SKATEBOARD COMPLETI DA BAMBINI

Appena comprate lo skateboard a vostro figlio o vostra figlia, la domanda da porsi è quale tipo di skate comprare. La decisione è influenzata da molti fattori tra i quali: la statura e il numero di scarpe. Questi fattori sicuramente contano meno dell’età ma, è comunque un punto da valutare.
Le scarpe da skateboard da bambini sono importanti per imparare bene e non farsi male.
Non fate fare skateboard a vostro figlio con scarpe con suole di tipo running o con il tacco. Fategli usare un paio di scarpe con una suola piatta e vulcanizzata.

PLEASURES SKATEBOARDS SCORPIO COMPLETO PROFESSIONALE 8.25"

MISURA SCARPE EU DA 32 a 38.

Scegliere uno skateboard completo dalla misura 7.0″ a 7.75.

Santa Cruz dot full skateboard completo 8.0"

MISURA SCARPE EU DA 37 a 42.

Scegliere uno skateboard completo dalla misura 7.75 a 8.25.

Se vostro figlio non è mai andato in skate il consiglio e di comprare uno skateboard completo. Ci sono vari tipi di prezzo e di qualità. E’ importante scegliere bene e non pensare a volere risparmiare troppo andando a comprare uno skateboard da bambino economico.
Come economico intendiamo Skateboards completi da 30 fino a 60 euro. Questi assemblati sono dei giocattoli che non aiuteranno vostro figlio a divertirsi e imparare come si deve.

Sconsigliamo di acquistare uno skateboard completo che costa poco. Per esempio tutti i prodotti venduti sotto le 60 euro. Sotto questa soglia di prezzo uno skateboard per bambini è solo un giocattolo.
Dopo poco tempo questi skate economici sono pronti per essere cestinati.
Tendono a rovinarsi molto in fretta e non danno nessun tipo di soddisfazione nei progressi con lo skate.

E’ quindi importante che, chi vi vende uno skateboard completo sappia scegliere tra le infinite produzioni che il mercato offre. Noi di Pleasuresmilano.com ci rifiutiamo di vendere prodotti che non sono adatti a far progredire vostro figlio nel modo migliore.
Photo: scarmatt

skate bambini completi

SKATEBOARD COMPLETI DA BAMBINO LA MISURA GIUSTA.

E’ molto importante scegliere la misura giusta della tavola da skateboard completa per dare il giusto approccio iniziale. Attenzione a non esagerare con le misure troppo piccole!

Non è sbagliato dare al bambino uno skateboard di misure da 7.6″ a 8.0″ anche se magari è di statura piccola rispetto alla sua età. Molti ragazzi dai 6/7 ai 12 anni, che imparano ad andare in skateboard in transizione come bowl, skateparks e rampa iniziano già con tavole 7.75″ e anche 8.0″.
Skateboards completi 7.0″ 7.6″ sono una misura molto corta, ma ideale per i bambini veramente piccoli di età compresa tra i 3 anni e i 6 anni.

Gli skateboards per le ragazze non sono diversi dagli skateboards completi per ragazzi, le ragazze come i maschietti scelgono la grafica dello skate che più gli piace. Non è detto che lo skateboard da femmina debba essere per forza rosa.
Ogni bambino e bambina sceglie la grafica che gli piace di più ma, bisogna fare attenzione alla qualità dello skate prima di pensare alla grafica.

Nel nostro skate shop online, trovi i migliori skateboards per ragazzi, non ti devi preoccupare di rischiare un acquisto sbagliato. Ora ti spieghiamo come è composto uno skate completo da bambino e cosa controllare prima di comprare un skate completo per tuo figlio.

Ricordati sempre che tutti gli skateboards per ragazzi già montati sono degli skateboards semi professionali. Noi ci teniamo a dirlo perchè, molti non ne parlano affatto. Se compri il giusto assemblato, non avrai problemi e tuo figlio sicuramente si divertirà ed imparerà ad usarlo. Chiaramente uno skateboard non dura all’infinito, in base a quanto va in skate sarà equivalente l’usura del suo skate.
Vediamo ora i singoli componenti di uno skate per bambini assemblato.
Photo: scarmatt

skateboard completi bambini

SKATEBOARD COMPLETI (LA TAVOLA)

A prima vista, un occhio inesperto, non trova nessuna differenza tra le tavole, ma la differenza tra una tavola professionale da skate e le tavole che sono montate sui completi si vedono.
Tra uno skateboard completo per bambini e uno per adulti, poco cambia per la qualità della tavola. Sarà sempre una tavola semi professionale, costruita con un acero canadese di qualità inferiore alle professionali. Inoltre queste tavole sono pressate a caldo al contrario delle tavole professionali singole che sono pressate a “freddo”. La qualità delle tavole da skateboards professionali è tangibile, si può vedere e, soprattutto sentire quando la si skatea.

Cerca di comprare il miglior skateboard completo per bambino che trovi. Scegli marchi professionali che ti danno un giusto rapporto qualità prezzo. Soprattutto sulla tavola che deve essere performante anche se semi professionale.

Controllate anche la qualità del grip tape premontato sullo skate. Un buon grip vi farà durare lo skate più a lungo. Nel caso lo sporchiate subito potete sempre cambiarlo.
Se tuo figlio si appassiona, dopo che gli hai regalato il suo primo skateboard completo mini potrai valutare di acquistare lo skate professionale! Qualunque sia la sua età.

SKATE COMPLETO (I TRUCKS).

Una cosa che devi analizzare sono i trucks, skateboards sotto i 60 euro montano trucks di pessima qualità. Oltre a rischiare di spezzarsi Hanno il problema che non sterzano affatto.

Solitamente questo tipo di skateboards hanno uno sterzo molto meccanico e usano dei gommini pessimi. Che dopo un paio di strette al dado del kingping si sgretoleranno nel giro di pochissimo tempo.

Molti marchi che noi vendiamo, montano trucks di tutto rispetto. Completi premium con costi dai 90 ai 120 euro offrono dei trucks interessanti come Tensor trucks e Iron trucks. Questi due marchi, ti garantiscono con un budget basso, di avere un truck da skate che ti fa sterzare in modo armonioso e non meccanico. La nostra fascia di prezzo più bassa ha dei trucks ottimi che sterzano molto bene senza darti problemi.

Entra nella logica che, se tuo figlio si appassiona, dopo un po di mesi di skate avrà comunque bisogno di passare ai trucks professionali. Lo skateboard completo semi professionale da bambini è solamente un traghettatore per arrivare al vero skate professionale.

Photo: scarmatt

skate per bambini

SKATEBOARD COMPLETI (LE RUOTE).

Le ruote sono di fondamentale importanza, un buon uretano farà si che il vostro skateboard abbia uno scorrimento ideale su ogni superficie. Negli ultimi anni la qualità delle ruote per completi è molto migliorata. Ma, il consiglio è sempre di non comprare skateboards sotto un certo prezzo.
La durezza media delle ruote da skate nei completi da ragazzo è da 99 A a MASSIMO 101 A. Mescole standard che fanno il loro lavoro in ogni terreno, dallo street al park.

Se tenete a mente la regola di spendere più di 60/70 euro, la vostra bambina o bambino avrà uno skateboard di livello semi professionale adeguato. Vi ricordo che, tutti gli skate sotto i 60 euro sono prettamente dei giocattoli qualsiasi sia il disegno sotto lo skateboard da bambini che andate ad acquistare.

SKATE COMPLETO (I CUSCINETTI).

Come tutti gli altri componenti dello skate completo, avere dei buoni cuscinetti a sfera vi darà tutt’altra resa in termini di velocità e scorrevolezza.
Minore è il costo dello skate e minore sarà la qualità del suo cuscinetto. Completi di fascia di prezzo alta vi danno anche dei cuscinetti ABEC 5 che vi dureranno sicuramente di più rispetto ai cuscinetti più economici montati sui modelli meno costosi.

Negli skateboard giocattolo sotto i 60 euro, troviamo dei pessimi cuscinetti che non girano assolutamente e che dopo poco tempo rischiano di saltare. Immaginate di avere un pessimo cuscinetto e una pessima ruota assieme il risultato ve lo lascio immaginare.

Cercate di non lasciare il vostro skateboard all’aperto, si rischia di far ossidare e arrugginire le sfere dei cuscinetti e poi dovrete per forza smontarli e pulirli o alla peggio sostituirli.

Photo:scarmatt

skate completo professionale

SKATEBOARD COMPLETI PER TRICKS O MINI CRUISER?

La maggior parte dei bambini e delle bambine, vogliono lo skateboard per fare i tricks e le evoluzioni come i campioni che vedono nei video. Vogliono fare street skate e andare in skatepark dalla mattina alla sera per imparare ad andare in rampa e in bowl.
Le nuove generazioni, imparano alla velocità della luce ed è sempre più facile trovare bambini prodigio in skateboard che sono veramente forti.

Noi di Pleasures Milano, consigliamo il primo approccio allo skate sempre con una tavola popsicle da tricks. Questo tipo di skate classico da la possibilità al bambino o alla bambina di esprimersi al meglio e avere la possibilità di fare molte più cose rispetto ad uno skate non per tricks. Se il vostro bambino vuole uno skateboard solo per spingersi e come mezzo di trasporto. Uno skate Penny o un mini cruiser è un’ottima partenza per acquisire equilibrio e avere un feeling giusto.

Esistono degli skateboards old school completi che hanno forme come le tavole anni 80′ e sono molto simili ad un cruiser. Sono ottimi perché hanno una tavola molto più larga e sicuramente molto divertente da usare.

Skateboards completi come longboards, cruiser e surf skate possono essere il top per fare un tipo di skate alternativo divertente e rilassante. Sono più usati da un pubblico adulto che vuole avere un feeling più morbido. Avendo un’andatura più rilassata rispetto ad uno skate classico da tricks.

Dopo aver usato il mini cruiser come Penny o altri simili, si può passare tranquillamente ad uno skateboard completo per i tricks. Sia che siate giovani o no, non c’è limite di età per iniziare ad andare in skateboard.

indietro