SKATE CRUISER COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

Aprile 9, 2021 - skate cruiser

Skate Cruiser come scegliere il migliore. 

Skate cruiser ? Il classico è realizzato con legno d’acero come tutti gli skateboard con gli strati pressati tra di loro. A differenza dello skate normale, usiamo sia sul cruiser di legno che sul Penny board delle ruote morbide e grosse che ci permettono di non avere attrito con l’asfalto e di sfrecciare a velocità elevate da un punto all’altro.

I cruiser skateboards completi sono adatti anche per principianti, sono l’ideale per acquisire equilibrio con lo skate e imparare a spingersi nel modo giusto.

Alcuni cruiser permettono di azzardare qualche ollies ma se volete anche ollare con il vostro cruiser, allora dovete customizzare una shaped board con ruote morbide e trucks larghi. Così facendo, avrete un missile sotto ai vostri piedi che sarà in grado di farvi fare un sacco di tricks dai grind agli slide fino a salire i gradini e scenderli senza problema.

cpmpleto

Skate CRUISER PER I FILMERS E PER SPOSTARSI

Un altro uso dei cruiser è per filmare, con le ruote morbide e la maneggevolezza del cruiser, è molto facile filmare in tutto comfort rispetto che utilizzando uno skateboard classico rumoroso.

Oramai lo skateboard è diventato un must per ogni tipo di persona, sono poche le persone che nella vita non sono mai salite su uno skate. Usare lo skateboard come mezzo di trasporto é entrato nella normalità e molte più persone usano cruiser skateboard di ogni genere o long board per divertirsi e provare delle sensazioni di libertà anche se lo usate per girare in città.

Se poi usiamo il nostro Skate cruiser o il nostro Penny skate cruiser in una location come il mare o la montagna, allora avremo il massimo della soddisfazione ad imparare a controllare bene i nostri cruiser skate. Qualsiasi sia il tipo di cruiser board che andrete ad acquistare, vi garantiamo un divertimento senza paragoni.

Si può iniziare con un mini cruiser skate optando per un piccolo Penny. Ma nulla vi vieta di provare qualcosa di più tecnico come i cruiser surf skate che vi permetteranno di emulare turn rapidi e veloci come se foste in mezzo al mare con la tavola da surf.

Dove si vuole utilizzare il proprio skate cruiser.

Ogni persona deve sperimentare in base al gusto personale la scelta del cruiser che lo porterà in giro, è fondamentale comprare dei prodotti di alta qualità. Uno skate street cruiser, ti serve per essere agile e veloce non comprare cruiser completi di basso livello. Poiché facendo ciò, rischi di non avere performance e di parcheggiare il tuo skateboard cruiser nel garage molto presto.

Per un utilizzo del cruiser skate in città, noi consigliamo sempre di comprare una misura non troppo grande in modo da essere più agili nel traffico e tra un marciapiede e l’altro. Avere uno skate cruiser da 32″ a 35″ in città trafficate, potrebbe essere un pò ingombrante ma comunque sempre ottimo per fare cruising. Sarete solo meno agili a tenerlo in mano ma non credo che sia un problema.

shop

USA IL CRUISER PER ANDARE DAPPERTUTTO.

Se abitate al mare o in un posto poco trafficato dove avete la possibilità di fare lunghi tragitti, allora qualsiasi misura va bene, darvi la misura precisa di un cruiser non sarebbe corretto, non è come lo skateboard per tricks.

Si deve cercare di seguire il proprio gusto personale nell’approccio allo skateboarding con un cruiser o longboard, noi di Pleasuresmilano un consiglio sul cruiser skate da comprare te lo diamo ma, sarai tu a fare da padrone quando si tratterà di scegliere la grafica. Nel nostro skate cruiser shop troverai i migliori cruiser skate in vendita, lo skate cruiser migliore per iniziare ti aspetta.

Importante è avere un prodotto di qualità. Nel nostro cruiser skateboard shop trovi i migliori marchi dai cruiser skate Globe ai cruiser skate Penny per passare agli skate cruiser Santa Cruz e Yow skate.

Puoi anche trovare marchi come Duster cruiser board e Arbor skate cruiser che producono fantastici cruiser sia come look che come prestazioni. Tu concentrati sulla scelta, sulla qualità dei nostri prodotti ci mettiamo la mano sul fuoco.

Skateboard vs longboard vs skate cruiser.

Sono tre cose molto diverse ma molto simili, scegliere un cruiser classico può essere comodo per essere veloci e rapidi appunto quando ci si muove in città e non solo.

Il longboard preso in misura piccola, può essere altrettanto agile rispetto a misure più lunghe, in ogni caso sta a voi capire che strada seguire entrambe sono divertenti e con un loro perché. Il mondo dello skate è bello perché é vario e ti da molteplici possibilità di svago e divertimento.

Con un longboard si avrà un tipo di riding diverso rispetto al cruiser o Penny skate. Sta a voi provare entrambi e capire cosa vi da più sodisfazione. Per approfondire, vai alla nostra guida sui longboards, avrai a disposizione ottimi suggerimenti per comprare il prodotto giusto senza problemi.

Lo skateboard da strada classico si può tranquillamente trasformare in un cruiser molto bello e veloce, sia utilizzando una tavola popsicle sia utilizzando una tavola shaped board.
Vi basterà comprare un’ottima tavola da skate shaped board, montare dei trucks da skateboard un po larghi come misura e mettere delle ruote morbide di durezza dai 92 A agli 80 A.

Creare un cruiser skateboard set up del genere è consigliatissimo per tutti gli street skaters che vogliono uno skateboard alternativo per spostarsi veramente veloci ed avere qualche momento di relax quando non si sta skateando normalmente con la classica popsicle board.

longboard skate cruiser

Penny skateboard vs cruiser.

Cruiser o Penny skateboard cruiser? In sostanza sono tutti e due dei cruiser, i Penny sono skateboard di plastica che si usano prettamente per spostarsi come mezzo di trasporto, piccoli, maneggevoli e veloci. Ma questo non significa che sono facili da usare. Gli skate cruiser Penny hanno una tavola molto piccola che per un principiante può anche risultare difficile da controllare.

I Penny cruiser skate sono di ottima qualità, sia per le fibre di plastica usata sia per i cuscinetti abec 7 che ti assicurano una velocità top montati sulle ottime ruote in uretano da 59 MM. Disponibili in misure dal classico penny 22″ al penny 27″ pollici fino alle nuove versioni più grandi da 32 “.

cruiser penny

Skate Cruiser classico vs cruiser surf skate.

La differenza tra un cruiser classico e un carver cruiser skate è nella tecnologia del truck montato.
I cruiser classici montano dei trucks tradizionali per skateboard, mentre i surf cruiser skateboard montano dei trucks costruiti ad hoc che permettono di effettuare delle curve molto strette simili al surf.
I surf skate sono comunque usati come mezzo di trasporto per spostarsi da un punto all’altro come i cruiser classici e risultano molto veloci e performanti.

Truck cruiser skateboard vs truck per surf skate.

truck cruiser

Truck TKP

Il truck tradizionale montato su tutti i cruiser e skateboard normali si chiama ” truck a kingpin tradizionale” con la sigla TKP.
Questo classico truck da skateboard a livello di sterzo funziona per avere un ottimo feeling e bilanciamento equalmente distribuito sui due trucks, sia quello anteriore che quello posteriore. Smollando il kingpin nut, si potrà avere più o meno sterzo. Ogni truck TKP ha le sue caratteristiche di sterzata a seconda del marchio ma come fisionomia i truck TKP sono tutti uguali. Si può benissimo montare un truck da skateboard per tricks su un cruiser ma esistono marchi che fanno trucks specifici per cruiser.

Truck RKP

I truck a kingpin invertito RKP sono la nuova tecnologia che riesce a farvi fare delle curve veramente veloci e strette come se foste in mare. Oltre alle curve strette e precise, il truck RKP vi permette di acquistare velocità senza neanche spingervi proprio come se foste sulla tavola da surf.
Il marchio Carver skate è stato il primo ad inventare questo tipo di truck così speciale da darvi sensazioni uniche.

Il truck posteriore ha una funzione simile al tradizionale ma quello anteriore sterza molto più rapidamente grazie alla sua tecnologia. Ed é li che vi permette turn incredibilmente vicini ai turn fatti in mare con il surf. I surf skate Carver hanno i loro trucks con tecnologia cx o cx 7, a seconda del modello avremo più o meno sensibilità nello sterzo.
Oltre ai surf skate Carver ci sono marchi allo stesso livello che offrono la stessa tecnologia in forme diverse ma con lo stesso risultato ottimale. Tra questi ci sono marchi come Yow. Gli skate Carver e Yow sono estremamente curati nella qualità offrendo delle prestazioni pazzesche.
La differenza tra cruiser e Carver è nel tipo di truck usato.

Ruote skateboard cruiser quale scegliere.

Per scegliere le ruote del cruiser skateboard, dovete capire dove volete usare il vostro skate e qual’è il vostro livello di abilità.
Abbiamo tante possibilità, con misure che vanno dalla più grande alla più piccola. Inoltre possiamo scegliere la durezza che può essere più dura o più morbida a seconda delle esigenze di riding.

Le durezze delle ruote da cruiser, vanno da un minimo di 78 A ad un massimo di 92 A. Tutte le ruote da skate con durezza superiore a 95 A, sono già ruote da skateboard per tricks, che si possono utilizzare ma, avremo un cruiser meno controllabile se non siamo esperti. Sicuramente la velocità e la tenuta sull’asfalto andrà persa rispetto ad una ruota più morbida.

Quanto può andare veloce uno skateboard cruiser lo determina il diametro della ruota, più avremo ruote grosse e morbide e maggiore sarà la nostra velocità.
Le ruote più usate per cruiser skate sono da 56, 57, 59 e 60 mm. Se si vuole più velocità, si può tranquillamente stare anche su diametri da 60 mm in su fino ad arrivare ai  diametri di ruote da skate 75 mm.

ruote cruiser

Flex delle tavole skate cruiser.

Il flex delle cruiser skateboard decks, può cambiare a seconda del modello e del materiale. Non è troppo da tenere in considerazione come nei longboard dove il flex si nota maggiormente ed influisce sul tipo di riding che si intende fare. Le tavole cruiser skate in legno di acero sono le più comuni come tutti gli skateboard classici ma, possiamo trovare alcune tavole da cruiser fatte di plastica, di bambù o di fibre speciali.

Se sei un principiante, non troverai differenze grosse se uno skate cruiser 27″ ha un flex medio o hard.
Già su una misura di cruiser skate 32″ potrebbe darvi un differente feeling ma, dovrete comunque iniziare da un punto e imparare al meglio per poi capire con la propria esperienza cosa veramente vi soddisfa di più.
Un Flex morbido vi da più agilità nei turn e feeling più morbido mentre, un flex più rigido sicuramente vi darà più stabilità e velocità.

Cruiser skateboard brand.

Nel nostro cruiser shop non vendiamo skate cruiser economici per il semplice motivo che le tavole skate cruiser devono essere di qualità per garantirvi una fluidità perfetta, una manovrabilità eccellente e una durata longeva del prodotto. Noi vi garantiamo i migliori skateboard cruiser con prezzi competitivi.

È ora di scegliere il vostro best skate cruiser brand, finalmente potete imparare a sfrecciare senza problemi ovunque voi siate. Marchi skate cruiser come Arbor, Z-flex, Globe cruiser board, Yow skate, Duster california e molti altri vi aspettano nel nostro skate cruiser shop online.

Come usare uno skateboard cruiser non sarà un problema se sei un principiante, la sua morbidezza ti farà sentire subito a tuo agio. Trova un posto con un pavimento liscio o un asfalto non troppo grezzo e, impara piano piano a spingerti e prendere confidenza con i turn. Piano piano, turn dopo turn raggiungerai una capacità di controllo notevole.
Come tutte le cose ci vorrà molta pratica ed impegno.

indietro