Longboard skateboard - Longboard shop - Assistenza clienti
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.

LONGBOARD SKATEBOARD COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

Longboard skateboard come scegliere il migliore.

Longboard skateboard. Prima di comprare il tuo longboard segui i nostri consigli per non sbagliare! Con il tuo longboard puoi fare molte discipline . Dal cruising , downhill a dancing le possibilità sono numerose.
Con ogni modello di longboard si può fare cruiseing che significa andare in giro e divertirsi per esplorare nuovi posti. Per fare cruising puoi scegliere tutti i tipi di longboard. Se sei alle prime armi ogni modello di darà una sensazione ed una prestazione unica. A differenza dello skateboard classico il longboard ha un approccio molto più morbido e facile.
Sperimentare e provare è la chiave di tutto.

Scegliere il tuo skateboard longboard in base a peso ed altezza e consigliato. Se le tue misure di altezza e peso sono estreme scegliere la giusta misura e cosa buona e giusta.

globe

Longboard skateboard Lunghezza in base al peso e altezza.

Oltre che decidere cosa si vuole fare con il proprio long è giusto valutare l’altezza del rider e il suo peso. Ecco alcuni esempi di scelta del long ideale. Chiaramente è una tabella indicativa per principianti da tenere in considerazione quando si acquista il primo longboard cruiser.
Non è obbligatorio e importante come nello skateboard classico, nel long boarding si può osare qualsiasi cosa, customizzare a piacere, usare misure piccole o misure grandi.

Non esiste una regola precisa. Ed è per questo che se non si vuole seguire una tabella precisa si può comprare quello che si vuole, dal long corto a quello lungo, a tutte le forme e colori che più sono di gradimento.
Ogni misura darà al vostro long delle prestazioni diverse in curva,
Per long da downhill seguite gli stessi parametri e farete la scelta giusta per trovare la misura esatta. Per extreme longboarding è meglio fare prima un pò di pratica 😉.

Globe Longboard Prowler Classic Dawn Copper 38"

Altezza rider da 150 cm. a 170 cm.

Per tutte le persone piccole di statura o per bambini i longboard devono essere di misura che va dai 31″ ai 35″. E’ una misura contenuta che permette di essere molto rapidi nei movimenti e nelle curve soprattutto in zone urbane dove è richiesto uno stop and go più frequente.
Queste misure contenute sono ottime per avere un wheelbase corto che permette curve in spazi stretti.  Il raggio di sterzata di un long sarà minore rispetto ad una misura di wheelbase più alta che si trova sui modelli di lunghezza superiore.

Il peso non conta eccessivamente. Una persona che pesa molto ma, è bassa può usare comunque una misura corta senza problema. senza influire troppo sul flex.
Su misure superiori avere un peso maggiore può far flettere la tavola in modo maggiore e magari un longboard completo con un flex più rigido potrebbe essere la scelta più adatta.

 

Altezza rider da 170 cm a 190 cm.

Per le persone alte oltre i 170cm con peso standard tutti i modelli completi vanno bene, oltre che a scegliere misure più piccole, diciamo che la lunghezza per il long giusto va da misure che sono tra i 36″ e 42″ e oltre per alcuni modelli di pin tail che possono arrivare a 44″.
Se pesate parecchio cercate di trovare una tavola con flex un po più rigido che vi darà maggior stabilità. La vostra altezza vi farà manovrare meglio un longboard più lungo con un wheelbase maggiore. Al contrario una persona piccola con una misura troppo lunga potrebbe non trovarsi comodo nel fare le curve.
Queste misure sono ottime per tutti i tipi di uso classici, da downhill a freeride a cruising e dancing.
Vediamo assieme i vari tipi di utilizzo che potete fare con il vostro long.

Globe Pinner Classic Longboard Bamboo Black 40"

Materiali di costruzione di una tavola.

Possono esserci nel mercato oltre alle tavole costruite in acero canadese anche bamboo longboard deck che sono ottime ma, non incidono particolarmente nel riding, nel prezzo sicuramente. Le tavole in bamboo offrono un ottimo flex e leggerezza ma, il prezzo di esse è sicuramente superiore.
La marca Penny skateboard ha longboard fatti di fibra di resina, cosi come alcune tavole che possono avere mix di acero e fibra di vetro.

Ruote da longboard.

Per ogni esigenza esiste una specifica ruota. Le ruote per longboarding e quelle da skate sono fatte di uretano. Si scelgono le ruote in base a dove e cosa si vuole fare. ci sono longboard wheels per cruising, wheels per downhill in varie durezze per ogni tipo di terreno.
I completi montano già ottime ruote di qualità. Per aumentare la performance in certe situazioni potreste aver bisogno di una durezza o un diametro maggiore o inferiore rispetto a quello delle ruote già montate.

OJ WHEELS HOT JUICE

Leggi la nostra guida su come scegliere la ruota da longboard migliore, troverai tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta.
Per finire i cuscinetti per longboard devono essere di qualità e veloci. Nel nostro negozio trovate ottimi cuscinetti dei migliori brand adatti a tutte le esigenze.

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY