Visualizzazione di 18 risultati

CUSCINETTI SKATE ON LINE STORE

Cuscinetti skate? Il cuscinetto e una parte importante del tuo set up che va nella ruota da skateboard Scegli i cuscinetti migliori nel nostro shop on line.

Vasta selezione dei migliori marchi di cuscinetti professionali. Fatti aiutare da noi per l’acquisto giusto. Pleasures Milano e lo specialista dello skateboarding dal 1999.

CUSCINETTI SKATEBOARD COME SCEGLIERE I MIGLIORI

I cuscinetti skate come tutte le parti che compongono lo skateboard sono importanti. I cuscinetti skateboard vanno scelti con molta attenzione.

Se ti stai chiedendo come scegliere i cuscinetti skateboard non preoccuparti sei nel posto giusto.

Ti daremo tanti consigli e ti guideremo nella scelta migliore che tu possa fare.

  • Quali sono i migliori cuscinetti da skate.
  • Come togliere i cuscinetti a sfera dalle ruote dello skateboard.
  • Come fare manutenzione ai cuscinetti.

I cuscinetti usati per lo skateboard sono 8 pezzi, i cuscinetti per skate sono anche ottimi come cuscinetti per pattini a rotelle. Due cuscinetti per ruota in ogni caso.

Se mi chiedi i cuscinetti per lo skateboard a cosa servono, ti rispondo dicendo che servono a far girare le ruote da skate.

Noi li chiamiamo cuscinetti ma, in tutto il mondo in inglese vengono chiamati bearings, skateboard bearings o skate bearings.

Negli anni 80 venivano usati i cuscinetti in acciaio SKF. Le alternative da poter acquistare erano molto limitate così come la scelta.

Oggi invece a differenza di 30/40 anni fa, l’industria dei cuscinetti da skateboard si è molto evoluta e tanti marchi propongono ottimi set di cuscinetti con vari prezzi.

Cuscinetti skate

CUSCINETTI PER SKATE ECONOMICI?

Si va da cuscinetti economici con sfere in acciaio e guarnizioni in gomma fino a, salendo di prezzo, cuscinetti in ceramica come i Bones Swiss Ceramic skateboard bearings.

Sono fatti con sfere in ceramica per il massimo della velocità e della scorrevolezza.

I cuscinetti a sfera per skateboard, sono misurati in base a una scala di valori ABEC “Annular Bearing Engineering Committee”. ed è l’ente che misura la resistenza e l ‘attrito dei cuscinetti per lo skateboard e non solo

Più elevato è il valore di ABEC migliore sarà la qualità delle parti del cuscinetto. Di conseguenza quindi, avremo maggiore velocità e scorrevolezza.

Scegli dei cuscinetti “Skate Rated” ovvero cuscinetti apposta per lo skateboard.

Puoi usare i cuscinetti per lo skate anche sul longboard, cruiser e persino sui pattini in linea.

Esistono molti marchi come Bones bearings, Bronson skateboard bearings, Independent ed altri marchi che andremo ad analizzare.

Comprare un ABEC 3 skateboard bearing non è sbagliato. Se siete dei principianti, anche un cuscinetto meno costoso può andare bene e darvi delle ottime prestazioni.

Ci sono ottimi brand di skate che producono ABEC 3 e ABEC 5 a ottimi prezzi.

Cuscinetti skateboard

MANUTENZIONE CUSCINETTI SKATE

Scegli bene i cuscinetti e per farlo, valuta in che terreno andrai in skate e da quanto tempo.

Una buona manutenzione è di fondamentale importanza, pulire i cuscinetti spesso ti garantisce sempre un’andatura perfetta.

Ricordati di non andare in skate quando piove ne dove c’è sabbia o terriccio in generale. La polvere e la terra sono nemici del tuo skate bearing.

Mettere il lubrificante all’interno dei cuscinetti è un’operazione da fare quando i nostri bearings non girano più.

Non è molto difficile ma, è consigliato un buon lubrificante specifico per cuscinetti come quello di Bones Swiss apposta creato per lubrificare i Bones bearings.

  • Pulire i cuscinetti con un po di carta senza acqua.
  • Smontare lo scudo esterno del cuscinetto e mettere del lubrificante per cuscinetti da skateboard all’interno dei cuscinetti.
  • Rimontare la parte esterna e rimettere i cuscinetti nella ruota.
  • Non smontare le parti dei cuscinetti perchè non serve a nulla per il risultato finale.

Se ogni 3/4 settimane, pulirai i cuscinetti ed avrai cura del tuo set up, avrai una durata maggiore.

Non lasciare lo skateboard all’aperto per troppi giorni, i cuscinetti sono soggetti a ruggine e ossidazione.

BONES SKATE BEARINGS CREAM

Bones vende un lubrificante ottimo per la manutenzione dei tuoi cuscinetti, se hai la possibilità,

  • Compra questa speed cream bones che darà un nuovo sprint ai tuoi cuscinetti impolverati e poco curati.

Andare in skate su strade bagnate e polverose, vuol dire ridurre la durata e l’efficacia dei tuoi cuscinetti, abituati a lubrificarli in mezzo alle sfere ogni tanto.

  • Procurati una chiave multifunzionale e smonta ora i tuoi cuscinetti.

come pulire cuscinetti skate

CAMBIARE I CUSCINETTI SKATEBOARD

Adesso ti spieghiamo come si smontano i cuscinetti dalle ruote da skateboard.

Le ruote e i cuscinetti da skateboard, sono due elementi molto importanti, se uno di questi due elementi non è di alta qualità, sicuramente non avrai lo stesso risultato dal tuo skateboard.

Per levare il cuscinetto dalla ruota da skate, basta appoggiare, infilare il cuscinetto nell’axle e fare leva per estrarlo. Levate entrambi i cuscinetti e sostituiteli con quelli nuovi.

Alcuni tool hanno un estrattore per cuscinetti da skate che puoi usare per evitare di usare l’axle del truck.

Pulizia e lubrificazione, equivale a far durare tutti i tuoi cuscinetti a sfera da skateboard molto più a lungo.

Le sfere possono essere in acciaio o sfere in ceramica. Entrambi hanno ottime prestazioni, le ceramics balls sono sicuramente più veloci ma, allo stesso tempo molto più delicate.

I cuscinetti in ceramica per skateboard sono costosi, ma veramente performanti.

Cuscinetti per skateboard

MIGLIORI CUSCINETTI PER SKATEBOARD

Qui sotto analizziamo le varie misure della classificazione ABEC e come posizionarli a seconda del tuo livello di skateboard.

ABEC 3

Gli abec 3 skateboard bearings sono la perfetta soluzione per i principianti a basso costo , si possono trovare molti ottimi set di bearings abec 3 delle migliori marche come Spitfire skateboard bearings, Independent bearings, Jart bearings, Shake Junt e tanti altri.

Non considerate cheap skateboard bearings gli abec 3 o abec 5, quelli di bassa qualità sono tutti i cuscinetti che trovate sugli skate assemblati da poco prezzo.

Diffidate di alcuni blog scritti da incompetenti che vi dicono il contrario.

Nella nostra pagina troverete degli ottimi cuscinetti per iniziare alla grande, perfetti per principianti da usare sia in street che nello skate park.

ABEC 5

Gli abec 5 skateboard bearings sono validissimi per avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Si trovano oggi cuscinetti abec 5 sia con le classiche 7 balls ma anche nuovi modelli di abec 5 con six balls ( sei palle).

Le marche di cuscinetti da skateboard hanno sempre in collezione gli abec 5 che indubbiamente sono i più venduti da sempre.

Sono perfetti in street, park, rampa e bowl. I migliori e più venduti sono i Bones bearings Reds, i Bones non usano una scala ABEC ,ma li metto in questa fascia sia per il prezzo che per la qualità.

Come i bones anche marchi come Andale bearings, Flip skateboard bearings o Blurs bearings sono ottimi con cuscinetti ad un prezzo medio. Perfetti anche per il vostro cruiser o longboard se avete un budget ridotto.

Cuscinetti skate bones reds

ABEC 7 -11

Se avete qualche soldo in più, avere dei cuscinetti più veloci top di gamma vi darà sicuramente prestazioni più elevate.

High speed e high quality sono le parole d’ordine per tutti i più veloci e costosi cuscinetti sul mercato.

I migliori cuscinetti da skate e i più costosi, sono gli Swiss Ceramics di Bones molto veloci, leggeri ma delicati.

Un cuscinetto del genere richiede una manutenzione straordinaria rispetto ad altri modelli di qualità simile ma non in ceramica.

Cuscinetti per lo skate

CUSCINETTI SKATE BOARD BRONSON BEARINGS

Se cercate i migliori cuscinetti allora vi consiglio un brand come Bronson skate bearings, ottimi e veloci specialmente i Bronson RAW con una nuova tecnologia che li rende unici ad un prezzo interessante.

Cuscinetti cosi veloci, vi faranno volare abbinati alla ruota giusta, da usare in park, in bowl e in street se il vostro livello richiede velocità estreme per skateare gap, passamani e big spot.

Se siete principianti, può essere uno spreco di soldi andare subito su cuscinetti top di gamma. Ma nulla vieta di comprarli e provarli se siete curiosi o spendaccioni. I cuscinetti vengono nella maggior parte dei casi per molto tempo-

Questi cuscinetti, sono ottimi per chi cerca una velocità elevata in half pipe e in bowl dove è richiesta una accelerazione molto rapida.

Nessun brand da skate produce ABEC 11, evitate di comprare prodotti che servono a poco.

Rimanete sui marchi leader mondiali per skateboarding only e farete la scelta giusta.

Scegli i migliori produttori di cuscinetti apri il nostro catalogo e buona scelta.