Visualizzazione del risultato

Z-FLEX THE LEGEND SKATEBOARD COMPANY

Z-Flex skateboards negli anni 70′ in California a Santa Monica era famoso il surf shop ZEPHYR . ZHEPYR shop oltre che alle tavole da surf iniziò a creare anche i primi skateboard con l’avvento delle ruote in uretano.
Zephyr era parte integrante di tutta la surf community a quell’epoca. Il patrigno di Jay Adams Kent Sherwood che aveva un negozio di fibre di vetro fu contattato da Jeff Ho, Skip Engblom e Craig Stecyk i padroni di Zhephyr surf Shop .

Z-Flex Skateboards

Da quel giorno venne creato il marchio Zephir Skateboard. Lo stile dei riders era aggressivo e veloce e le cose da quel momento non sarebbero state più le stesse.
Così nacque lo Zephyr team noto come gli Z BOYZ. Il team andava a mimare con lo skateboard i movimenti sulle onde nelle scuole dove potevano carvare i banks come fossero in mare. Il fenomeno degli Z Boyz continua in tutta la California e dopo un certo periodo passato nelle yard delle scuole si iniziò a entrare nelle proprietà private e a skateare le pool vuote. Andare in skate nelle piscine vuote ha rivoluzionato lo skateboard in quegli anni. Comprare uno skate Z Flex ti catapulterà direttamente in quegli anni. Z flex è qualità superiore in ogni dettaglio.

Z-BOYZ BACKYARD POOL RIDING

Il game era di trovare le più belle piscine vuote e skatearle fino a che non arrivava la polizia.  L’attitudine dei primi skaters era comunque e sempre contro l’establishment. Questo sentimento permane ancora oggi.
Lo skater più ribelle che rappresenta Z Flex era Jay Adams che è considerato come il pioniere dello skateboarding. Jay ha passato tutta la vita a carvare pool e surfare onde e attaccare con lo skateboard qualsiasi tipo di strada.

Nel 1976 Kent Sherwood patrigno di Jay interrompe con Zhephyr e fonda il suo team chiamato EZ-RYDER con metà del team Zhephyr originale. Il team includeva Jay Adams e Tony Alva. Sei mesi dopo nasce il mitico brand.
Z-Flex è sempre stata in prima linea per quanto riguarda l’innovazione, sono stati i pionieri nello sviluppo e nel test delle ruote di uretano. Le prime ruote prodotte non provvedevano ad un veloce e morbido riding. Il brand reincarna alla perfezione le radici dello skateboarding più profonde. I suoi fondatori sono stati coloro che hanno praticamente inventato lo skateboarding in transizione. Queste leggende resteranno per sempre nella storia come i pionieri dello skate in America.

Z-FLEX LONGBOARD INNOVAZIONE NEI MATERIALI

Il brand ha inventato una mescola di uretano resistente alle abrasioni chiamate Z-Smooth wheel. La formula di uretano usata da Z-flex prima si trova anche nelle ruote prodotte oggi.
Z-Flex è anche il marchio che ha inventato il primo concave sulle tavole da skate, il rivoluzionario concave lo si trova in tutte le tavole da skateboard prodotte oggi.
Dopo la prima generazione del team è arrivata la seconda e la terza. Tutte le generazioni sono al lavoro ancora oggi per far crescere il marchio ZFLEX. L’attitudine di tutti è mantenere integra la passione e la voglia di skateboarding puro ed aggressivo.

Anche oggi leggende come Jimmi Plummer, George Wilson, Dennis”polar bear” Agnew e Jimmi Plummer continuano a contribuire all’azienda dall’interno. Essi portano avanti la leggenda del brand che è destinato a rimanere immortale nel tempo.
Se vuoi maggiori informazioni sul brand e i prodotti visita la pagina instagram e scopri le ultime novità.
Sul nostro sito web trovi tutti i modelli di Z-Flex longboard. Trova quello giusto per te leggendo la nostra guida su come scegliere un cruiser o un longboard. Inizia il divertimento, inizia a skateare.

z-flex