Vans scarpe-storia del marchio-Nuove collezioni Vans- reso gratis
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
vans classic autentic

VANS SCARPE LA STORIA DEL MARCHIO

VANS SCARPE LA STORIA DEL MARCHIO CALIFORNIANO

Vans scarpe è un brand icona tra più grandi dello skateboarding mondiale. Il brand leggendario ancora oggi vive con il suo creatore che dopo anni di duro lavoro e dedizione ha portato le scarpe da skate vans ad essere tra i più potenti brand al mondo.
Stiamo parlando naturalmente di Paul Van Doren (RIP) il padre fondatore del marchio di scarpe vans.
Per conoscere la storia del leggendario produttore di scarpe da skate del marchio californiano bisogna inanzitutto conoscre la storia del suo creatore ed inventore.
Mr. Paul Van Doren che all’età di 14 anni era un appassionato di corse con i cavalli e di andare a studiuare in una classe chiuso non se la sentiva affatto. La madre che di nome si chiamava Rena riuscì a trovare un lavoro al figlio in una azienda che produceva calzature.

VAN DOREN FAMILY BUILT THE LEGEND

Partito dal fondo a pulire i bagni ed a sistemare la fabbrica il giovane e intraprendente Paul Van Doren ci mise molto poco a capire come funzionava il posto dove lavorava. Con il suo impegno subito dopo poco tempo divenne responsabile di tutta L’azienda. Questa azienza si chiamava ” randy’s” e Paul divenne il vice presidente a soli 34 anni.
Dopo anni passati a lavorare per altre persone Paul Van doren si mise a produrre scarpe in proprio con il fratello.
Con il bagaglio di esperienza acquisito in passato non è stato molto difficile . Ed e in quel periodo che il primo vans store prende forma in California esattamente a Anaheim . All’epoca lo store si chiamava “The van doren rubber company”. Il Vans logo e stato disegnato dal figlio tredicenne del fratello di Paul.

paul van doren vans scarpe

IL PRIMO NEGOZIO VANS E I PRIMI MODELLI STORICI DI SCARPE DA SKATE

Il successo del negozio Vans e stato immediato. La comodita delle shoes prodotte da Paul e il fratello erano sicuramente di una innovazione straordinaria per l’epoca. La suola waffle permettva un grip eccezzionale sul terreno.
La gente era entusiasta delle nuove vans scarpe create in California. Le vans sneakers sono un must da sempre . Il primo giono di apertura del negozio vans store ufficiale 12 paia di scarpe escono dagli scaffali.
Da quel giorno la storia di Vans sk8 nasceva. Le prime scarpe uomo create sono state le iconiche vans authentic . Questo modello ha distanza dui anni e sempre un top seller che oggi è ai piedi di milioni di persone in tutto il mondo.

Il successo del marchio negli anni 70 e 80 è stato travolgente . Con lo skateboarding il marchio ha trovato una platea enorme di pubblico.
Le Vans shoes sono da sempre state le scarpe da skate per eccellenza. Modelli come la vans sk8 hi sono icone che non moriranno mai.
La sk8-hi era il modello perfetto per chi cercava una scarpa che proteggesse anche le caviglie. Gli skaters la amavano per le loro session hard core nelle bowl.

Modelli come la mitica Vans era e la old skool sono stati disegnati da icone dello skateboard dal nome di Stacy Peralta e Tony Alva. Non per nulla stiamo parlado di un brand gigante e non degli ultimi arrivati.
La loro forma affusolata e la loro suola con un super grip era perfetta per tutti i tipi di skateboarding. anche modelli come la Vans Old skool hanno fatto storia non solo tra gli skaters ma anche tra migliaia di giovani. Generazioni intere hanno indossato le mitiche vans off the wall .

negozio vans california

VANS UN MUST AI PIEDI PER OGNI SKATEBOARDER

Con il successo dello skateboard negli anni 80 il brand ha avuto dei problemi importanti per le sue vendite. Da brand core della scena surf e skate si mise a produrre scarpe da baseball e football americano. Questa decisione non fù una buona idea perchè molto rapidamente il marchio perse credibilità .
Successivamente l’azienda venne venduta dai proprietari a grosse banche. Grossi capitali e grandi operazioni di marketing erano state lanciate durante quel periodo.La conduzione del marchio è sempre rimasta a Paul e alla sua famiglia.
Vans è un big brand che non smette ancora oggi di crescere in continuazione.

Da lì a apoco nasceva la mitica Vans cab pro model di Steve Caballero. Con la creazione della scarpa da skate più iconica che ci sia Il brand riprende la sua ascesa a big mondiale delle calzature da skateboard. La Cab è stata usta da generazioni di skater che usavano la mitica vans steve Caballero per le loro session.
La cab era venduta sono nella versione alta. E fu così che i primi street skaters negli anni 90′ per la necessità di scarpe basse decisero di tagliare le caballero all’altezza del tallone per renderle più comode.
Migliaia di scarpe furono decapitate dagli skaters e Vans decise che era arrivato il momento di far uscire sul mercato la mitica Vans Half Cab una vesione mid delle classiche Cab.

vans scarpe skate

VANS SCARPE E STEVE VAN DOREN

Steve Van Doren è il figlio di Paul Van doren. La figura di Steve è stata ed e tutt’oggi molto importante per il marchio di scarpe Californiano. Il brand grazie alla guida di Steve ha avuto dei grossi cambiamenti ed ha portato Vans ad essere il n1 nel business negli ultimi 30 anni.
Steve e la sua passione per lo skateboarding sono una cosa sola.

steve van doren

ENTRA NEL NEGOZIO VANS DI PLEASURESMILANO

Se cerchi un negozio skate hardcore dove comprare le tue Vans scarpe lo hai trovato! Noi di pleasures siamoda 23 anni gli specialisti nello skateboarding. Ti offriamo la nostra migliore selezione  ai migliori prezzi.
Ti offriamo un servizio di assistenza sia pre che post acq

uisto 24/7. Sfoglia il nostro catalogo di scarpe da skate per trovare la tua vans perfetta.
Ogni session in skate non sarà più la stessa. Il feeling di una Vans ai tuoi piedi e inconfondibile ed unico.
Preparati per una sensibiltà ed un grip estremo durante i tui tricks. Vans e per ogni livello di skateboarding, dal principiante al più esperto skater. Nel nostro store non trovi solo scarpe vans. Anche il miglior abbigliamento ed accessori come felpe,t-shirt e tutti i tipi di accessori. 

clicca vans

vans e acconsento
 

 

marke
ting ed ela
b
orazione

 

acconsento al trattamento

elaborazione di profili
scopi di marketing
ompreso la dichiarazione
trattamento dei miei dati
 

 
confermo di conformità preferenze sui cookie
confermo di aver letto
aver letto e compreso

Share this post

Torna su

WELCOME IN PLEASURES MILANO

10% SCONTO

INSERISCI AL CHECK OUT IL COUPON – GODOWN10 – 
E RICEVI IL TUO SCONTO!
* COUPON VALIDO SU TUTTI GLI ARTICOLI ANCHE SCONTATI
* ONLINE ONLY