Visualizzazione di 2 risultati

STEREO SKATEBOARDS THE BRAND STORY

Le radici di Stereo Skateboards iniziano da uno degli skaters che ha inventato lo street skating negli anni 80. Parliamo Di Jason Lee una leggenda che negli anni 80 aveva uno stile che nessun altro aveva in quel momento. Jason lee è stato pro per Blind Skateboards il marchio di Mark Gonzales distribuito da Steve Rocco.
Gli anni nel team Blind sono stati molto intensi per Jason Lee. Ma dopo tanti successi il team Blind creato nel 1988 si è piano piano estinto con tutti i riders come Guy Mariano e Sanchez che hanno lasciato il brand per Girl skateboards.

Poco dopo anche Jason Lee lascia definitivamente il team Blind per aprire la sua company di skateboard con il suo amico skater Chris “dune” Patras .
Ed fu così che nel 1992 spinti dalla voglia di creare qualcosa di nuovo nasce “Stereo Skateboards”.
Il fattore principale che unisce i due amici skaters è la musica. Stereo è nata seguendo un ritmo ben preciso. Il ritmo seguito da Stereo è la musica. In particolare la musica jazz che sia per Chris che per Jason Lee è sempre stata un fattore integrante ed importante.

Stereo Skateboards

JASON LEE E CHRIS PATRAS DUE INSEPARABILI AMICI

Sia Lee che Chris Patras sono appassionati di musica ed il logo e le grafiche che ruotano attorno a Stereo skateboards sono tutte con riferimento alla musica, con trombe, note musicali e molti altri temi che associano il ritmo allo skateboarding.
Oltre alla musica in Stereo c’è anche una forte cadenza artistica e fotografica. Jason Lee è tra i più rinomati fotografi e registi in America.

I suoi scatti famosi hanno girato il mondo e Jason Lee ha fatto parecchie mostre negli ultimi decenni. La vena artistica di mr. Lee è molto presente in Stereo skateboards.
Al contrario Cris Patras era dello stato dell’Illinois dove durante la sua giovinezza va in skate dietro casa sua dove un amico aveva una rampa. Da li nasce la carriera di Chris Patras che successivamente  incontra skaters come Mike Vallely e per finire Jason Lee. I due sono molto amici e da li a poco daranno vita a Stereo skateboards e al mitico logo “Arrow”.

stereo skateboards

LA NASCITA DI STEREO SKATEBOARDS

Nel 1992 vi era la necessità di creare un brand nuovo, pulito e soprattutto con skaters che spaccavano. Ed è così che nasce il brand con i primi skaters come Carl Shipman, Kyle leeper, Jack Sabback, Raimond Molinari.
A quei tempi l’entusiasmo era alle stelle e il brand riscuote subito un grande successo. Il successo arriva anche in Europa. Dall’Italia all’Inghilterra tutti skateano una Stereo skateboard. Lo stile di Shipman è incredibile, molto pulito con tricks tecnici conquista gli skaters ovunque vada.

Il brand Stereo skateboards con Jason e Chris rilascia due skate video. Il primo girato nel 1994 di nome “Visual Sound” e il secondo nel 1996 “Tincan Folklore” con skaters come Ethan Fowler, Mike Frazier e Greg Hunt. I due video sono stati girati con una 8mm con uno stile avantgarde musicale ed una fotografia in bianco e nero.
Dalla skate community questi due video sono venerati come due classici imperdibili della storia dello skateboarding. La pulizia del brand e i design moderni di grafiche e loghi stavano facendo dimenticare le vecchie illustrazioni e disegni stile primi anni 90.
Per quattro anni il team ha veramente fatto scalpore per lo skating tecnico e veloce. Ma già nel secondo video del 1996 si capisce che la presenza di Jason Lee è sempre più lontana. Lo skater Californiano decide di lasciare lo skateboarding per dedicarsi alla fotografia e alla musica.

LO STOP E IL RITORNO DEL BRAND NEL NUOVO MILLENNIO

Il brand Stereo skateboards avrà uno stop che dal 1996 continuerà fino al 2003. Nel 2003 il marchio riprende vita e i due amici si ritrovano dando nuova vita al marchio. Riprende la produzione e il team torna. Con tavole di ottima qualità e design puliti Stereo è sempre un passo avanti a tutti.
Nel 2004 esce il video  “Way out East” dove  il marchio ritorna con un Jason lee in ottima forma pronto a continuare il progetto con Chris Pastras.  Nel video i big tricks non mancano con skaters come  Jason Lee, Chris Pastras, Clint Peterson, Benny Fairfax, Keegan Sauder e altri special guests.

Oggi il marchio Stereo è più presente che mai. Il nuovo team è composto da pro come  Jordan Hoffart, John Lupfer e Yoshi Tanenbaum. La gestione del brand è sempre con i due fondatori e i vecchi skaters pro che, sono sempre stati al fianco dei fondatori.
Un team oggi unito e un brand che non ha voglia di stare a guardare. Al contrario Stereo skateboards è pronto ad offrirti il massimo della qualità e dello stile.

Se vuoi rimanere informato sul team Stereo e sulle ultime novità del marchio segui la loro pagina instagram.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci via telefono o via mail. Risponderemo a tutte le tue domande Inoltre puoi trovare sul nostro catalogo la migliore selezione di tavole da skateboard. Acquista in tutta sicurezza, spediamo la tua tavola in 24 ore.

Stereo Skateboards