Skateboard trucks consigli sulla manutenzione - Skate trucks - Independent
0,00
0
0
Subtotal: 0,00
Nessun prodotto nel carrello.
skateboard trucks

SKATEBOARD TRUCKS CONSIGLI SULLA MANUTENZIONE

SKATEBOARD TRUCKS CONSIGLI SULLA MANUTENZIONE

Meglio un truck da skate leggero o pesante, skate trucks weight. (Quali sono le differenze).

Skateboard trucks? Se ti servono consigli sei nel posto giusto! Avere un truck leggero può far sembrare di avere maggiore vantaggio magari, si pensa di ollare più alto, la maggior parte delle volte non è così.
Un truck leggero ti darà la possibilità di avere lo skate più leggero utile se fai principalmente flat, skatei curbs e muretti. Anche con i tricks tecnici è molto comodo avere un truck leggero. Passare drasticamente da un truck pesante ( molto relativo perchè parliamo di pochi grammi) può creare difficoltà. La forza che imprimevamo prima per saltare non sarà la stessa e potrebbe dare fastidio quando si skatea.

I marchi di trucks da skate per alleggerire i truck forano sia l’axle che il kingpin e si chiamano “hollow” e “light”. Il truck forato sarà sicuramente più leggero di quello classico. L’usura del truck hollow è maggiore rispetto ad un truck non hollow.
Anche il base plate cambia sui modelli più leggeri. Troveremo un baseplate forgiato e molto più sottile. Magari anche forato per renderlo ancora più light.
Ci sono  trucks  skate come Independent e Thunder che fanno il truck da skate in titanium o i trucks skate Tensor in magnesio super leggero.

Per quanto riguarda il titanio, non è il più leggero perchè ad esempio l’Independent hollow risulta più leggero ma, un truck in titanio grinda sicuramente diverso da un truck normale.
Cercate di non andare matti, un truck normale quando iniziate va più che bene. Ma se volete una piuma di skateboard, allora compratevi pure un bel truck superleggero. Con il tempo sarete sicuramente in grado di scegliere il truck che più vi gusta e che più si adatta al vostro skating.

Quale è il prezzo giusto per un truck da skate

Il truck è un elemento troppo importante, come abbiamo visto e, bisogna scegliere uno skate truck brand giusto. Mai comprare un truck da skate economico, il cheap skate truck non va bene.
Per economico intendo brand sconosciuti che non hanno un prodotto professionale. Rimanete sempre sulle marche piu affidabili per i trucks da skate. Il truck, se siete principianti  vi durerà tantissimo anzi, molto probabilmente non si romperà mai, solo nel caso in cui iniziate a fare skate tutti i giorni, in quel caso dopo uno/due anni magari andrete a cambiare il truck.
Non esiste il best skateboard trucks, l’importante è rimanere su marchi consolidati.

Il prezzo giusto per una coppia di trucks da skate, va da una media di 50 a 90 euro. Il prezzo può anche salire quando andiamo ad acquistare truck in magnesio o titanio. Esistono anche trucks un po più economici dei classici big brand, Iron  truck ti offre un ottimo truck  qualità ad un prezzo decisamente ottimo sotto i 50 euro. Ottimi per chi inizia e oltre ad avere uno sterzo magnifico, avrete leggerezza e solidità del truck sotto tutti gli aspetti.

Come fare manutenzione al mio skateboard trucks  (risolvere i problemi).

 

Non riesco a stringere il kingpin da skate.

Se non riesci a stringere la vite, significa che dopo ripetute botte e colpi la vite andava sostituita. Non aspettare che la vite del kingping si devasti per cambiarla. Cosi come gli axle nuts anche la vite del kingpin va cambiata se danneggiata.

Sistemare lo sterzo del truck

Per regolare lo sterzo del truck e facilitare le curve, andrai a smollare il dado del kingpin. Viceversa per avere meno gioco e uno skate più rigido, andremo a stringere il dado del kingpin.
Attento a non stringere troppo il dado, rischi di far scoppiare il gommino o danneggiarlo nel tempo. Come usi gli skate truck duri o molli?
Cerca di non smollare troppo i tuoi trucks perchè lo skateboard diventerà molto difficile da controllare.  Puoi sperimentare diverse durezze di gommini per vedere quale è la migliore per te.

Importante! Se per caso monti lo skate per la prima volta e quando provi lo skate lui invece di girare a destra gira a sinistra, significa che hai messo i tuoi skate trucks invertiti. Don’t panic, smonta, rimonta e assicurati che i gommini si guardino. Capita molto spesso questo errore.
Per effettuare tutte le modifiche e il montaggio del truck, ti servirà sicuramente uno skate tool, procuratene uno e portalo sempre con te.

Usare uno skate tool o chiave multifunzione per il tuo skateboard truck.

Immagina se ogni volta che devi regolare  il tuo skate, dovrai chiedere a qualcuno la chiave, il cacciavite o lo skate tool. Se sei in casa, sicuramente papà avrà degli attrezzi che servono al caso tuo ma, la cosa migliore è avere tutte le chiavi necessarie. Comprando uno skate tool, sarai in grado di fare tutte le riparazioni e i montaggi che desideri senza chiedere nulla a nessuno.
Ci sono tool che permettono anche di rifare il filetto dell’axle molto facilmente. Avrai tutti gli attrezzi e saprai come regolare i trucks per lo skate.

I trucks da skate fanno rumore quando sono sullo skate

Può capitare che, quando compri i trucks nuovi tu abbia bisogno di qualche curva di assestamento. Alla peggio ci possono essere rumori che danno fastidio quando si sta in piedi sullo skate. Il rumore non ti darà problemi ma, può diventare noioso e fastidioso dopo un po.
Smonta tutto il truck e controlla che i gommini siano intatti. Molto probabilmente, quel rumore che da fastidio arriva dal pivot cup nel baseplate del truck, tiralo via e se è danneggiato cambialo. Procedi a lubrificare con un po di vaselina o lubrificante per plastica i pivot cup, se il problema persiste, prova a lubrificare leggermente anche i bushing. Evitate di usare normali lubrificanti troppo oleosi che non vanno bene.

Come montare il truck da skate alla tavola

Il truck da skate si deve posizionare sui fori della tavola, per attaccarlo ti serviranno delle viti per lo skateboard. Puoi scegliere tra avere una vite che si avvita con una brugola o con il classico cacciavite a croce. Le misure delle viti vanno da un minimo di 7/8″ a 1″, queste due sono le misure più usate in assoluto.
Solo se andrai a montare delle basette (riser pad) allora avrai bisogno di viti più lunghe da 1/5″  o più.
Scegli il miglior truck da skate nel nostro catalogo. Se desideri più informazioni puoi scriverci e ti daremo tutte le risposte che cerchi.

E’ possibile montare uno skateboard trucks da skate su un longboard?

Non è consigliato montare un truck da skate classico sul longboard, meglio usare truck apposta  per longboarding. I longboard skate trucks sono diversi da quelli dello skate classico. I longboards montano un truck chiamato a kingpin inverso il quale conferisce maggior stabilità. Essendo normalmente di altezza superiore ai normali trucks, da la possibilità di montare ruote più grandi.

Al massimo, ci si può permettere di montare i trucks tradizionali per lo skate da tricks su un cruiser.
Ci sono anche i surf skate trucks con una nuova tecnologia che permette turn stretti molto simili ai turn che si hanno in acqua con una tavola da surf. Andremo a vederli nello specifico nella sezione dedicata ai surf skates.

Non hai soldi per comprare uno skateboard trucks da skate?

Se al momento sei un po a corto di quattrini non ti preoccupare. Un consiglio è di andare da qualche homies nella tua plaza e cercare di mettere assieme un paio di trucks skate usati. Non tutti gli skaters cambiano i trucks quando sono alla fine,  sicuramente troverai qualcuno che sarà felice di darti i suoi trucks usati. Prendi il tuo skate completo e vai fuori a skateare!

compra il tuo truck da skate nel nostro skateshop, troverai un’ampia selezione dei migliori marchi.

Share this post

Torna su