Visualizzazione di 3 risultati

KROOKED SKATEBOARDS NEGOZIO ON-LINE

Krooked skateboards, non stiamo parlando degli ultimi arrivati ma, di un marchio leggenda che prende vita dal genio della leggenda vivente Mark Gonzales. Il brand nasce nel 2002 e da allora è sempre stato un top seller.

Il brand è prodotto e distribuito da Deluxe Distribution, la stessa company che produce Real, Anti Hero e Spitfire. Insomma Krooked Skateboard è americana al 100% e, più precisamente incarna le radici dello skateboarding a San Francisco.

Krooked skateboard e Mark Gonzales hanno sempre viaggiato paralleli. Le grafiche proposte dal marchio arrivano dal genio artistico di Mark Gonzales. Il pro skater disegna personalmente tutte le grafiche delle tavole che escono dalla fabbrica. Per quanto riguarda la qualità le tavole vengono prodotte con i migliori aceri canadesi e con concave esclusivi che solo Deluxe distribution sa offrire.

Il marchio ha sempre rilasciato video molto importanti e spessissimi. Da ricordare in particolare “Krooked Kronichles” dell’anno 2006, “Gnar Gnar” del 2007, “Naughty del 2008 e Krooked 3d uno dei primi video di skateboard in tre dimensioni.

Il magazine Transworld skateboarding elegge Mark Gonzales come uno degli skaters più influenti dell’intera storia dello skateboarding. Quando compri e usi una tavola Krooked sai che non sei su una tavola normale perché le krooked sono poppanti, secche, resistenti e dannatamente belle.

MARK GONZALES LO SKATERS ARTISTA E GENIO

La storia del “Gonz” nasce agli inizi degli anni 80 con la sua carriera che parte all’età di tredici anni nella città di South Gate California e dopo soli due anni Mark Gonzales si ritrova a skateare con leggende come Tommy Guerrero e Mike Vallely.

Gonz a differenza di altri skaters aveva una visione dello street skating molto più moderno e progressivo ossia uno skateboarding unico fluido e tecnico.

All’inizio della carriera Gonz era sponsorizzato da Alva e iniziava a diventare famoso in America con le prime copertine di Thrasher magazine in “Beanplant” che lo portavano pian piano nella leggenda che è ora.

Gonzales è stato il primo a ollare il famoso gap a San Francisco all’Embarcadero, quel gap è stato nominato il “Gonzollie”. Non è il solo gap sverginato da Mark. Gonzales ha ollato per primo i famosi quattro blocchi di “Wallenberg”.

Il set di Wallenberg è uno spot storico dove Gonzales ha aperto le danze e ancora oggi molti skaters cercano di mettere il loro marchio provando tricks sempre più difficili, ed inoltre con Natas Kaupas sono stati i primi a skateare gli handrails.

Fù proprio la copertina di Thrasher magazine a far sponsorizzare Mark Gonzales da Vision Street Wear che fece il primo modello di tavola a Mark e fu così che Gonzales diventava pro skateboarder.

mark gonzales

MARK GONZALES DAGLI ANNI 80 A “VIDEO DAYS”

Appena diventato pro Gonzales produceva già i primi risultati vincendo molti contest di skate tra cui “Oceanside street contest ” nel 1985. Da li negli anni a seguire lo stile e i tricks di Gonzales erano assolutamente avanti a tutti, poca gente skateava in street come Gonzales.

Nel 1989 Steve Rocco forma Blind Skateboards e prende lo skater californiano nel team e subito dopo nel 1991 Blind skateboards rilascia il video leggenda “Video Days” dove Gonzales è all’apice della sua carriera. Nel video dimostra come lui negli anni 80 era già una decade avanti paragonato a street skaters dell’epoca.

In Video Days Gonzales esegue line e tricks con uno stile potente e veloce ed ancora oggi è considerato l’inventore dello street skating moderno, Gonzales a tutti gli effetti è una icona dello skateboarding mondiale.

L’esperienza con Blind Skateboards non è delle migliori e il rider decide di lasciarla per formare una sua company con il suo amico e compagno di skate Ron Chatman.

La company che formarono si chiamava “ATM CLICK”, Gonzales ha creato anche parecchi attriti con il suo vecchio sponsor Vision. Ha usato una grafica che apparteneva al brand e la mossa non e piaciuta al gruppo il quale ha creato problemi a Mark.

Gonzales dopo la breve avventura con ATM entra definitivamente in Deluxe distribution e con l’aiuto di Tommy Guerrero e di tutta la famiglia Deluxe inizia a girare video per Real skateboards come “Kicked Out From Everywere” , “Non Fiction” e “Reel to Real.

Video che vedono un Gonzales che è ancora in ottima forma con uno skating ancora pulito ed innovativo con linee in Switch e Rails facevano di Gonzales in quegli anni ancora un grande street skater.

krooked skateboards

KROOKED SKATEBOARD OGGI

Oggi Mark Gonzales oltre che Krooked è anche sponsorizzato Spitfire, Independent Adidas e Supreme, oltre che gli sponsor al di fuori dello skate Gonzales ha una vita da artista a 360 gradi.

Gonzales ama creare ed è appassionato di fanzines che Gonzales disegna in ogni momento, in più con Supreme fa innumerevoli collaborazioni, lo skater è anche un poeta e un autore coinvolto nella musica e nei video.

Ed è così che con Deluxe distribution e Mark Gonzales nasce Krooked Skateboards dove il brand produce molti video e innumerevoli tavole e prodotti per lo skateboarding di alta qualità.

Artisticamente avanti a tutti il brand si è sempre venduto da solo grazie alla maestria di Gonzales nel creare le grafiche del suo brand, un grosso aiuto all’azienda è arrivato nel 2007 quando il brand entra con Sony nel videogioco di skateboard più venduto al mondo e da lì in poi il marchio non smetterà di crescere.

Il team oggi è composto da Brad Cromer, Tommy Sandoval, Anderson, Worrest, Dan Drehobl, Seebo Walker e da poco anche Ray Barbee e Eddy Cernicky.

krooked skateboards LOGO