Showing all 9 results

ZOO YORK SKATEBOARD THE BIG APPLE ICON BRAND

Il marchio si è stabilito come icona nel mercato durate gli anni dell’hip hop e dei graffiti culture. Dopo la nascita il marchio è stato ceduto a vari gruppi che hanno portato avanti il lavoro iniziato dai fondatori. Oggi il brand ha ripreso il suo cammino ed è tornato a risplendere della gloria che lo ha sempre accompagnato durante gli ultimi 25 anni.

Il marchio Zoo York produce tavole da skateboard e abbigliamento di alta qualità da sempre. Tutti i prodotti Zoo York sono realizzati con passione da chi lo skateboarding lo conosce perfettamente. Nulla è a caso quando si parla di Zoo York.

Zoo york skateboards è collegata strettamente ai graffiti che sono parte dell’anima del marchio. Negli anni 80 e 90 i graffiti hanno trasformato la città ed hanno abbracciato un cambiamento epocale che ha permesso a tante subculture di uscire fuori e di essere conosciute in tutto il mondo. La musica hip hop come i graffiti sono stati fondamentali. Il marchio dopo la sua nascità è stato indossato da molti artisti famosi, writers, skaters e molti altri.

zoo york skateboard

LE RADICI DELLO SKATEBOARDING MADE IN N.Y. CITY

Chiaramente il brand è 100% Skateboarding ed il team Zoo York è stato sempre al centro della scena della città. Skaters iconici come Harold Hunter (rip), Keith Hufnagel (rip), Karl Watson, Schott Johnson, Jeff Pang, Vinnie Ponte, Danny Supa sono stati tra i primi riders a lanciare il marchio worldwide con il loro skateboarding.

Video storici come “Mix Tape”, “Peepthis” e “Heads” hanno contribuito al lancio del marchio in tutto il mondo. Successivamente con l’arrivo del nuovo millennio il brand ha trovato ancora molta gloria sfornando in continuazione nuove tavole e nuovi capi di abbigliamento che sempre più venivano richiesti in tutto il mondo.

Il marchio è stato venduto negli anni 2000 al gruppo Ecko. Da li in poi il brand continua ad evolversi ma, nell’ultimo decennio a parere di molti si era un pò perso il primo originale flavour con cui il marchio è nato. Negli ultimi anni Zoo York è tornata come i primi anni a risplendere con un team di skaters al top e un managment idoneo a far riconquistare al marchio la sua gloria.

DALLA STRADA, GRAFFITI E CULTURA HIP HOP

Il marchio Zoo York ha radici profonde e nasce dal più puro underground di New York. Zoo York è lo skateboarding brand per eccellenza. Il brand è nato nel momento storico più importante dello skateboarding. Il brand viene fondato nel 1993 da Eli Gesner e Rodney Smith. Nasce dalle subculture della grande mela e si ispira agli artisti newyorkesi e in particolare alle prime skate crew che ispirano i fondatori fin dal primo giorno.

Zoo York rappresenta lo skateboarding della east coast nel modo più puro ed originale. Ancora oggi il marchio tiene una linea che rimane attaccata alla strada senza uscire troppo e sfociare in un maistream che oggi inizia ad essere molto soffocante e poco originale. Al contrario Zoo York è la vera faccia dello street skate a N. Y.

zoo york apparel

ZOO YORK OGGI DOPO OLTRE 25 ANNI

A distanza di 25 anni il marchio è vivo e vegeto e sta riscoprendo con la nuova gestione i vecchi principi con cui è nato. Oggi è ben stabilito e propone un abbigliamento unico e originale.

Entra nel nostro catalogo skateboard per scoprire la nostra selezione di prodotti per lo skateboarding. Dalla tavola da skate Zoo York alla T shirt fino alle stupende felpe costruite e personalizzate con le mitiche grafiche del brand di New York.

Segui la pagina ufficiale instagram Zoo York official per rimanere informato sul team e le ultime novità.

zoo york