Visualizzazione del risultato

DARKROOM SKATEBOARDS IL BRAND

Darkroom skateboards è un progetto completamente nuovo creato da gente che da anni lavora dietro le quinte per altri brand già famosi e affermati nell’industria dello skateboard.
Il brand Darkroom è creato e ideato niente di meno che dal genio di Don Pendleton. Don ha dominato dietro le quinte il mondo del design dello skateboarding mondiale realizzando grafiche per brand storici come Alien Workshop.

Don Pendleton è nato a Ravenswood West Virginia USA dove ha iniziato a mischiare la sua arte nello skateboarding fin dai primi anni di attività. Dal 1998 inizia a lavorare full time per Alien Workshop dove disegna praticamente tutto tra il 1998 e il 2005. Dopo anni di duro lavoro con la company Alien W. Il designer si sposta con Element Skateboards e diventa il loro designer dal 2005 al 2009.
Successivamente anche con Element l’avventura finisce e Don Pendleton si dedica per un periodo a disegnare e a prendere ispirazioni per il futuro.
Tutti richiedono l’artista americano che non smette di sfornare idee all’avanguardia e design unici nel suo genere. Le grafiche di Don sono ricercatissime e vedute molto bene su internet dove sono realizzate con una tecnica di copyright unica.

Darkroom

DARKROOM SKATEBOARD LA NASCITA

Successivamente dopo aver lavorato per i big dello skateboarding mondiale Don fonda il suo marchio. Così nasce Darkroom Skateboards con due amici Mike Sinclair e Kevin Furtado. L’anno ufficiale della nascita di Darkroom è il 2018, ma già anni prima era stato provato il lancio del brand. Sia nel 2006 che nel 2012 vi erano stati degli approcci di produzione.

Solo nel 2018 però il progetto diventa realtà solida e definitiva dove Don si può concentrare esclusivamente alla creazione delle sue opere da mettere su tavole e abbigliamento.
Per la parte tecnica e distributiva l’artista si affida ai sui soci. Don Pendleton puro artista predilige solo concentrarsi nel design.
Oggi il brand Darkroom produce skateboard deck e abbigliamento sempre disegnato da Don Pendleton.

COLLABORAZIONI CON BIG BRANDS

Da ricordare in primis la collab con Primitive Skateboards dove Don sforna una serie leggendaria di tavole per Paul Rodriguez.
Dan collabora sempre con grandi marchi creando collezioni per Volcom, Vans, Nike, DC Shoes, The Berrics, Zero, Penny Skateboards, Stereo Skateboards, Heroin Skateboards, Landscape Skateboards, Designarium Skateboards, DVS Footwear, Etnies Footwear.
La qualità delle tavole Darkroom skatebobards è molto elevata, ma ancora più importante e l’ottimo acero canadese che viene utilizzato per costruire le tavole. Darkroom mette sempre al primo posto gli skaters e la performance. Ottimi concave e shapes new school fanno di Darkroom un masterpiece.

DARKROOM SKATE TEAM

Per il momento chi gira per Darkroom skateboards sono skaters come Cole Dixon, Alan Krohn, Jake Braun, Jhon Clemmons, Stacey Rocks che hanno sfornato video come “Incubator” che rappresenta in pieno il nuovo flow del brand, fresh e moderno di Dan Pendleton.
Se volete rimanere informanti sul brand americano potete visitare la pagina instagram di darkroom. Visitate il nostro catalogo di tavole e troverete tutte le ultime novità.

Se avete domande o dubbi sul vostro set up da comprare  non esitate a scriverci o chiamarci al nostro servizio clienti. Vi risponderemo subito e vi daremo tutti i consigli necessari per non sbagliare anche se siete dei principianti. Siamo lo skateshop più longevo a Milano e abbiamo più di 30 anni di esperienza nello skateboarding. Spedizioni rapide in 24 ore in tutta Italia.

Darkroom Skateboards