Visualizzazione del risultato

THE NEW DEAL SKATEBOARDS

New Deal è uno storico skateboard brand nato nel 1990 e fondato da tre super leggende dello skateboarding americano dei tempi.
Il brand ha rivoluzionato lo skate business dei primi anni novanta introducendo shapes e grafiche innovative nel mercato. New Deal ha dato il via ad una nuova era. Conosciamo le tre leggende che hanno dato vita al brand.

New Deal Sargent

PROFESSOR PAUL SCHMITT E NEW DEAL SKATEBOARDS

Paul Schmitt è sicuramente un’icona della produzione di skateboards nel mondo. Il suo soprannome è “professor Schmitt” che gli conferisce la corona come il king dei costruttori di tavole da skateboards. Fondatore di PS Stix Inc. E’ considerato il leader nel mercato americano.
Paul è uno scienziato nel mondo dello skateboarding. Mr. Schmitt ha creato una vera e propria scuola per insegnare ai ragazzi come costruire tavole da skateboard.
Non solo come costruirle, ma anche come applicare matematica e fisica alle produzioni di tavole. Unire scienza alla  produzione per essere sempre innovativo e al top.

Cercare di spronare nuove generazioni alla produzione di tavole è una missione per Paul.
Fornire ai bambini informazioni su come creare shapes, concave e layers li aiuta a consolidare abilità nel design ai ragazzi fin da piccoli. I suoi work shop sono disponibili sul sito www.createaskate.org   dove iscrivendosi si hanno a disposizione corsi che durano dai 10-15 giorni con lezioni da 40-50 minuti. Chi non vorrebbe sapere come è fatta una tavola da skateboard?

New Deal Skateboards

ANDY HOWELL

Andy Howell è un’icona di quegli anni, uno degli skaters al tempo più rinomati e forti. Oltre che a skateare Andy era un eccellente designer che ha creato insieme a Paul Schmitt delle tavole che ancora oggi fanno storia e sono diventate dei pezzi unici.

STEVE DOUGLAS

Steve Douglas è il terzo uomo dietro a New Deal skateboards. Lui era il team manager e non solo. Lui ha creato e diretto il team che ha incoronato il mitico Ed Templeton come professional skater.
Inoltre Steve Douglas ha provveduto in quegl’anni a far crescere il brand in modo esponenziale. The early New Deal era il marchio più famoso ed innovativo creato e gestito da skaters.  Steve ha creato la più grande distribuzione dei tempi chiamata Giant distribution. Distribuzione che ha lanciato marchi come Element che allora si chiamava Underworld Element e video company come i leggendari 411 VM E On Video.

THE NEW DEAL SKATEBOARDS BRAND DAGLI ANNI 90’ AI GIORNI NOSTRI

Oggi New Deal ci delizia con le storiche reissue di tavole che hanno fatto la storia dal 1990 al 1992. Tavole storiche con pro del calibro di Andy Howell, Steve Duglas, Andrew Morrison, Danny Sargent e Ed Templeton.
Se sei giovane ti consigliamo di andare a vedere i vecchi video New Deal e ti renderai conto di come erano avanti questi pro skaters che hanno creato il brand leggendario The New Deal.

Il video che ha fatto storia è sicuramente “Useless Wooden Toys” un concentrato di freschezza nei primi anni 90’ dove lo skateboarding ha subito un cambiamento radicale ed unico.
The new Deal come marchio gestito da soli skaters ha rivoluzionato il mercato in quegli anni dove se eri piccolo non avevi chance di uscire nel mercato. New Deal ha fatto la differenza nello street skating ma, sopratutto la storia creando un nuovo flow che tutt’oggi si vede nello skateboarding moderno.

GRAFICHE INNOVATIVE ED ORIGINALI COME LA NEW DEAL SIAMESE TWINS

L’innovazione di New deal era nel creare tavole e shapes diversi dagli standard dell’epoca. Costruire nuovi shapes dava la possibilità agli skaters del team di migliorare sempre di più sfornando tricks nuovi che erano incredibili per quei tempi.
La tecnologia che veniva usata era all’avanguardia e unica. Inoltre anche nello stile dell’abbigliamento New Deal ha parcheggiato i vecchi shorts stretti anni 80’ per vestire i suoi rider con i primi baggy jeans Big Deals anni 90’.

Rivoluzione che soprattutto ai nostri giorni è tornata di moda. Ricordate che quello che vestite ora lo hanno già indossato oltre 30 anni fa. Quindi siete si originali, ma non è farina del vostro sacco. Per queste ragioni “ The New Deal” merita il rispetto globale di tutti gli skaters.
New Deal e il suo team hanno anche portato una rivoluzione nel mondo del marketing. La loro strategia si basava sul lanciare prima i video promozionali e dopo rilasciare la produzione nel mercato.
Questa tattica ha fatto salire la company in modo molto rapido. Il brand ha potuto sorpassare la grande concorrenza che c’era a quei tempi.
I loghi e le grafiche hanno giocato un ruolo importante. Grafiche che uscivano dai vecchi canoni anni 80. Ed entravano con prepotenza in una nuova era. Colleziona  la New deal siamese twins.

THE NEW DEAL 90’S TEAM

Oltre che i tre fondatori del marchio troviamo nel team nomi che fanno rabbrividire come Ron Knigge, Chris Hall, Rick Ibaseta, Mike Vallely, Justin Girard ed altri ancora.
Questi skaters hanno settato il trend della nuova era dello skateboarding. Oggi New Deal continua a produrre tavole con collabo fantastiche e reissues continue e sempre più ricercate.
Cerca nel nostro catalogo di tavole le ultime novità di New Deal skateboards e visita la loro pagina instagram. Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci.

New Deal Skateboards