Visualizzazione di 6 risultati

FLIP SKATEBOARDS ON-LINE SHOP

Inizialmente il marchio nasce nel 1987 in Inghilterra con il mitico nome di “Deathbox Skateboards”. I fondatori del marchio sono Graham Mc Fachran, Jeremy Fox e Duncan Houlton. Successivamente a fine anni 80 vengono fatti entrare nella company inglese i giovani Tom Penny, Rune Glifberg, Andy Scott e Geoff Rowley.

Dopo la nascita, il marchio Deathbox è famoso in tutta Europa, il team gira in lungo e in largo il continente portando uno skating di alto livello con Tom Penny e il resto del team.

Nel 1994 tutta la company e i riders inglesi decidono di lasciare la fredda Uk e di traferirsi in blocco in California. I primi ad arrivare erano Jeremy Fox, Glifberg e Deacon. Il resto del team arriverà in California negli anni successivi.

Il sogno del team Deathbox è sempre stato quello di svegliarsi la mattina e poter skateare tutti i giorni ed in Inghilterra il tempo e la pioggia non permettevano di andare in skate come loro volevano.

Una volta arrivati tutti in America i pro erano tutti inglesi, il team ha ricevuto molta assistenza dagli skaters locali come Ed Templeton che era il boss della neonata Toy Machine.

LA NASCITA DI FLIP SKATEBOARDS IN AMERICA

Li nasce Flip Skateboards viene definitivamente lasciato il vecchio nome Deathbox e da li in poi il Brand nato in Inghilterra inizia la sua scalata al successo in America e nel mondo.

Dal 1995 il team inizia a fare i suoi primi passi e a stabilire solide connessioni con gli skaters americani perché agli inizi i soldi erano pochi e ancora il team non aveva grosse aspettative. La cosa importante era andare a skateare tutti i giorni realizzando i propri desideri e sogni che indubbiamente si stavano assolutamente avverando.flip skateboard rune glifgerg

LE LEGGENDE TOM PENNY E GEOFF ROWLEY

Skaters come Tom Penny e Geoff Rowley hanno fatto la differenza e hanno portato il brand Flip a livelli superiori facendolo conoscere in tutto il mondo.

Lo stile di Tom Penny è ancora leggenda oggi così come Geoff Rowley e i due skaters sono stati delle icone negli anni 90 e durante i primi anni 2000 hanno rivoluzionato lo skateboarding.

Questi due skaters con Flip hanno fatto la storia dello skateboarding europeo prima e di quello mondiale dopo, due vere leggende mondiali rispettate da generazioni di skaters in tutto il mondo.

Da ricordare la copertina di Transworld skateboarding di Geoff Rowley in 3 flip scattata da Dave Swift. Da quel momento il nome di Flip era praticamente famoso ovunque nel pianeta.

Stabiliti in California Tutto il team Flip inizia a mettersi subito in azione skateando a livelli estremi e mettendo assieme un team veramente potente ed impressionante.

flip skateboards

FLIP SKATEBOARD NEL NUOVO MILLENNIO E IL VIDEO “SORRY”

Flip entra nel nuovo millennio come uno dei marchi più rivoluzionari e rad del momento. All’inizio del millennio il team era costituito da leggende e nuovi skaters potentissimi come Arto Saari, Bastien Salabanzi, Alex Chalmers, Mark Appleyard, Ali Boulala, Rune, bob burnquist, Tom Penny e Geoff Rowley.

Metteteli tutti assieme e avrete un video spettacolare e questo video ne è la prova che si chiama “Sorry” uscito nel 2002 portando un ennesimo cambio radicale del livello dello street skateboarding molto in alto.

Sorry è uno degli skate video che hanno influenzato le nuove generazioni di skaters dopo l’inizio del millennio e in particolare da ricordare la part di un giovane Ali Boulala che alla fine della part prova a ollare i famosi 25 scalini in Francia.

Inoltre performance estreme di street skating di Bastien Salabanzi e Alex Chalmers si olla praticamente tutto senza fermarsi un momento, tutto il team è spettacolare e il video riceve un successo enorme in tutto il pianeta. La popolarità di filp skateboard aumenta sempre di più in modo costante e le tavole da skate flip si vendono in ogni angolo del pianeta.

flip skateboards

“REAL SORRY” E “EXTREMELY SORRY”

Non passa tanto dopo il primo video che nel 2003 arriva ” Really Sorry” dove continua lo skateboarding aggressivo del team Flip. Mark Appleyard ha la parte finale del video. Successivamente verrà nominato skater of the year da Thrasher magazine.

Flip skateboard è sempre al top e nulla sembra abbassare la sua popolarità. Nel “2009” è il momento di “Extremely Sorry” video. Nel team entrano a far parte skaters potenti come Luan Oliveira, Bob Bornquist, Courren Caples, Lance Mountain, Rodrigo Texeira, David Gonzales e Shane Cross.

flip skate decks

FLIP SKATEBOARDS ARTO SAARI LASCIA IL TEAM

Quest’ultimo è rimasto vittima di un incidente in Australia dopo aver guidato un veicolo in stato di ebrezza e da quel momento alcuni membri del team non sono stati più gli stessi come Ali Boulala e, in particolare Arto Saari che dopo la morte di Shane Cross e un brutto infortunio decide di lasciare il team Flip.

La notizia sconvolge tutto il team che successivamente farà di tutto per far ritornare Arto nel team ed è cosi come Arto Saari che anche Mark Appleyard ha un successo incredibile in tutto il pianeta. Ma, nel 2010 decide di lasciare il team Flip per entrare a far parte di Element skateboards.

Anche lo skater Rodrigo TX decide di lasciare Flip per iniziare la sua nuova avventura in DGK il brand di Stevie Williams.

Arto Saari dopo un breve periodo in Alien Workshop nel 2011 torna nel team Flip e tutti i membri lo accolgono di nuovo a braccia aperte ed Arto dichiara che Flip è la sua famiglia e la sua casa.

Nel 2012 esce la pubblicità Flip intitolata “Legalized” con le due facce famose dei comici Cheech and Chong.

Dopo aver prodotto alcune release senza licenza finalmente il marchio può produrre la mitica immagine che ancora oggi rende queste tavole Flip un best seller in tutto il mondo.

Nel nuovo decennio il team è veramente forte e per anni domina incontrastato. Flip nel 2012 esce con il video “Modern Flip” dove un team completamente rinnovato fa vedere al mondo di cosa è capace.

Riders come Luie Lopez, David Gozales, Curren Caples, Matt Berger, Geoff Rowley e altri ancora sono praticamente inarrestabili. David Gozales viene nominato skater of the year.

Flip continua a far parlare di se e crescere in maniera esponenziale senza guardare in faccia a nessuno.

GEOFF ROWLEY LASCIA IL BRAND FLIP SKATEBOARD

Ma nel 2015 una notizia sconvolge tutti i fans del brand, Geoff Rowley lascia definitivamente il brand, Geoff Rowley è sempre stato fin dagli inizi nel team ed era attivamente presente nel contribuire allo sviluppo del brand. ed inoltre era uno dei proprietari dal 2010.

Rowley è stato uno degli skaters più influenti, skater of the year, I suoi tricks e le sue part sono famose ovunque nel pianeta e per la company è stata una grossa perdita. Geoff è stato ll primo skater a skateare l’hubba del famoso Staple Center e per questo gli hanno dedicato una statua in bronzo per aver fatto il famoso 50/50.

flip logo deckTOM PENNY, IL TEAM E IL BRAND OGGI

Siamo nel 2021 e Flip continua ad essere sempre molto rinomata ed apprezzata anche dalle nuove generazioni di skaters. Arto Saari e Tom Penny continuano a skateare e collaborare con il brand a pieno regime.

Il team odierno è composto da leggende come David Gonzales, Lucas Rabelo, Matt Berger, Luan Oliveira, Alex Majerus, Danny Pham, Tom Penny, Arto Saari, Glifberg, Lance Mountain e Bob Bornquist.

Oggi il brand è prodotto e distribuito da HLC un’azienda europea leader nella produzione di tavole da skateboards e Flip produce tavole di altissima qualità, accessori e capi di abbigliamento come felpe e t-shirt. Se non hai mai skateato una Flip è arrivato il momento di farlo e se vuoi rimanere informato sul team e sul brand

Nel nostro skateshop on line puoi trovare la tua tavola perfetta, se hai bisogno di consigli sul tuo set up non esitare a contattarci o chiamaci al nostro servizio clienti.

Noi di Pleasures Milano siamo gli specialisti dello skateboarding, siamo lo skateshop hard core più longevo della città di Milano affidati a noi per tutto quello che ti serve.

flip skateboards LOGO