Visualizzazione di 4 risultati

CLICHE’ SKATEBOARD IL MARCHIO FRANCESE LEGGENDARIO

Clichè skateboards nasce nel 1997 in Francia e il suo fondatore è Jeremie Daclin. Jeremie Daclin è stato per tanti anni uno dei migliori skaters Francesi ed europei . Il marchio creato da Daclin nasce a Lione 20 years ago.
Il Brand nasce per supportare tutta la scena di Lione. Clichè e stato il primo brand di skateboard a fare pro skater in Europa ed evolversi in modo consistente in poco tempo. Fin dagli inizi proponeva uno skateboarding molto tecnico e potente sponsorizzando i migliori riders europei.
Con un marketing giusto, i giusti prodotti e un team veramente hot Clichè è diventato un brand cult nella scena skateboarding europea durante la prima decade del nuovo millennio.

Cliche Skateboards

Jeremy Daclin in passato era sponsorizzato dal mitico brand “deathbox skateboards” il noto marchio inglese che spopolava tra la fine degli anni 80 e i primi 90.
Quando gli inglesi di Death box andarono in America per fondare Flip, Jeremy Daclin rifiutò l’offerta e decise di rimanere in Francia e provare la sfida di fondare un brand totalmente europeo.
Il successo arrivò subito ed il brand aveva un team veramente forte. Il primo video che il marchio fece uscire “Europa” è stato rilasciato nel 2000 e includeva skaters come Javier Mendizabel, JJ Russeau, Vincent Bressol, Lucas Puig che all’ora aveva 14 anni.
Quando uscì il video fu un’apripista per il futuro di Clichè. Il livello era molto alto e fu così che nel 2001 Clichè skateboard entrò a far parte del gruppo Salomon.

IL SUCCESSO DEL MARCHIO NEL NUOVO MILLENNIO

Negli anni successivi altri nomi eccellenti dello skateboarding si univano al team Clichè. Cale Nukse australiano che nel 2004 fu eletto miglior skater Australiano da Slam magazine. Successivamente nel 2005 Andrew Brophy entrò a far parte del team Clichè skateboards. Per finire dall’America arrivò Joey Brezinski .
Per la seconda volta il marchio fu ceduto ad un’altra compagnia e fu così che Dwindle distribution prese in mano il marchio nel 2009.

Durante gli anni successivi il brand ebbe molto successo. Vennero rilasciate delle collaborazioni molto importanti come quella con Mark Gonzales e Marc Mckke. Era un ottimo momento per Clichè che era all’apice della sua esistenza.
I Rider importanti erano tutti nel team Clichè. Per citarne qualcuno troviamo JB Gillet, Flo Martin, Lem Villemin, Sammy Winter e Kyron Davis.
Tantissimi nomi importanti hanno girato per il brand di Lione. I prodotti erano venduti ,ma ad un certo punto il brand ha iniziato un piccolo declino che lo ha portato nel 2006 a dare forfait e chiudere o meglio smettere di produrre hardgoods.

LO STOP E LA RINASCITA DI CLICHE’

Dwindle distribution annunciò la notizia che il brand sarebbe stato messo in pausa per un pò di tempo. La causa era il brutto momento che il mercato dello skateboarding stava passando.
Oggi Clichè non è finita ma è viva e vegeta e produce skateboards completi di alta qualità per principianti. I completi sono di ottima qualità e offrono un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Inoltre sono anche disponibili tavole popsicle in varie grafiche e shapes. Clichè è destinata a tornare e sicuramente ha tutta l’energia per rientrare da protagonista nello skate business.
Se volete rimanere informati su Clichè skateboards seguite la loro pagina instagram.

Per avere consigli su come scegliere il vostro skateboard completo leggi le nostre guide su skate dictionary. Se preferisci puoi chiamare il nostro servizio clienti e ti daremo tutti i consigli per non sbagliare con il tuo acquisto.
Compra in tutta sicurezza sul nostro sito e scegli la tua skateboard decks sul nostro catalogo il tuo nuovo skateboard completo. Spediamo il tuo pacco in 24 ore in tutta Italia.

Clichè skateboards