Visualizzazione di 3 risultati

TENSOR TRUCKS LA STORIA DEL BRAND

Tensor Trucks è stata fondata esattamente nel 2000 dalla leggenda dello skateoarding Rodney Mullen. L’idea iniziale del marchio appena nato era quella di copiare il meno possibile dai brand già in commercio da decenni come Indy, Thunder e Venture. Rodney Mullen voleva sviluppare un truck che avesse qualcosa di rivoluzionario e che poteva aumentare le prestazioni nel modo di skateare. Lo skateboarding moderno richiedeva un truck da skateboard rivoluzionario.

TENSOR TRUCK GLI INIZI

Appena uscita sul mercato Tensor ha sempre lavorato sul peso del truck e sui particolari come il base plate slider che era un accessorio di uretano che si applicava al nose e tail. In questo modo si riusciva a slideare meglio i muretti anche senza cera.
Mullen ha rivoluzionato il modo di vedere e percepire un truck da skateboard. Mettendo piccoli dettagli nel design e creando il primo truck da skateboard in magnesio costruito al mondo. Creando il primato di truck da skate più leggero sul pianeta terra. Molte recensioni di skaters che hanno provato i Tensor skateboard trucks li definiscono eccezionali nei grind e impeccabili nei turn che aiutano a migliorare la prestazione in skate.

Tensor ha abbassato in modo rilevante il kingpin in modo da non avere blocchi durante i grind. Inoltre l’hanger dei Tensor è fatto in magnesio che li rende il 33% più leggeri di un normale altro truck in alluminio e il 60 percento più leggero rispetto al titanio. Addirittura il 75 % rispetto al ferro. Insomma il magnesio si è rivelato ottimale per consumo, durata e prestazione rispetto a qualsiasi altro materiale. Il mag light è un truck innovativo e soprattutto leggerissimo.
Un altro feature è sempre stato avere dei gommini altamente innovativi rispetto ai classici montati dalla concorrenza. Gli “Interlocking bushings” sono un trademark Tensor e conferiscono al truck più stabilità e manovrabilità.

IL TRUCK PIU LEGGERO AL MONDO

Nel 2007 Tensor fa uscire un nuovo modello di truck chiamato ” Response” disegnato tutto in metallo eliminando i design che hanno accompagnato i primi modelli dagli anni 2000 in poi. Nel 2008 Tensor crea e lancia il truck più leggero al mondo in magnesio.
Il duro lavoro del team di Rodney Mullen è riuscito a far diventare Tensor un marchio affermato e ricercato da skaters di tutto il mondo. Grazie alle sue caratteristiche i Tensor trucks sono one of a kind.

Vi stupirà la loro leggerezza che è assolutamente formidabile per chi cerca l’innovazione nel propio skateboard.
A oggi Tensor è disponibile in vari modelli, dal più leggero a meno leggero si ha la garanzia di un prodotto di alta qualità realizzato e testato da uno degli skaters che ha inventato il 70 % dei tricks che si fanno ora in street.
Rodney Mullen è riuscito nel suo intento ed oggi il marchio è tra i big dello skateboarding business.
Oggi il team di Tensor Truck è composto da leggende e da mostri alieni. Si chiamano Daewon Song, Joey Brezinski, Zered Basset, Andrew Brophy e Cody Mc Entire.

Rimane solo da comprare e testare i tuoi nuovi Tensor! Dopo un Tensor sotto la tavola è difficile tornare ad altri trucks.
Rimani informato sul team e sulle ultime novità sulla pagina ufficiale instagram di tensor trucks. Se hai bisogno di consigli per il tuo set up non esitare a contattarci. Scrivici o chiama il nostro servizio  clienti. Compra in tutta sicurezza nel nostro skate shop. Spediamo il tuo pacco in 24 ore.

Tensor Trucks