Showing the single result

STORY OF THE KILLING FLOOR SKATEBOARDS

The killing floor è una company di skate indipendente e molto fresca ideata e gestita da John Vitale. Il marchio è nato a Portland in Oregon negli stati uniti d’America.
Jhon Vitale inizia la sua storia aprendo uno skateshop nel nord della California che successivamente chiude per spostarsi nell’Oregon. Arrivato nello stato dell’Oregon “the Killing Floor” prende vita e nel 2009 il marchio inizia la sua avventura.
Dopo i primi anni passati a promuovere localmente, il brand si evolve molto rapidamente ed inizia a vendere in tutti gli Stati Uniti. Dall’America all’Europa in poco tempo, oggi il brand è molto rinomato ed è apprezzato da molti skaters della scena.

The Killing Floor Skateboards

L’ispirazione del marchio soprattutto delle grafiche arriva dal classic rock all’old blues, jazz e inoltre prende molta ispirazione dai vecchi giorni gloriosi dello skate anni 90 e 80.
The Killing Floor abbraccia l’arte e cerca di esprimerla sulle sue tavole. La missione del brand è di stimolare le nuove generazioni alla bellezza dello skate e al senso di comunità. Supportare la scena skateboard per “The Killing Floor “ è fondamentale.
Il brand oggi propone tavole di una qualità altissima con grafiche assolutamente speciali con motivi che vanno dalla scienza all’astronomia e ad altri soggetti molto accattivanti. Fiori, arte, design, retrò con un tocco di glamour.

I VIDEO IL TEAM E LE COLLAB CON NIKE SB

Il team è composto da skaters potentissimi come Josh Anderson, Lance Chapin, Andrew Gray, Tino Rincon, Kyle Nickoshie, Daichi Ishibashi, Josh Love. Il killing floor team è sempre attivo nel rilasciare part e video che identificano il brand come fresh e cool nella scena mondiale.
I primi video ufficiali sono “Prism” e “Aquarius”. Due video straordinari dal punto di vista tecnico. Passamani, rails, ledges e scalinate.
Tricks potenti e veloci che vi faranno solamente gasare al massimo. Andate su youtube, digitate i nomi dei video e buona visione.

The killing floor ha collaborato con radio jazz come la famosa KMHD jazz radio. Con la collaborazione del northwest flow team hanno rilasciato un video promo di 10 minuti interamente con colonna sonora selezionata dalla famosa radio.
Incredibile la collab con Nike Sb che ha rilasciato un video che rappresenta a pieno la scena di Portland. Il video girato interamente in Oregon fa vedere il team che spolvera una ventata di new school skateboarding molto fluido e spontaneo.

QUALITA’ E DESIGN DESTINATA A RIMANERE

Le rifiniture della tavola e gli strati sono perfettamente allineati per dare alla tavola quella solidità che è croccantezza che fa la differenza quando si sceglie la deck.  La qualità dell’acero canadese usato per la costruzione è alta. Essendo un brand fatto da skaters siamo sicuri che sulle tavole, The Killing Floor non accetta compromessi.

Se vuoi rimanere informato sul team e sui nuovi prodotti ti invitiamo a visitare la pagina instagram ufficiale “the killling floor”. Invece se hai bisogno di consigli per il tuo prossimo acquisto puoi leggere i nostri consigli sul nostro skate dictionary. Troverai articoli che ti faranno capire in modo semplice come scegliere il tuo skateboard.
In alternativa puoi scriverci o chiamare il nostro servizio clienti. Risponderemo a tutte le tue domande.
Ti diamo assistenza sul tuo set up per non farti sbagliare acquisto.
Pleasures Milano è l’esperienza nel settore da oltre 30 anni. Gestito da skaters per darti il meglio della selezione tra tutti i migliori marchi da skateboard.
Spediamo il tuo pacco in 24 ore in tutta Italia. Spedizione gratuita sopra le 49 euro.

the killing floor