Sorry, no products available within this section.

Use the navigation menu to access a different section.

PENNY SKATEBOARDS  LE RADICI DEL BRAND

Penny skateboards, i primi  in plastica furono realizzati da Larry Stevenson un bagnino di Venice Beach che creò il suo brand di nome Makaka. Una decade dopo anche altri marchi come Globe, Krooked e Stereo fecero il loro ingresso nel market degli skateboard di plastica.
Ma la vera rivoluzione ci fu nel 2010 quando Ben Mackay crea Penny Skateboard. Il nome Penny arriva dalla sorella del boss di nome Penny. L’idea di creare piccoli mini cruiser boards di plastica gli venne fin dall’età di 5 anni quando il padre gli regalò il primo skateboard di plastica comprato ai grandi magazzini.

Ben fin da piccolo iniziò a creare dei piccoli prototipi che vendeva ai local skate shop vicino a casa sua. Li disegnava e li costruiva e con le tecniche di vendità insegnate dal padre li vendeva senza problemi.
Ben sperimentava molteplici tipi di materiali come fibre di vetro e carbonio in alternativa al classico legno.

PENNY SKATEBOARDS E’ PER SEMPRE

Oggi la formula della fibra di costruzione dei famosi piccoli cruiser è la più robusta ed affidabile che ci sia. Inoltre nella parte superiore abbiamo la struttura che si chiama “Waffle Top” che da un ottimo grip e non permette di scivolare.
Le tavole Penny Skateboard sono di plastica e sono disponibili in un grosso range di colori e design. Il cliente Penny può avere la possibilità di creare il proprio cruiser completamente customizzato.

Skate Penny è leggero e facile da trasportare ed è un piacere usarlo sempre. Specialmente richiesto nei mesi estivi dov’è perfetto per i vostri giorni di vacanza e relax.
Negli anni Penny Skateboard ha realizzato design esclusivi in collaborazione con Andy Davis, Star Wars, Burger Records, and Tyler Sprangler.

cruiser skateboard

PENNY SKATE I TRUCKS, RUOTE E CUSCINETTI.

Una parte fondamentale che da prestazione al Penny sono i trucks. Sono fatti di cast alluminium e sono un prodotto di qualità superiore. Molto resistenti e permettono dei turn veramente veloci e morbidi a seconda di come viene regolato il truck.

Le ruote come i trucks sono fatte con un uretano di livello altissimo, sui modelli da 22″ e 27″ troviamo ruote da 59MM mentre sui longboard da 69″. Queste due misure rendono i vari modelli perfettamente adattati al terreno.
Morbide con una durezza di 83A sono perfette per non avere nessun tipo di problema anche sulle superfici ruvide e disconnesse.

penny skateboards

I cuscinetti dei Penny skateboards, Swirl, sono rigorosamente abec 7 di alta qualità. Potete stare tranquilli che non dovrete preoccuparvi di non essere veloci. I Penny skateboards sono dei cruiser velocissimi e saper andare bene su un Penny comunque richiede tempo ed allenamento. Ideale per bambini e adulti come Penny board non c’è nessuno.
Puoi tenerlo in macchina o attaccarlo allo zaino. Hai una vasta gamma di modelli e misure che vanno dal più piccolo modello da 22″ pollici al longboard pintail da 36″.

Ora hai anche a disposizione il Penny surf skate che monta sul truck anteriore il “Waterborn” che è un sistema brevettato che permette al tuo cruiser di diventare un perfetto surf skate di alto livello.
Se vuoi essere informato sulle ultime novità visita la pagina instagram ufficiale. 

Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a chiamarci o scriverci. Spedizioni gratuite sopra i 75 euro  in tutta Italia. Scopri il nostro nuovissimo negozio on line che si basa sulla nostra esperienza di negozio fisico di Milano dal 1999. Esperienza e cortesia, montaggio skateboard gratuito.

penny skateboards