Zeigt alle 2 Ergebnisse

CARVER SURF SKATE COME SCEGLIERE IL MIGLIORE

Se sogni di andare in  surf da tanti anni e magari sei andato sullo skateboard quando eri piccolo un po’ di volte, non riuscirai a capire la connessione che c’è tra skate e surf. L’unico modo per avere una sensazione impareggiabile uguale a quella in mare è provare un Carver surf skate. Quando proverai ad andare sul surf skate ti renderai veramente conto di quanto sia simile il movimento del surf a quello del surf skate. Potrai emulare i movimenti del pumping in surf ma in strada, con poche spinte prenderai velocità e potrai effettuare dei turn veramente precisi e soddisfacenti che ti ricorderanno lo stesso feeling del mare. E’ anche un ottimo allenamento per tutti i surfers che vogliono allenarsi anche fuori dall’acqua. Il surf skate è una ottima palestra per migliorare le vostre performance in surf. I surf skate sono cresciuti di popolarità negli ultimi anni. Nel mondo sempre più gente che fa surf, snowboarding e skateboarding è incuriosita dal provare un Carver surf skate e sempre più riders vogliono informazioni sulle caratteristiche del surf skate che rendono i turn cosi realistici e veloci. Esistono brand di surf skate di ottima qualità nel mercato. Il marchio leader è sicuramente “Carver”. Il marchio Carver è stato il precursore di questo genere di skateboards, tutti gli altri marchi sono arrivati dopo. Carver surfskate

CARVER SURF SKATE IL PIONIERE

Carver surfskate è un’icona nell’industria e se cerchi il top allora hai trovato il tuo surf skate! Il marchio Carver nasce a Venice beach in California fondato da Neil Carver e Greg Falk. Negli ultimi 25 anni il marchio non ha mai smesso di fare ricerca su come realizzare i migliori trucks per permetterti dei turn come in mare. Ancora oggi le parti tecniche vengono assemblate a mano, così come le tavole che in un’unica factory prendono vita per darti una qualità altissima. Oltre a Carver abbiamo marchi come Triton che è la versione economica di Carver con ottimi modelli per chi ha budget più limitati, oltre a Carver surf skate marchi come YOW SURF sono incredibilmente performanti e di ottima qualità. Nel nostro catalogo troverete surf skate per ogni budget e per ogni esigenza.

SCEGLIERE IL CARVER SURFSKATE ADATTO A VOI

Come nello skateboarding classico il primo fattore da considerare è la vostra statura. La vostra altezza ha un ruolo determinate nello scegliere il modello di misura precisa più adatto a voi. In realtà potreste usare ogni tipo di modello e misura ma, partire da una misura che vi permette di essere in comfort quando iniziate è sempre consigliato. Se siete dei surfers accaniti potete basarvi sul vostro stile nel surf, se usate una tavola lunga da surf allora potete anche prendere un surf skate più lungo che si avvicina al vostro stile in acqua. Al contrario se siete dei surfers da short board un Carver skate più corto vi farà fare curve più strette e nervose.

ALTEZZA RIDER MEDIO BASSA

Per gli uomini e donne un po piccoli di statura è consigliato un surf skate di dimensioni contenute con un wheelbase corto per darvi più fluidità nei movimenti e un pumping maggiore senza sforzi. Le misure consigliate sono da un minimo di 27″ ad un massimo di 30″/31″. Sicuramente la vostra abilità nel surf o snowboarding o skateboard vi potrà aiutare nel capire come si usa al meglio un surf skate.

ALTEZZA RIDER MEDIO ALTA

Se invece avete un’altezza medio alta è consigliata una misura dai 31″ in su. Queste misure oltre che avere un wheelbase molto lungo hanno anche una superficie maggiore sulla tavol . Questo permette più stabilità se sei alto. Con un’altezza media non hai problemi a scegliere più o meno tutte le misure.

DOVE POSSO UTILIZZARE IL MIO CARVER SURFSKATE

CRUISING E DOWNHILL

Come lo skateboard da tricks anche il surf skate può essere usato per fare semplicemente cruising sia in città che in altri spot. Il vantaggio di fare cruising e freeride con il vostro surf skate è che con il sistema cx installato nel truck anteriore vi permette di fare session lunghissime solo pompando turn come sulla tavola da surf. Il surf skate vi farà andare velocissimi senza spingervi! Se poi volete scendere da qualche pendio nulla ve lo vieta.  Scendere ad alte velocità vi permette grosse curve e adrenalina con stop and go veloci che solo un surf skate può fare. Per cruising e downhill ogni forma di tavola va bene dai tail fish ai pintail fino ai kicktail. Se non lo avete ancora provato il mio consiglio è di non aspettare ulteriormente. L’altezza elevata dal suolo permette turn incredibili e unici che ne un cruiser ne un longboard vi daranno mai.

SKATEPARK TRANSITION E FREESTILE

Se volete usare il vostro surf skate come uno skateboard normale nulla lo vieta, potete benissimo entrare in uno skatepark e skateare quarters o banks come se fossero delle onde. Fare frontside e backside turn sulle curve può essere molto divertente. Se avete qualche skills di skateboarding in più rispetto a chi fa solo surf, ma non sa andare in skate. Potete anche grindare i coping delle bowl se ci arrivate. Farlo è già difficile con uno skate normale con un surf skate la difficoltà aumenta parecchio. Oltre che girare in in park si possono anche fare tricks come piccoli ollies e qualche flat tricks se volete. Chiaramente è consigliato l ‘acquisto di un surf skate con un kick tail. Senza è molto difficile fare sia park che freestyle.

SCEGLIERE UN CARVER SURFSKATE ENTRY LEVEL

Quando iniziate se non siete mai andati in skate vi basterà comprare un surf skateboard da entry level. Un ottimo modello surf skate entry level come Triton x Carver vi garantisce di imparare i movimenti base, vi insegna a spingersi bene e a trovare un equilibrio ottimale. Cercate di capire cosa chiedete al vostro surf skate! Le possibilità di utilizzo sono molteplici e varie, ognuna vi farà divertire come non mai dandovi una sensazione di libertà assoluta. carver surfskate triton

COME INNAMORARSI DEL VOSTRO SURF SKATE CARVER

Quando devi scegliere il tuo primo Carver surfskate non guardare troppo gli aspetti tecnici per la tua scelta. Se inizi cerca di seguire il tuo istinto e il tuo gusto e stile personale. Sia con un top gamma che con un medium level sarai soddisfatto al 100% Ogni Carver e surf skate che trovi da noi è di ottima qualità, c’è quello che costa di più e quello che costa meno. All’inizio della tua carriera devi scegliere secondo le tue preferenze. Scegli la forma che più ti piace o il colore che ti fa sentire più gasato. Ogni surf skate che sceglierai ti farà progredire uno step alla volta nelle tue session. Prendi la tua tavola senza pensare troppo ed inizia a macinare kilometri e curve. Solo il tempo ti farà aumentare le tue capacità di sfruttare al meglio il tuo surf skate. Qualsiasi tavola sceglierai sicuramente sarà adatta a te e ti farà uscire il sorriso sulla faccia. In poco tempo diventerai padrone di tutti i turn che farai.

TUTTE LE PARTI DI UN CARVER SURFSKATE

SURF SKATE TRUCK SYSTEM

Partiamo dal truck perché i trucks sono l’anima del tuo skate, ora prendiamo in esame i tre sistemi di trucks che il marchio Carver usa da sempre. Altri brand hanno trucks con le stesse caratteristiche ma con un desing e nomi che possono cambiare. E’ importante scegliere il tipo di truck in base a cosa si vuole fare con il surf skate. I modelli di trucks Carver sono il C7 il CX4 ed infine il C5 che si avvicina più ad un truck da skate/cruiser.

CARVER TRUCK C7 SISTEM.

Questo truck inventato da Carver surfskate ha rivoluzionato il modo di fare le curve con lo skate. Dopo anni dalla sua uscita ancora oggi il C7 si definisce come il più morbido, reattivo e performante truck da surf skate sul mercato. Il truck con due assi brevettati che lavorano sulla spinta aumenta il raggio di sterzata e permette dei cambi di direzione rapidissimi. Inoltre la combinazione di truck anteriore e posteriore ti permette di creare una spinta crescente non perdendo mai velocità. Questa somiglianza con il surf rendono il surf skate un ottimo allenamento per tutti i surfisti professionisti e dilettanti.

CARVER CX.4 TRUCK SISTEM.

Il cx.4 ti permette di pompare i tuoi turn meno rispetto al C7. Ti consente più stabilità nei tricks e sopratutto negli air e mentre vai in fakie, all’indietro. I surfisti professionisti lo usano per aumentare le loro skills negli air in mare. Consente comunque dei turn rapidi e un divertimento assicurato. Se sei un principiante il sistema cx.4 può essere un ottimo punto di partenza per acquisire equilibrio e stance.

CARVER C2.4 TRUCK SINGOLO POSTERIORE.

Il truck carver surfskate C2.4 si usa sia con il C7 in front e sia con il CX.4 in front. E’ il truck posteriore di tutti i modelli, la sua configurazione del kingpin rende perfetta la sincronizzazione tra il truck posteriore e quello anteriore.

CARVER C5 TRUCK SET (STREET SKATE).

L’ultimo modello di truck prodotto da Carver surfskate è il C5 . Perfetto per essere utilizzato come un truck classico ma, con le caratteristiche di un truck da surf skate. Con una tavola double deck , un kick tail e delle ruote più piccole si avrà un baricentro più basso. Dopo saremo in grado di fare degli ollies molto più facilmente e avremo un controllo su tutto molto maggiore. Creati apposta per esprimere i vostri tricks nella maniera migliore e per darvi una sensazione molto vicina allo skate tradizionale. Segui il team sulla pagina ufficiale instagram carver  skateboards per rimanere informato sulle ultime novità del marchio. carver