Einzelnes Ergebnis wird angezeigt

BIRDHOUSE SKATEBOARDS LA STORIA DEL BRAND

La storia di Birdhouse skateboards è fatta di 30 anni di successi e duro lavoro. Il marchio Americano al 100% nasce nel 1992. Il brand è stato fondato dal leggendario skater Tony Hawk e Per Welinder dopo aver conquistato il mondo con la Bones Brigade negli anni 80, quando era sicuramente  il più forte skater di vert al mondo.
Tony Hawk ricevette una proposta da Per Welinder un pro skater degli anni 80 sponsorizzato anche lui da Powell Peralta. Con Per Welinder inizia la storia di questo iconico e leggendario marchio di skateboard.

Per Welinder voleva rimanere nel business dello skateboarding offrendo il 50% a Tony Hawk. E fù così che il marchio prese vita. Nel primo periodo il brand si chiamava “birdhouse project”, ma poi fu cambiato il nome. Il noto pro skater Lance Mountain, rifiutò l’offerta di entrare nel progetto per ragioni di gestione.
In seguito Lance Mountain fondò la mitica “the firm skateboards” un brand molto hype nei primi anni 90. Successivamente il brand chiuse i battenti.
Birdhouse fin dagli anni 90 ha sempre avuto un team fortissimo con skaters rispettatissimi sia in street che in vert. Oltre a Tony Hawk fin dagli inizi troviamo Jeremy Klein, Steve Berra e Willy Santos che dal 1992 giravano tutto il mondo in tour ed aprivano le porte del successo al marchio che cresceva sempre di più.

Tony Hawk has transformed skateboarding into global culture - The San Diego Union-Tribune

GLI INIZI DI BIRDHOUSE SKATEBOARDS E IL VIDEO “FEASTERS”

Era il momento del primo video di Birdhouse project che si chiamava “Feasters”. Il video presenta un Tony Hawk in una veste da street skaters impressionando ancora oggi a vederlo. Tricks sui curb, e passamani, late shovit.. Oltre a Tony ci sono Steve Berra che impressiona in stile e Willy Santos che è una macchina da tricks.
Il video è montato molto bene e fa vedere come il team Birdhouse si divertiva nelle sue sessions proponendo un livello altissimo di street skate. Il video era spedito per via posta all’epoca mandando 5 dollari alla birdhouse. In quell’anno il video che fece il successo era “Questionable” di Plan B. Forse un po per questo “feasters” non ebbe il successo che meritava.

IL VIDEO “THE END” E L’INIZIO DEL NUOVO MILLENNIO

Il secondo video di birdhouse skateboards che ha fatto storia è intitolato “the end”. Un video di una potenza tecnica estrema . Forse all’epoca il video più peso che si poteva trovare in circolazione. The end inizia con un iconico Rick Mc Crank
Nel video troviamo un giovane Andrew Reynolds che domina in street con tricks assurdi in spot leggendari. Da ricordare la session di notte con la famosa jump verde dove tutto il team si skatea tettoie delle fermate e cartelloni pubblicitari.
Nel finale troviamo Tony Hawk che skatea una megarampa costruita in un’arena dove esegue air mostruosi di ogni tipo. Sicuramente un video che oggi fa più paura di ieri.

IL SUCCESSO DEL MARCHIO GRAZIE A TONY HAWK PRO SKATER

Dal 2000 in poi il team era completo e più ampio con Ocean Howell , Matt Beach, Paul Zitzer, Andrew Reynolds, Brian Summer, Steve Nesser, Bucky Lasek e Heath Kirchart. Questo team oltre a essere fortissimo ha girato tutto il mondo con un successo incredibile. Successo dovuto principalmente al boom che il video game tony Hawk pro skater ebbe in tutto il mondo con l’uscita della playstation.

Il video game rese i rider del team molto famosi e in quegli anni “Birdhouse skateboards non smetteva di crescere.
Nella prima decade del nuovo millennio Si susseguono pro skaters nel team che è sempre di altissimo livello. Andrew Reynolds fonda “Baker” e nel team entrano rider come Justin Figueroa, Sean Eaton, Randy Ploesser, Steve Nesser e molti altri che nel 2007 fanno uscire il video “the beginning”.
Per finire è appena uscito il nuovo video che si intitola “beautifull mutants”.

BIRDHOUSE SKATEBOARDS  E IL TEAM OGGI

Successivamente Birdhouse skateboards è sulla cresta dell’onda con copertine che si susseguono sui migliori magazine. Inoltre il brand con il suo team vince l’edizione di “king of the road” per due anni consecutivi.
Il brand è solido e continua dopo il 2010 a rimanere al top vendendo in tutto il mondo. Nel team entra anche lo snowboarder Shawn White che per un pò di anni ha skateato per il marchio di Tony Hawk. Oggi il marchio è ancora in costante evoluzione. I suoi prodotti sono qualitativamente molto alti e supportano dal principiante al professionista .

Le tavole sono di primissima fattura, anche i complete skateboards birdhouse sono l’ideale per iniziare a skateare nel migliore dei modi.
Birdhouse crea completi per bambini proprio per motivare e avvicinare i bambini allo skateboarding. Uno skateboard completo Birdhouse ti da la garanzia di non buttare via i tuoi soldi.
Oggi il team è attivissimo con un skater del calibro di Clint Walker, Clive Dixon, Mike Davis, Aaron “Jaws” Homoki, Ben Raybourn, Elliot Sloan e Lizzie Armanto. Quest’ultima una delle ragazze più forti in vert al mondo.

Per avere più informazioni sul team Birdhouse visita la loro pagina ufficiale instagram. Se invece hai bisogno di consigli su come scegliere il tuo skateboard completo puoi leggere i nostri utili articoli che ti spiegano come non sbagliare e scegliere quello giusto.
Puoi anche scriverci o chiamarci al nostro servizio clienti che risponderà a tutte le tue domande. Sfoglia il nostro catalogo e trova il completo perfetto per te. Spediamo il tuo skate in 24 ore in tutta Italia e Europa. Spese di spedizione gratuite sopra i 75 euro.

Birdhouse Skateboards